18 anni,lieve diradamento:benaprost,prostafactor?

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ciao a tutti sono nuovo,18 anni,stempiatura ereditaria,da circa 10 mesi ho notato un leggero diradamento sul frontale,quando mi pettino mi cadono circa 3-4 capelli che però in confronto a quando mi faccio la doccia sono niente(circa 30),avrei pensato di prendere benaprost o prostafactor per stabilizzare la cosa..,voi che ne dite?per il costo è circa 16 euro e mi dura un mese giusto(vorrei ovviamente spendere il meno possibile)?ah ho una lieve forma di acne non so se possa centrare con una maggiore perdita do capelli vista la pelle grassa del viso che quindi produce sebo in eccesso.aspetto risposte sperando di non sbagliare la sezione della discussione xD

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Fai una visita da un bravo dermatologo,non.automedicarti,capisci qual'è il tuo vero problema!

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
si lo so,sarebbe la prima cosa da fare!!però a dire a mio padre di sto fatto che mi imbarazza una sacco vorrei fare a meno e visto che praticamente non lo sa nessuno visto che PERORA non è evidente(ma se non faccio niente lo sarà), vorrei prima tentare con qualche integratore del genere dove non c'è bisogno ne di ricetta ne di consulto medicoe tanto meno di dirlo ai miei..!!

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Non te lo consiglio....Anche se sono integratori possono avere i loro effetti collaterali.
Un controllo da un buon dermatologo penso che sia la scelta migliore.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Come già detto fatti seguire da un medico, è inutile assumere qualcosa senza sapere se può essere utile per il tuo caso.

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ok ma in ogni caso dovrebbe andare bene..che sia effluvio aga o altro,no?potrebbe farmi male?anche perchè se prenoto una visita qua in sicilia come minimo è tra 6 mesi..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La giusta strada da percorrere ti è stata consigliata, non c'è molto altro da aggiungere, se poi vuoi fare di testa tu sei liberissimo di farlo.

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ho ascoltato voi e impossobile ma vero,già per giovedì ho la visita dal dermatologo,vi farò sapere appenda tornato!!

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
eccomi qua visita fatta e..:cute molto grassa,stess scolastico(gliel'ho detto io)eccessiva produzione di sebo e forforfora(non piccola ma di qualche mm) e acne che accentua la produzione di sebo in tutto il viso perora ha detto:visto che tutte queste cose messe insieme potrebbero causare un aumento di caduta ma non necessariamente un inizio di aga mi ha prescritto per eliminare la forfora il nizoral shampoo max 2 volte a settimana e ci rivediamo tra 2 mesi(per vedere se la forfora c'è ancora e com'è la cute).Voi che ne pensate?io non so..ascolto il dermatologo ma
vorrei comunque tamponare una possibile aga con i naturali come avevo detto prima ..fatemi sapere che ne pensate[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì il nizoral/chetoconazolo è anche una cura contro l'aga (diciamo l'unico shampoo che può dare una mano)e come primo cauto approccio per le tue problematiche è più che condivisibile.

Ciao

MA - r l i n

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
ok grazie a tutti per le risposte ma mi sono dimenticato di dirvi una cosa importantissima:ho un diradamento ai lati(lieve ma visibile) questo che potrebbe essere?il dermatologo su quello non ha detto niente

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sarà la solita controversa stempiatura fisiologica...intendi sui lati del frontale o proprio ai lati dove di solito i capelli non cadono neanche nelle calvizie più avanzate ?

Ciao

MA - r l i n