15-09-2008 ""GF DAY I"": LE SCHEDE

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Eccoci al “Gf day”,
in questo topic VANNO INSERITE SOLTANTO LE SCHEDE NON POST DI COMMENTO.

I COMMENTI AL “GF DAY” VANNO FATTI IN QUESTO TOPIC:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37627

quindi INVITO TUTTI COLORO CHE INSERISCONO LE SCHEDE A LEGGERE ANCHE QUEL TOPIC DOVE PROBABILMENTE CI SARANNO DOMANDE PER LORO.

__________________________________________________________________________________

I PROGRAMMI

PROGRAMMA 1: 20/40 minuti al giorno di ginnastica facciale stile Hagerty suddivisi in due o tre sezioni. Ogni contrazione in genere dura 2 secondi.

PROGRAMMA 2: 15 minuti al giorno di ginnastica facciale in movimento rallentato + 20 minuti di rilassamento/meditazione (si chiudono gli occhi e si pensa semplicemente immaginando in modo visivo/uditivo delle cose belle).

PROGRAMMA 3: 40 minuti di meditazione/rilassamento suddivisi in due sessioni da 20 minuti + contrazione dei muscoli facciali molto leggere durante il giorno (corrugazione, movimento orecchie, sorriso, arricciamento naso, sorpresa, ecc).

PROGRAMMA 4: sezioni brevi di ginnastica facciale distribuite durante tutto il giorno, quando si trova qualche minuto di tempo

PROGRAMMA 5: 15/20 minuti di ginnastica facciale stile Hagerty + movimenti facciali leggeri durante la giornata, secondo lo stile di Serri Pili.

PROGRAMMA 6: 10 minuti di sola alzata sopracciglia rallentata + 10 minuti di solo movimento orecchie rallentato + 10 minuti di ginnastica facciale alla Hagerty + 10/15 minuti di meditazione/rilassamento (facoltativi), oppure 5/10 minuti di massaggio passivo.

PROGRAMMA 7: Movimenti facciali eseguiti frequentemente durante il giorno secondo lo stile di Serri Pili, quindi niente sessioni vere e proprie di ginnastica.

PROGRAMMA 8: 30 minuti al giorno di ginnastica facciale stile Hagerty (volendo anche rallentato) + contrazioni prolungate dei frontali o degli occipitali durante la giornata (tenere la contrazione per un bel po').
__________________________________________________________________________________

LA SCHEDA DA COMPILARE

DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Eccoci al “Gf day”,

quindi INVITO TUTTI COLORO CHE INSERISCONO LE SCHEDE A LEGGERE ANCHE QUEL TOPIC DOVE PROBABILMENTE CI SARANNO DOMANDE PER LORO.

I PROGRAMMI

PROGRAMMA 1: 20/40 minuti al giorno di ginnastica facciale stile Hagerty suddivisi in due o tre sezioni. Ogni contrazione in genere dura 2 secondi.

PROGRAMMA 2: 15 minuti al giorno di ginnastica facciale in movimento rallentato + 20 minuti di rilassamento/meditazione (si chiudono gli occhi e si pensa semplicemente immaginando in modo visivo/uditivo delle cose belle).

PROGRAMMA 3: 40 minuti di meditazione/rilassamento suddivisi in due sessioni da 20 minuti + contrazione dei muscoli facciali molto leggere durante il giorno (corrugazione, movimento orecchie, sorriso, arricciamento naso, sorpresa, ecc).

PROGRAMMA 4: sezioni brevi di ginnastica facciale distribuite durante tutto il giorno, quando si trova qualche minuto di tempo

PROGRAMMA 5: 15/20 minuti di ginnastica facciale stile Hagerty + movimenti facciali leggeri durante la giornata, secondo lo stile di Serri Pili.

PROGRAMMA 6: 10 minuti di sola alzata sopracciglia rallentata + 10 minuti di solo movimento orecchie rallentato + 10 minuti di ginnastica facciale alla Hagerty + 10/15 minuti di meditazione/rilassamento (facoltativi), oppure 5/10 minuti di massaggio passivo.

PROGRAMMA 7: Movimenti facciali eseguiti frequentemente durante il giorno secondo lo stile di Serri Pili, quindi niente sessioni vere e proprie di ginnastica.

