17enne disperato..

esperando

Utente
23 Agosto 2005
11
0
5
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco ed è il primo messaggio che scrivo qui.
Ormai sono 3-4 mesi che comincio a perdere capelli e il vero problema che mi fa star male..è che ho solo 17 anni!!
Sono molto preoccupato perchè ne ho persi parecchi sopratutto sulle tempie e sul vertice cominciano a diradarsi.
Ogni volta che mi guardo allo specchio provo molta angoscia sopratutto se penso ai miei amici che hanno tutti una chioma stupenda [:(!] e che se li modellano in tutti i modi con quel gel [:(!]

Sono stato pochi giorni fa dal dermatologo e mi ha prescritto una cura:
-Alopex Lozione (una volta al giorno)
-Integratori Asatex, anche una al giorno
Spero solo che si fermi un pò la caduta anche se adesso siamo nella stagione in cui cadono di più..

Uffa mi sento malissimo..e pensare che fino a qualke anno fa avevo dei bei ricci..e non pensavo mai che una cosa del genere mi avrebbe potuto togliere il sorriso di bocca,quella gioia e voglia di vivere..
ormai non faccio altro che guardare la testa delle persone ma non ne vedo uno della mia età che soffre di caduta [:(] [:(]

Mi dicono tutti la solita frase 'Ehh che t'importa dei capelli..basta che c'hai la salute!!'
e poi gli amici 'Tra poco rimarrai calvo come tuo padre..'
lo so che non lo dicono con cattiveria e non vogliono ferirmi..ma io ci sto malee! e loro non potranno mai capirmi ciò che provo! [:(][:(][:(]

Non ho più fiducia in me stesso,vivo solo di malinconie..a volte ho quasi voglia di uccidermi almeno la smetto di star male e di soffrire in questo modo [:(] [:(]

Basta..non voglio più vivereeeeeee [:(][:(][:(][:(]

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao esperando, benvenuto, mi presento, mi chiamo simone, ho 18anni e perdo i capelli da circa 1anno e mezzo, solo ultimamente me ne preoccupo (prima avevo una chioma da far paura quindi x un anno buono la perdita non mi ha portato neppure diradamento), prima cosa ti consiglio di aver fiducia nella cura e seguirla con costanza xkè se sei solo diradato qualcosa recuperi di sicuro, non ascoltare ne amici ne parenti o rischi di diventare un serial killer, ne sò qualcosa (non sono un serial killer ma sono nelle tue stesse condizioni), della nostra età che perdono i capelli sostanzialmente ce ne sono parecchi ma sul totale siamo pochi...cmq con i ricci dovresti essere avvantaggiato dato che fanno parecchio volume, non sò cosa darei x essere riccioluto!Cerca di star tranquillo (str****ta xkè è quasi impossibile ma è una cosa che si dice) e pensare positivo (idem)...a che livello hamilton sei?hai ancora molti capelli miniaturizzato al vertex o sono pochi?perdi molti capelli al lavaggio?se puoi posta qualche foto così vediamo meglio la situazione e anche gente più esp di me (cioè tutti) potranno darti pareri più sicuri...ciaociao

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Beh la cura che ti e' stata proposta mi pare un po' blandina eh.. fatti visitare al piu' presto da un esperto!

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ti capisco.... tieni duro e pensa positivo, lo so che è difficile, spero tu sia forte per superrrare questo momento....
Ciao

esperando

Utente
23 Agosto 2005
11
0
5
Vi ringrazio a tutti per le risposte.
Lo so devo cercare di tenere duro e pensare positivo anche se è difficile farlo!
Si infatti è già una cosa che i capelli sono riccioluti e si nota di meno il diradamento.
Adesso ce li ho corti..comunque ancora capelli ce n'ho abbastanza però il diradamento comincia a vedersi coi capelli corti e quando faccio lo shampoo noto che ne perdo parecchi.
Appena posso metto delle foto..

Quindi voi dite che questa cura non serve a niente!?
Adesso mi farò visitare da un altro dermatologo e vediamo ke dice..

Ah scusate mi ero dimenticato di presentarmi..il mio nome è Danilo [:)][:)]

lazarus

Utente
16 Agosto 2005
51
0
65
Ciao piacere! io ho 21 anni e ho cominciato a perderne a 18, ma faccio la cura d propecia solo da un mese. se incominci subito penso hai buone possibilita!!![X] anchio ultimamente ho avuto un po d momenti d depressione! il mio consiglio è quello d nn fissarti su sta cosa e d non leggere troppo pagine su internet che parlano d calvizia! [:)] e tieni i capelli lunghi!

