18enne stempiato e diradato...

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Ciao ragazzi mi presento, sono un ragazzo di 18 anni e sono sempre piu convinto di avere aga. Mentre fino a poco tempo fa ero foltissimo ovunque nel giro di pochi mesi mi si è arretrata l attaccatura che non è più folta come un tempo e le tempie si sono svuotate a occhio di qiasi 1 cm. Oggi appuntamento con la dermatologa che mi dice di stere tranquillo( secondo lei non ho aga, questa sensazione di minor densitá di capelli è data dal capello appiattito e grasso, mah) perche sono ancora messo bene e su mie richieste e pretese(da sottolineare) le ho chiesto di prescrivermi minoxidil e un anti dht( a base di serenoa) dicendomi che la finasteride al massimo un po piu in la col tempo(1-2 mesi); fatto sta che l impressione mia è stata di una dottoressa che va molto di luoghi comuni: visto che metto il casco dice che di sixuro non aiuta, avendo un po di sebo, per cui mi ha prescritto il nizoral, il capello non respira e cade. A me queste ultime sembrano tutte un po caxxate, vi giuro mi sembrava di sapere più cose io di lei, le ho accennato al DHT, alla finasteride(suo giudizio su quesyo farmaco: non è detto che funzioni, pure questa mi sembra un enorme cavolata vosto che la maggior parte di voi ha buoni risultati). Fatto sta che voglio iniziare ad applicare sto minoxidil che non è quello commerciale ma preparato in farmacia. Ho i capelli abbastanza lunghi e porto la frangia( ebbene sì capello tattico ahah, sugli 8 cm piu o meno). Quindi a capelli asciutti, bagnati o umidi? Quante gocce? Quanti ml( ho il contagocce ma non tarato) ? Quando contando che tardo pomeriggio vado in paletra e la mattina dopo devo andare all univesitá? Se lo metto la sera dopo essermi lavato i capelli poi la mattina dopo mi si sporcano con il minoxidil giusto?

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Ultimamente mi sento anche un po più leggero in zona vertex verso zona nuca, visivamente ho sempre avuto la rosa(vertigine) abbastanza visibile, ma ultimamente in quanto a consistenza anche li mi sento cambiato. Inoltre la fottoressa mi ha anche prescritro analisi del sangue per tiroide testosterone e dht e di tornarci tra 1 mese per i risultati ed eventuale cambio di terapia( ma sbaglio o in caso di aga i tempi dovrebbero essere almeno sui 2-3 mesi per la valutazione di eventuali miglioramenti?)

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
A questo provvederò, ma riguardo l applicazione del minoxidil mi potreste consigliare? Contando che ho capelli medio lunghi e mi faccio la docci la sera e la mattina dopo vorrei avere capelli abbastanza puliti

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Se non sei convinto cercati un dermatologo esperto in capelli. Sinceramente se ti ha detto che non hai aga ma ti ha prescritto minox e anti dht c'è qualcosa che non mi torna, comunque posta foto nel frattempo.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Infatti sono molto confuso. A roma chi conoscete? Contate che ho gli esami universitari questo periodo, vorrei fare una cosa in fretta perche a occhio ogni giorno mi vedo peggiorato(ammetto di essere molto fissato e ansioso ma questo peggioramento mi sembra piuttosto tangibile). Poi il costo della visita e qui sono cavoli amari, visto che di mio non ho soldi e i miei difficilmente mi daranno i soldi per questa fissazione( ( a detta loro) mia