PROGRAMMA 8: 30 minuti al giorno di ginnastica facciale stile Hagerty (volendo anche rallentato) + contrazioni prolungate dei frontali o degli occipitali durante la giornata (tenere la contrazione per un bel po').

LA SCHEDA DA COMPILARE

DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Eccoci al “Gf day”,

I PROGRAMMI

LA SCHEDA DA COMPILARE

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
DATI PERSONALI: 21 anni, II scala Hamilton, rimasta invariata

PROGRAMMA ATTUALE: Programma 4 da 4 mesi (18maggio)
ALTRI ACCORGIMENTI: Niente

PRODOTTI USATI:provillus, Stimuhair come integratori eNizoral, Ketooil, NanoShampoo (Dr. Proctor) come shampi.

PROGRAMMI PRECEDENTI: no

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: molti

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: Scalpo che si muove alla ciccio franchi, 4 rughe nella fronte, spostamenti direi di circa 2 cm

RISULTATI:mantenimento c'è sicuro, scalpo più scollato, ricrescita non lo so, speriamo...

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: no, (aspetto quella di mosconi)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
25 anni , I grado della scala hamilton.AGA DIAGNOSTICATA DA GIGLI NEL NOVEMBRE 2006

PROGRAMMA ATTUALE:programma 3 da 22 mesi

ALTRI ACCORGIMENTI:alimentazione mediterranea ,almeno 1 bicchiere di vino buono ai pasti,acqua a galloni,corsa tranquilla 5 volte settimana.5 tibetani tutti i giorni

PRODOTTI usati nell'ultimo anno: fina 0,5 mg ,k-max anti dht, nessun galenico.
da ieri ho mollato la cura farmacologica e mi sono affidato allo sola g.f.

RISULTATI:DECISIVO MIGLIORAMENTO visibile come da foto.scomparsa tricodinia

SITUAZIONE PRECEDENTE:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25277&SearchTerms=foto,buliron

SITUAZIONE ATTUALE:
-TEMPIA SX:http://img511.imageshack.us/my.php?image=immagine001jq6.jpg
-TEMPIA DX:http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine002gl2.jpg
-AIRLINE:http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine003jb1.jpg
-VERTEX:http://img379.imageshack.us/my.php?image=immagine004hu2.jpg
-----------------------------------------------------------------
IO SONO SODDISFATTO.MI SENTO DI DIRE CHE CON IL MIO OPERATO HO INVERTITO NETTAMENTE IL PROCESSO DI MINIATURIZZAZIONE CHE ERA IN ATTO NELLA MIA CAPA:SPERIAMO CHE CON LA SOLA G.F. RIESCA A MANTENERE

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
DATI PERSONALI (23,II grado scala Hamilton):

PROGRAMMA ATTUALE (programma n°7):

ALTRI ACCORGIMENTI (dormo senza cuscino, lavo ogni tanto i capelli con l'acqua fredda, mangio di tutto, bevo molta acqua):

PRODOTTI USATI (proscar, nanoxidil al 2,5%, integratori anti-dht, shampoo the beauty heart delicato lavaggio frequente):

PROGRAMMI PRECEDENTI (ho inziato la gf da 2anni seguivo il libro di Pili ma successivamente grazie a Elvix ho ampliatto il tutto con la sua guida):

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (3000 normalmente a volte di più dipende):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: ( è quello che mi riesce meglio di tutti i programmi, tutto bene)

RISULTATI (ho avuto un buon mantenimento, e miglioramnto dello stato delllo scalpo):

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):niente foto

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Buongiorno a tutti!

DATI PERSONALI:

-tipo di calvizia: alopecia androgenetica

-situazione: tra il secondo e il terzo grado della scala Hamilton, più vicino al 2°.

PROGRAMMA ATTUALE :

-n° di mesi: 6 mesi

primi 5 mesi: programma n° 1

dal quinto al sesto mese: misto tra programma n° 1 e n°4, ossia alterno giorni in cui ho meno tempo e mi attengo maggiormente al prog n°4, a giorni in cui ho più tempo e faccio le 2 sessioni classiche, aggiungendo poi minuti suppletivi di ginnastica nei momenti morti della giornata.
In quest'ultimo mese ho fatto molta più ginnastica facciale rispetto ai 5 mesi precedenti.

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):

Non eseguo pratiche di benessere generale particolari.