13 Settembre 2005
511
1
265
non disperare assolutamente io ne ho 28 e ne perdo da quando ne avevo 16......
non mi sono mai curato bene se non negli ultimi 3anni ed ho recuperato molto.. pensa tu che hai iniziato subito.. capisco è una cosa brutta ma andrà tutto bene non aver paura..
e il tempo si spera che porterà qualche prodotto nuovo..
alopex penso contenga minoxidil non lo so però il minoxidil ha funzionato in parte con me penso che con te vada una bomba..
sola una volta andai da un dermatologo tanti e tanti anni fama non mi parlò di minoxidil mi diede solo un integratore di zinco e qualche minerale e qualche shampoo.e mia madred diceva che era tanto bravo... ma dimmi te chi mi era capitato.. diceva che non si poteva in nessun modo tornare indietro nel processo di a.a.
e io col minoxidil scoperto anni doo un po' ci sono riuscito.. l'avessi fatto prima.. l'avessi fatto prima magari ora non funzionerebbe più il minox con me però avrei più capelli perchè dopo anni si atrofizzano parecchi bulbi e adesso magari userei anche altre cose non esiste solo il minoxidil.. senza parlare delle cure per via orale..

in bocca al lupo cerca di stare tranquillo anch'io ero impanicato ma non serve che a far male a noi stessi

esperando

Utente
23 Agosto 2005
11
0
5
grazie per il conforto [:)][:)]
sapevo di trovare qualcuno che mi capisse!
Cercherò di seguire i vostri consigli e disperarmi di meno [:p] [:p]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
fatti coraggio esperando, questo è solo l'inizio, spero di cuore che le cure ti aiutino ora e in futuro

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
A che livello di calvizia stai ?

Cmq per quel che conta cerca di non pensarci...mhh già il fatto che stai leggendo qui ci stai pensando!!

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
cavoli certo credevo di essere il solo a pensare a cose tipo suicidio..madò speriamo che le cose cambino o che si prenda coscienza altrimenti qua si mette male

14 Settembre 2005
435
1
265
Ciao Esperando,
non hai letto l'articolo Ma i capelli ricrescono davvero? sulla home page di questo sito? Senza prospettare miracoli, ne viene fuori che le possibilità di una ricrescita (nel caso in cui i follicoli non siano ormai atrofizzati da anni) sono buone. Figurati per te che hai solo 17 anni e hai iniziato a perdere i capelli da pochi mesi. Certo, la costanza nella cura è fondamentale, dunque è una gran rottura di palle dover prendere pillole e farsi frizioni di minoxidil tutti i giorni. Ma ti assicuro che quando arrivi a 30 e sei molto diradato, ti rendi conto che era un sacrificio che avresti fatto volentieri, e rimpiangi di non averlo fatto prima. Leggiti l'articolo e cerca di stare sereno. Un abbraccio!

nyco

Utente
20 Settembre 2005
16
0
5
ciao, io ho 16 anni e sono più o meno nella tua stessa situazione [:(!] , infatti la mia caduta è cominciata qualche mese fa, e, anche se molto poco, si nota un leggero diradamento. ho cominciato a prendere la fina da una settimana e quindi sono appena all'inizio della cura... e spero proprio di riuscire a far qualcosa prima che sia troppo tardi [X]
ti capisco quando dici che è brutto vedere che gli altri ragazzi sono pieni di capelli mentre tu sei l'unico che li perde... a volte mi viene una gran rabbia, altre una grande tristezza, e ci sto male!
una cosa bruttissima è poi quando rivedo le mie foto fino a questa primavera, quando avevo ancora tutti i miei capelli, che tenevo un po lunghi....poi, in un momento di disperazione, sperando di poter fare qualcosa, li ho tagliati, e me ne pento perchè non è servito ad un ca**o!
vorrei alzarmi una mattina e scoprire che è tutto solo un incubo!

cmq ti auguro di avere al più presto dei risultati e mi raccomando tieni duro perchè, purtroppo [:(!], bisogna aspettare prima di riuscire a migliorare la situazione.
ciao

esperando

Utente
23 Agosto 2005
11
0
5
ciao nyco..ti capisco! anchio quest'estate ho tagliato i capelli cortissimi sperando di risolvere qualcosa e anche perchè in molti mi dicevano (e mi dicono) di tenerli sempre corti che si 'rinforzano e cadono d meno'. Ma a me ne sono caduti lo stesso anzi..nel periodo in cui i capelli li ho tenuti corti me ne sono caduti molto + del solito! [V][V] Uffa nn è giusto!! [:(!] Quoto pienamente qllo ke ha detto Ronald..qua o cambia il mondo o siamo tt nella m**da... Purtroppo è questa la verità! [:(!][:(!]

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
noi giovani di questa community dovremmo fondare un club [^]
io ne ho 19 di anni, non ho un diradamento molto visibile per fortuna (da poco ho quasi rasato a zero i capelli), solo una piccola stempiatura.. quindi spero che le cure funzionino, al max mi metterò un po' di Toppik [:eek:)]

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
che palle perdere i capelli,stasse la mia ragazza mi ha ammzzato parecchi superstiti:(ci siamo fatti prendere e...sfrega la mano in testa una volta, e due, e tre...m stà facendo salire la scala Hamilton 2gradini alla volta...però, ve lo dico sinceramente, quando sono lì con lei e mi sento portar via i miei capellucci...dico che ne vale la pena...