16 anni di fina...Record?

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
grazie amistad, anche se sono una donna, per aver postato la tua esperienza.
Che dire è propro vero, il forum è uno strumento utile ma, da prendere con le pinze, perchè ci sono degli utenti che molte volte mi lasciano quasi sconvolta x l'arroganza di cui sono capaci!!!
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
grazie amistad. Propecia è un farmaco e come tale va preso sotto controllo medico. Dire che è pericolosa o che causa effetti collaterali permanenti o che possa essere presa solo per 5 anni è assolutamente falso. Chiunque lo fa danneggia il forum e gli utenti e ci possono essere solo due ragioni per impedire ai novizi di assumere il farmaco:

1 Siete rappresentanti della crescina
2 (ancora più ignobile) siete calvi o su di voi il farmaco nn ha effetto e volete che tutti quelli che sono affetti da aga diventino calvi come voi

fate schifo
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io ho sempre sostenuto che nella stragrande maggioranza dei casi i sides sono solo nella nostra testa (o per meglio dire, nella testa di qualcuno), e mi fa piacere che in questa discussione qualche utente l'abbia ricordato...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Rispondo soprattutto ad atarax, dato che mi è sembrato il piu' violento ed aggressivo.
Non sono affatto un rappresentante di niente, sono un utilizzatore insoddisfatto (non certo per i capelli) e come me ce ne sono migliaia (basta fare un cerca qualsiasi).
In genere, e normalmente parlando, il rappresentante non è colui che contesta, semmai colui che pubblicizza.
Svolgo un lavoro di tutto rispetto che mi abitua ad analizzare giorno dopo giorno inganni mediatici, culturali e trovare anomalie in cure innaturali come quella che (secondo me) è finasteride essendo a tutti gli effetti una cura ormonale.
Non ho quindi colto il business della calvizie, approfittando della diffusione del problema. Sono queste le persone che fanno schifo, come dici te.
Purtroppo per te non sono affatto calvo, ed è proprio la mia condizione fortunosa a consentirmi di lasciare la finasteride. D'altro canto ho sempre compreso e capito colui che si cura con questi farmaci, e non l'ho mai contestato. Le critiche ad amistad risiedono semplicemente nel fatto che ritengo anomale esperienze del genere introdotte da nuovi utenti che non dovrebbero aver nulla a che vedere con l'andazzo del forum in quanto tale (proprio perchè nuovi) ed invece entrano improvvisamente e riportano esperienze al limite del discutibile mostrando una certa esperienza verso le problematiche di questa sezione. Sono mie supposizioni che probabilmente non hanno nulla a che vedere con la realtà delle cose, ma il beneficio del dubbio è diritto di tutti.
Infine sono uno di quegli utenti che si affaccendano per cercare soluzioni alternative (anche naturali) ad un problema proprio per preservare gente come te dalla possibilità di incappare nei problemi dimostrati in moltissimi studi.
NON SONO QUINDI CONTRO LA FINASTERIDE e non me ne frega nulla della vostra salute e delle vostre scelte, questo SIA CHIARO, anche e soprattutto per il futuro.
E con questo, naturalmente, la chiudo qui.
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh insomma...
Caro Dexter, diciamo che forse scrivere FAKE dopo il primo post di un utente nuovo (quindi basandosi solo su UN post senza aspettare di vedere i successivi) è quantomeno discutibile... Se lo hai pensato potevi tenertelo per te e aspettare di vedere dove andava a parare... Non trovo molto corretto aggredire un nuovo utente solo perchè parla in favore della finasteride dopo 16 anni di utilizzo senza sides mentre tu li hai evidentemente accusati. Come abbiamo detto tante volte, gli effetti collaterali non si manifestano in tutti e non in tutti allo stesso modo. Amistad ne è un esempio, la cosiddetta maggioranza silente come ha detto anche il Dr. Gigli.... Il fatto che scriva con cognizione di causa non ti deve indurre a pensare che sia un fake, anche perchè non sai di chi si tratta. Non esistono al mondo solo gli utenti di Ieson che ne capiscono di tricologia... Oltre al fatto che ha detto di aver letto da qualche settimana le sezioni libere del forum (tra cui quella sulla finasteride).
Non c'entra niente il business e qui nessuno rappresenta niente.
Anche per atarax, che ha esagerato....
Però ci saranno sempre discussioni tra chi ritiene che la finasteride faccia male (per esperienza personale) e chi invece afferma che non gli ha dato nessun side, semplicemente esistono entrambe le realtà, quindi trovo anche ridicolo mettersi a discutere su chi abbia ragione o meno. Si parla di esperienze personali, e non vedo perchè si debba dubitare dell'esperienza postata da Amistad! Oltretutto perchè afferma di aver fatto anche tutti i controlli del caso, a supporto di quanto detto.
Come al solito si tratta di rispettare l'opinione di tutti!
Tu non la usi, ritieni che faccia male, ma la tua esperienza non è quella di tutti.
Va rispettata la tua opinione, come quella di Amistad e degli altri che la usano senza accusare effetti collaterali, ma senza voler fare della propria esperienza la verità per tutti, come sempre.....
Trovo piuttosto che sia utilissimo che ci siano testimonianze come quella di Amistad, perchè aiutano a stemperare le ondate di allarmismo su un farmaco che vi ricordo è utilizzato da milioni di persone e approvato per la cura dell'androgenetica, oltre a continuare ad essere l'unica cosa che funziona... Il fatto che ti sia potuto permettere di abbandonare la finasteride data la tua situazione capillifera, ti dovrebbe far anche pensare a chi non se lo può permettere e quindi vi ripone le proprie speranze e non ha nessuna voglia di sentire continuamente di tutti gli effetti collaterali (alcuni davvero assurdi) che le sono stati attribuiti finora, ma che ha voglia di curarsi in santa pace.
Soprattutto non trovo affatto corretto che per tutta la serie di allarmismi lanciati da pochi, qualche utente decida di lasciare la finasteride in favore di cure alternative, pur non avendo accusato alcun side, solo per paura, come è successo ad Amistad stesso, fatto che gli è costato una tempia.... Lo trovo davvero poco onesto e scorretto nei confronti di tutti. Per questo mi batto sempre contro gli allarmismi facili...
anche se sono la prima a dire di fare i controlli del caso, e la prima a dire di sospenderla nel caso in cui si verifichino effetti collaterali che incidano sulla qualità della vita.



Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net