Per quanto riguarda l'alimentazione sono uno che mangia di tutto. Ogni tanto mi faccio qualche birretta nei weekend [:D], altri alcolici e superalcolici li bevo saltuariamente...
Non fumo.

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):

Ho usato diversi prodotti per la dermatite, soprattutto qualche anno fa, quando mi era appena iniziata la caduta. Ho usato anche diversi integratori, sempre qualche anno fa. Ho utilizzato minoxidil 2% per 2 anni e mezzo, mai servito a nulla e ho smesso di metterlo verso luglio di quest'anno. Non ho avuto peggioramento perchè non ha mai funzionato...

Attualmente uso:

shampi-> Crinefor, ottimo shampo antiforfora, e Kuten-oil, più delicato.
Ogni tanto, circa 1 volta al mese, uso Ketomousse, applicandola prima di lavarmi i capelli. E' un ottima schiuma antiforfora.
Attualmente non prendo nè integratori, nè farmaci.

PROGRAMMI PRECEDENTI:

Come già detto, i primi 5 mesi mi sono attenuto maggiormente al programma n° 1.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA:

Approssimativamente 2500. 2000 di sgaleate classiche e 500 di movimento più lento a piacere

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:

Rimango fiducioso soprattutto perchè ho visto miglioramenti dello scalpo e miglioramenti interni riguardanti il cuoio capelluto, non ho visto per ora comparsa di rughe.

RISULTATI:

Per ora, per quanto riguarda i capelli, mi sembra di non vedere nessun risultato.

Per quanto concerne lo scalpo, ho ottenuto miglioramenti notevoli, soprattutto nella parte frontale, meno per quanto riguarda gli occipitali. Non riesco a muover le orecchie, o meglio mi si muovono, ma non credo che sia quello il movimento richiesto e specificato nella guida...le orecchie mi si muovono solo verso l'alto quando alzo la fronte, accompagnando il movimento che essa fa...

Altra cosa che ho notato è un'aumento della circolazione sanguigna nella zona dello scalpo. Ho notato ciò in questo modo: quando ancora dovevo inziare la ginnastica facciale, ad esempio l'anno scorso, ogni tanto durante il mese, facevo un pò di addominali e flessioni tanto da mantenermi in forma. Bè a causa dello sforzo mi capitava ( come sicuramente capita anche agli altri) di diventare rosso in faccia, a causa dell'aumento di calore dovuto allo sforzo fisico.
Ora sento, dopo che faccio flessioni e addominali, un aumento di calore non solo in faccia, ma anche in testa, sento che addirittura mi vengono dei formicolii...e un leggero senso di prurito...tutto ciò dovuto probabilmente all'aumento dell'afflusso di sangue che ho avuto grazie alla ginnastica facciale.

Mi sono accorto inoltre che, probabilmente dovuto all'aumento della circolazione, ho avuto un aumento di prurito del cuoio capelluto.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: non ho mai fatto foto.

Saluti.

6 Novembre 2007
228
0
165
DATI PERSONALI . 39 anni uomo ; diradamento iniziale diciamo tra il III ed i IV grado Hamilton, ho affrontato poi una seduta di Autotrapianto monobulbare 3 anni fa' ca. per la quale il risulto finale non e' stato per nulla soddisfacente -> quattro spenoti oltretutto assai ridicoli in stile Berlusconiano.

PROGRAMMA ATTUALE : programma attuale n°3 iniziato da Marzo-Aprile '08 ; partito da Settembre '07 con energiche sgaleate e prolungate come in precedenza descritto

ALTRI ACCORGIMENTI . Esecuzione giornaliera di pratiche Yoga soprattutto posizioni capovolte , riposo rigorosamente senza cuscino , alimentazione vegan-vegetarina , pochi carboidrati , niente zuccheri raffinati , frutta ,verdura e vino rosso

PRODOTTI USATI : schiampo alla propoli da erboristeria ed acqua fredda quotidiana effetto pizzicottamento.

PROGRAMMI PRECEDENTI . Diciamo pure il n°7

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA : involontariamente ritengo siano circa un centinaio distribuiti nell'arco della giornata

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: e' efficace dopo comunque aver acquisito una buona padronanza del trofismo facciale

RISULTATI : in percentuale ritengo di aver riacquistato il 60% ca. della capigliatura persa. Vedi messaggio e foto precedenti .