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Qualsiasi cosa ti metti in testa è solo acqua fresca, io ne sono la prova, ho provato di tutto ma per le tempie non c'è niente da fare.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Evvai con l ottimismo ahah. Comunque ho scritto che mi è stato prescritto anche hairgen compresse a base di serenoa repens e shampoo anti sebo sempre hairgen. Fatto sta che questi prodotti anti aga mi sono stati prescritti quasi su mia pretesa. Se non le chiedevo niente questa manco accennava ad androgenicitá(cosa che invece mi ha detto subito il medico di base che guardandomi le tempie ad occhio nudo ha detto chiaramente che ho capelli assottigliati, mentre la dermatologa anche con la lente di ingrandimento e luce puntata non ha detto un cxxxo), ha solo parlato di nizoral inizialmente per levare il sebo in eccesso e ridare volume ai capelli e poi dopo 1 mese consulto per ricontrollare la situazione, da lì ho intrapreso il discorso ormonale e mi sono fatto a stento prescrivere queste cose. Riconosco che potro aver avuto un aria un po supponente nei suoi confronti, ma vi assicuro che questa sembrava farmi un favore a stare lì, professionalitá 0, visto che sto studiando medicina da questa esperienza ho capito come dovrò NON conportarmi una volta medico. Sto impazzendo ragazzi la situazione sta diventando insostenibile, i miei genitori mi prendono per pazzo e troppo preoccupato ma non si rendono conto della situazione, nonostante mi vogliano molto bene, non ho sostegno psicologico: con i miei amici salta sempre fuori il discorso calvizie in modo molto scherzoso e ironico ci prendiamo in giro a vicenda e non me la sentirei proprio a sfogarmi con loro per drirgli come stanno le cose realmente( visto che ho la frangia le stempiature sono scoperte e comunque il diradamento ancora non è qualcosa di eclatante ma se continua cosi a breve lo diventerá, giá mi immagino l imbarazzo che potro provare quest estate...). A quest etá l aspetto conta, con meno capelli almeno meta della bellezza va a farsi fottere, sono convinto che se non intervengo in tempo nel giro di 2 anni sarò costretto a farmi la boccia che per me è un bel dilemma visto che giá con i capelli corti divento uno nella media mentre con i capelli che ancora posso farmi ovvero frangia effetto swish posso essere definito un belloccio. Vi giuro che per avere ancora tutti i capelli fino alla soglia dei 30 anni sarei disposto a tutto. Assurdo, è un problema che fino a qualche mese fa non avrei mai pensato minimamente di dover affrontare in quanto in famiglia la situazione non è grave: quello che li ha persi più precocemente è mio zio a 35 anni che ora quasi 50enne è pelato ormai. Suo padre ovvero mio nonno ancora a 80 anni qualcosa reggeva, mio padre a 60 anni è solo leggermente stempiato( sono più stempiato io clamoroso) e diradato un po ovunque, ma quest ultimo è un probleno che è iniziato da 1 anno ca., suo fratello ovvero mio zio a 55 anni ne ha ancora quasi tutti mentre il padre ovvero mio nonno a 60 anni aveva vertex e frontale un po andati. Le foto come potrei mandarle contando anche la privacy?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Lascia stare il commento di mcgemmon, la maggior parte delle gente che si cura, sempre che lo faccia nel modo corretto e per tempo, ha dei risultati più o meno apprezzabili.
Comunque il tuo sfogo è classico di uno che è nuovo in questo campo, pensi di rimanere calvo nel giro di poco, che la situazione da un mese all'altro sia cambiata drasticamente, che non riuscirai ad andare avanti ecc ecc ecc. Prima di tutto calmati, anche non facendo nulla in 2 anni la boccia pelata non ce l'avrai per certo, la calvizie è piuttosto lenta, i capelli devono ricrescere ogni volta più sottili, quindi prima di arrivare alla boccia ce ne va eccome! Seconda cosa ci sono vari rimedi se così dovesse essere, quindi non ti esasperare che non serve a nulla.
Per la privacy c'è poco da dire, non fotografarti in viso o coprilo con qualcosa, fai foto con buona risoluzione del frontale, delle tempie, dall'alto e del vertice e caricale su questo sito di hosting http://postimage.org poi copia i link nella discussione.
Non rimanere sorpreso se anche qui ti si dovesse dire che stai esagerando perché probabilmente dai toni credo che in parte sia vero.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
ok vi anricipo che con capelli appena asciugati potrei ancora essere scambiato per capellone, in ogni caso cerco di postarle in un po tutte le condizioni(tenendo conto che con la foto camera del telefono appena alzo la frangia la situazione sembra peggiore di quanto non lo sia nella realtà diciamo). Fatto sta che poi mi specchio sempre in condizioni che peggiorano il tutto ovvero faretti davanti lo specchio, cioè penso giusto le scimmie non vedano la pelle sotto la luce forte puntata direttamente ahah. Forse si ragazzi l ansia la fa da padrone e mto probabilmwnte sta pure accentuando la caduta, non penso ad altro praticamente, sono diventato più distratto( gia di mio sto fra le nuvole quindi immaginatevi come posso sembrare rinco***onito ahah), la soglia di concentrazione è diminuita, tanto da kncidere sul mio studio per l universitá, che in ottica calvizie mi dovrebbe dare l aiuto: prima mi laureo, prima lavoro, prima guadagno, prima potro fare un trapianto. Giá da certi ragionamenti potete capire che il mio equilibrio mentale st andando a farsi fottere, in giro non faccio altro che vedere i capelli delle altre persone e confrontare la loro situazione con la mia.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Altro discorso da novello del settore, con il trapianto cosa pensi di risolvere? Il trapianto non è la soluzione definitiva alla calvizie, può però essere il punto di inizio di nuovi problemi se non fatto da mani esperte e in condizioni non adatte. Per fare un trapianto bisogna avere un'aga stabile, e comunque vanno proseguite le cure... Quindi sì, il tuo equilibrio mentale sta andando a farsi fottere! [:D]
Stai sereno, posta foto, e poi vediamo.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
questo è il vertex sotto la luce a 10 cm diretta, ok che ho sempre avuto la vertigine, ma questo mi sembra un po troppo..

