17 Beta Estradiolo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Vebbé i casi positivi li ho presenti, allora c'è anche quello più conosciuto di Boybergamo a cui hanno messo il 17 beta al posto del 17 alfa. Ma artiglio con 2 ml al giorno non ha visto proprio nulla e mi pare non sia il solo. Peraltro l'Alpicort ha una percentuale e il Crinohermal un'altra più alta, inoltre ha un cortisonico piuttosto potente e i cortisonici sono inizialmente molto attivi nel far ricrescere i capelli, quindi l'unica testimonianza di utilizzo positivo di lungo periodo è quella di Claudio Claudio con il preparato CTT che contiene però anche altre cose non ininfluenti contro la calvizie.

Il beta contrasta l'aromatasi forse per una specie di feedback negativo, ossia per non creare altro beta quando ce n'è già. Tuttavia agisce potentemente sia su ER-alfa che su ER-beta e si era detto che si dovrebbe agire solo sul secondo per avere ricrescita dei capelli. Forse cercando in giro c'è qualcosa di più efficace, ossia che non azzoppi l'aromatasi e che agisca solo su ER-beta, sempre che quel qualcosa non sia appunto l'estriolo.

Ciao

MA - r l i n

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Il beta contrasta l'aromatasi forse per una specie di feedback negativo, ossia per non creare altro beta quando ce n'è già. Tuttavia agisce potentemente sia su ER-alfa che su ER-beta e si era detto che si dovrebbe agire solo sul secondo per avere ricrescita dei capelli. Forse cercando in giro c'è qualcosa di più efficace, ossia che non azzoppi l'aromatasi e che agisca solo su ER-beta, sempre che quel qualcosa non sia appunto l'estriolo.

Si il meccanismo è quello, il tessuto ne ha gia in quantità di esogeno e diminuisce produzione endogena downregolando aromatasi. Con i "deboli" avviene l'esatto opposto, bassa attività estrogenica su ER -> piu aromatase -> piu E2.

Sono diversi mesi che di la usano WAY20070 (agonista selettivo ERb) senza risultati di sorta sembra. come sempre...è complicata ;)

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Poi magari viene fuori che il 17 alfa al classico 0,025% va usato più volte al giorno visto che aumenta l'aromatasi per poco tempo.

Per gli insuccessi con E2 puoi chiedere ad artiglio che te ne indicherà anche altri.

Ciao

MA - r l i n
veramente non ne ricordo altri, in effetti pochissimi hanno provato

• Mi Piace
Reazioni: flux

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
841
126
265
38
Bergamo
Vebbé i casi positivi li ho presenti, allora c'è anche quello più conosciuto di Boybergamo a cui hanno messo il 17 beta al posto del 17 alfa. Ma artiglio con 2 ml al giorno non ha visto proprio nulla e mi pare non sia il solo. Peraltro l'Alpicort ha una percentuale e il Crinohermal un'altra più alta, inoltre ha un cortisonico piuttosto potente e i cortisonici sono inizialmente molto attivi nel far ricrescere i capelli, quindi l'unica testimonianza di utilizzo positivo di lungo periodo è quella di Claudio Claudio con il preparato CTT che contiene però anche altre cose non ininfluenti contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n
Quindi l'estriolo funziona meglio del beta sui capelli?dato che agisce su ER Beta e aumenta l'aromatasi.....

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Quindi l'estriolo funziona meglio del beta sui capelli?dato che agisce su ER Beta e aumenta l'aromatasi.....
Secondo me tu prima di curare i capelli devi curare l ansia. Mamma mia mai vista una persona ansiosa così.
Immagino (non lo spero proprio per te) cosa faresti se tu dovessi diventare pelato tra qualche anno... non oso pensare...

• Mi Piace
Reazioni: Specialmike

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Se diventa pelato è perché si sta giocando tutte le migliori armi subito e poi non gliene rimarranno altre. Bisogna dare il tempo alle sostanze attive di mostrare la loro efficacia, se si cerca sempre di provare l'ultima "novità" si finisce per fare peggio.