FOTO: qui ci sono due foto scattate entrambe a Giugno '08 http://i38.tinypic.com/33wqgpj.jpg
http://i35.tinypic.com/214bk3t.jpg
Come avevo gia' scritto non son riuscito a reperire le foto del prima ma vi posso confermare che due gradini della scala Hamilton li ho conquistati. Non sono riuscito a fotografarvi la chierica che comunque e' abbondantemente folta; il frontale come potete vedere (anche se la qualita' d'immagine e' scarsa scusatemi) e' ancora in fase di recupero ma fidatevi ci sto' arrivando !!

Iniziato il programma di Ginnastica Facciale a 360° a Settembre '07 ; quindi movimenti e corrugamenti in ogni direzione con movimento sforzato e controllato per ogni fascia muscolare cranica. Da Marzo-Aprile'08 esercizio oramai acquisito involontario di GF. quindi corrugamenti frontali ed altenarsi repentino della galea in contrapposizione con le trazioni muscolari di occipitali, frontali ed auricolari , abbinato a posizioni verticali (Yoga) che privilegiano l'inarcamento della schiena e la postura in generale-> quindi meditazione e concentrazione poi rilascio attraverso il massagio passivo sotto l'acqua fredda , vale a dire robusto sollevamento dello scalpo fino ad avvertire una forte senzazione di calore epidermico: bisogna sollevare i lembi di pelle creando per così dire delle montagnole .
Alimentazione: pochi carboidrati, proteine di fonte vegetale, frutta e verdura no latte e derivati no carne e pesce. Sì a frutta secca e come bevande spremute di pompelmo, vino rosso e birra talvolta .

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
LA SCHEDA DA COMPILARE

DATI PERSONALI:32 anni, II grado Hamilton tendente al III solo al centro della testa (in poche parole tipo ludwig)

PROGRAMMA ATTUALE: Programma n°7, GF iniziata da 4 mesi abbondanti

ALTRI ACCORGIMENTI Nessuna cura particolare sull’alimentazione se non una dieta povera di zuccheri e con riduzione della carne animale quando possibile. Palestra 3 volte a settimana e molte camminate. Fumo (sigarette ovviamente[sp])

PRODOTTI USATI): Bioscalin lozione e 2 volte a settimana una lozione naturale a base di pappa reale

PROGRAMMI PRECEDENTI Nessuno

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: Una media di 150 sgaleate al giorno

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: accompagno la GF con 3-4 massaggi sotto l’ acqua fredda (pizzicotti e stacca galea) a settimana, uso la fascia elastica 2/3 orette la sera

RISULTATI Un sufficiente mantenimento (mi sembra), lo scalpo inizia nettamente ad essere più scollato e ho messo su 4 belle rughe frontali da competizione. Negli ultimi tempi parecchia pelle morta sulla cute (quest’ultima piuttosto unta) e, talvolta, prurito

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili): Niente foto

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Giordano, 27 anni grave diradamento sul frontale con stempiatura evidente, vertex intatto

Programma 1 da circa 2 mesi e mezzo, con personalizazione: smandibolamento a dx e sx (le orecchie si muovono parecchio), sorrisi, labbra messe come per baciare e spinte in fuori il più possible

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):
Dieta, fitness approccio alla vita estremamente rilassato e in positivo

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):
Nizoral shampoo e ad intervalli di 3/4 mesi lievito di birra in pastiglie nessun medicinale tipo fina/minox

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata):
Mai praticato gf e mai assunto farmaci (solo lievito)

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):
Dedico alla gf più tempo possible durante la giornata direi che gli esercizi durano (in totale) dall'ora e mezza ogni giorno alle due. Con + sessioni di minmo 20 min al giorno

mi sembra efficace e che faccia bene, noto di avere uno sguardo più intenso e penetrante e una pelle più luminosa (ma questo credo sia dovuto alla personalizzazione dell'esercizio come smandiblate, sorrisi, baci gonfiare le guance e cercare di buttar fuori l'aria)