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
la cosa belle è che almeno fino a poco tenpo fa la credevo abbastanza immacolata, da ora secondo me si vede un po di apertura

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Di certo non è un vertex di cui si direbbe sicuramente aga, anzi tutt'altro. Non ti dico che è tutto normale perché non essendo medico non ne ho la certezza, e poi perché senza una dermoscopia non si può accertare che tra tutti quei capelli ci siano o meno miniaturizzati, anche se a primo impatto ti direi non hai niente.
Comunque posta altre foto, possibilmente non sotto luce diretta, ma molto meglio in condizioni più naturali possibili, ovvero elevata luminosità ma diffusa, non concentrata su un unico punto.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
http://postimg.org/image/beh2rrucl/5a4715a9/ questo vertex a luce naturale, da questa foto mi inizio a preoccupare, io vi giuro essendo fissato e monitorando costantemente la situazione vi posso dire che 2 settimane fa la cute si vedeve di meno

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma questa è buia! Falla domani con luce naturale se non hai una stanza con elevata luminosità artificiale che non sia diretta solo sulla testa!
Ti svelo un segreto che lascerà a bocca aperta, i capelli crescono in due settimane, quindi può vedersi più o meno la cute a seconda della lunghezza e/o del modo in cui sono pettinati. Hai circa 100 mila capelli in testa, anche ne perdessi 150 al giorno (e fidati che sono parecchi) in due settimane sarebbero 2000 in meno circa, ma ne avresti ancora comunque 98000, quindi stai palesemente esagerando, rilassati.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
http://postimg.org/image/8bxw9ubb1/c1c1d391/ questo è il frangione tattico che va a coprire fronte e tempie(cosa che ho sempre fatto per via dell attaccatura alta sin da bambino, quindi immaginate che per uno come me perdere i capelli è una tripla tragedia). Uno non si immaginerebbe mai che abbia problemi di capelli da questa foto, forse mi c è un po di effetto paglia?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929
Le foto devono essere fatte in questo modo, dalle tue non si capisce quasi nulla. Da quei discussione puoi anche tranquillizzarti su che risultati si possono avere curandosi (ovviamente non è il tuo caso dato che da quel che si può vedere, pur ammettendo aga, ne hai ancora tanti e sani).