Comunque l'unico studio pubblicato sull'uso del beta e per diversi anni è quello sul transessuale con una calvizie molto avanzata che ha recuparato molto, ma non il vertex:

3-Figure1-1.png

Peccato quell'ultima foto (E) in cui hanno cambiato la posizione della testa per far credere che il vertex fosse recuperato.

Ciao

MA - r l i n

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Se diventa pelato è perché si sta giocando tutte le migliori armi subito e poi non gliene rimarranno altre. Bisogna dare il tempo alle sostanze attive di mostrare la loro efficacia, se si cerca sempre di provare l'ultima "novità" si finisce per fare peggio.

Comunque l'unico studio pubblicato sull'uso del beta e per diversi anni è quello sul transessuale con una calvizie molto avanzata che ha recuparato molto, ma non il vertex:

3-Figure1-1.png

Peccato quell'ultima foto (E) in cui hanno cambiato la posizione della testa per far credere che il vertex fosse recuperato.

Ciao

MA - r l i n
Veramente, mi ha sempre dato fastidio l'ultima foto

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
841
126
265
38
Bergamo

3-Figure1-1.png

Ciao

MA - r l i n
Veramente sto usando da aprile 2020 sempre le solite cose,ho solo aumentato la % di 17 alfa dallo 0.025 allo 0.1 più estrone 0.05 e la ultima novità è solo estriolo 0.1,il resto e sempre il solito idrocortisone 0.08 che fino a dicembre lo messo allo 0.1 pr gli effluvi di cambio stagione e tricodinia che avevo,il Ketoconazolo lo sempre usato da 2 anni cm shampoo e da giugno lo messo in lozione allo 0.5,e poi c'è la solita Fina piu Minox.....Pr me bisogna bombardare la situazione anche se si è all'inizio,pr poi mantenere cn qialcosa di piu blando togliendo qualcosa e abbassando le %una volta recuperato tutti i diradamenti che a me erano nella parte piu tosta(Frontale e tempie)

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
841
126
265
38
Bergamo

3-Figure1-1.png

Ciao

MA - r l i n
Nn penso che se usi fli antiandrogeni dopo qualche anno smettono di funzionare.....Se nn dovessi più mantenere negli anni ce ne sn ancora di cose:Dutasteride-Ru-17 beta-Minox orale-Latanoprost

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì, ma se hai spremuto le staminali potresti averle esaurite o perse, hai letto il mio ultimo articolo?

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
No, non c'è dibattito su questa cosa delle staminali che scompaiono, sono io che ho contrapposto alcuni studi di questi ultimi anni. Lo studio che contrasta questa teoria è quello di Garza e Cotsarelis del 2012, quello della PGD2 per intenderci. Van Neste non c'entra in questo caso. Comunque possono avere ragione entrambe le teorie, di certo l'ultimo studio, quello con cui ho iniziato l'articolo, spiega l'alopecia senile con questa fuoriuscita delle staminali dal follicolo. Può essere che con la calvizie comune non avvenga, ma bisognerebbe anche capire che follicoli hanno analizzato Garza e Cotsarelis e quanti. Fa la differenza analizzare dei vellus, dei follicoli in pausa o dei miniaturizzati, ma che crescono.

Piacerebbe anche a me che il beta facesse a dosaggi "omeopatici" il lavoro di rigenerazione dei follicoli che le altre sostanze non fanno, ma temo che davanti a certe situazioni di aga avanzata non riesca a fare il miracolo. Infatti sopra si riportava un caso di ripresa sul frontale, escluse però le stempiature.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Ciampa

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
841
126
265
38
Bergamo
Cmq Marlin delle persone che hanno usato il beta nn hanno avuto recuperi miracolosi,parlano di capelli più spessi quindi da sottili e più robusti ma nn che sn diventati Terminali.....Sul frontale nn ha fatto chissà cosa,penso che l'estriolo piu 17 alfa e estrone possano fare qualcosa senza sides