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):
Nessuna ricrescita solo mantenimento per il momento (sono solo 2 mesi e mezzo) anche se però mantenimento ce l'ho dal 2004 da allora non sono più peggiorato ma la cosa che più mi fa piacere è che in controluce noto migliaia di vellus lunghi circa un millimetro sulle due tempie completamente glabre che mi ridisegnano l'hairline spero che con il tempo si pigmentino e diventino terminali.
I capelli però mi si spo*cano (diventano unti!) davvero tanto da quando faccio la gf devo lavarli giorno si giorno no. Inoltre capelli molto più neri e scalpo davvero davvero morbido muovo la pelle di tantissimo direi che è praticamente scollato.
La cosa che più mi fa sperare nel futuro è che prima avevo i muscoli davvero atrofizzati e la pelle incollatissima allo scalpo ora che ho raggiunto una buona gestione dei muscoli e lo scollamento spero in una ricrescita anche se so che ci vorrà molto tempo, mi sono preventivato che per un risultato da considerarsi accettabile ci vorrà dall'anno e mezzo ai due quindi costanza!

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):
Come detto nessun miglioramento per il momento appena ci sarà (ne sono convinto!) le posterò subito!

Un ringraziamento di cuore a tutti voi che mi avete dato l'opportunità di conoscere questa disciplina che sono sicuro sarà la cura vincente, non voglio essere schiavo di pillole o lozioni A VITA! per avere 10 capelli in più viva la gf!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
LA SCHEDA DA COMPILARE

DATI PERSONALI : 20 anni , colpito da calvizie androgenetica all'età di 17 anni , inizio GF verso i 18 anni

PROGRAMMA ATTUALE : seguo il programma numero 6 da circa 4 mesi

ALTRI ACCORGIMENTI : a volte ma non sempre pratico massaggi sul cuoio capelluto e ed esercizi di stretching per il collo

PRODOTTI USATI : uso minox , e fina con scarsi risultati...shampoo biokap e nizoral

PROGRAMMI PRECEDENTI : corrugavo solo i frontali , a volte aggrottandoli e puntavo sulla corrugazione prolungata

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA : non sono mai costanti

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE : buono , ma credo che i programmi misti siano i migliori

RISULTATI : sinceramente sono un po peggiorato...ma non mi spiego neanche il perche...di solito in estate ne perdo tantissimi..speriamo sia per quello!

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO : sono nella mia scheda ------> http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34863

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265

24; 1,5 Hamilton circa; tra l’1,5 e il 2 Hamilton

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto): n°8 da Maggio 2008

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione): 5 tibetani; palestra 3 volte alla settimana, no fumo, no alcool

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo): --- assumo vit. C > 3 g. (megadose); 500 UI vit. E; poco meno di 40 mg circa di provitamina A (betacarotene); 2 g. di MSM; vit. B1 al 100% RDA, 2 g. omega-3;

- succo d'aloe vera(50 ml al dì);

- impacchi all'olio di semi di lino alternati all'olio di jojoba; balsamo a base di acido ascorbico.

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata): n° 1 da Novembre 2007

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1): >200

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: doccia con acqua fredda e massaggio delicato sulla cute, massaggi passivi per rilassare i muscoli

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita): mantenimento, azzeramento tricodinia, riduzione caduta, superato indenne effluvio cronico, rinforzo generale da altre parti, cute più elastica e molle

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili): a ricrescita avvenuta :)

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
DATI PERSONALI :
(età= 24 anni, tipo di calvizia= Leggero diradamento diffuso con tempia destra messa leggermente peggio)

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi= all'incirca 18 mesi/ programma 7; eventuali variazioni al prog. base scelto: nessuna in particolare. Eseguo movimenti con la fronte e riesco a muovere anche le orecchie...mobilità ella scalpo ottima):

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione): Nessun altro accorgimento.

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo): Finasteride 1 mg/die..Saw Palmetto 320 mg...lozione naturale alle erbe Phytoaxil.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1): tantissimi...non riesco a contarli.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: Lo eseguo senza troppe pretese...non ho altri commenti da fare

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita): La stabilizzazione con leggero reinfoltimento l'ho ottenuta credo grazie alla finasteride. La tempia destra rappresenta la prova per la ginnastica facciale. Se riuscissi a recuperarla anche in modo lieve sarei sicuro che il merito sarebbe della gf...per il momento però nulla si muove.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
DATI PERSONALI 20anni,aga,1-2°grado hamilton come situazione iniziale,pratico la GF dal 15 ottobre 2006

PROGRAMMA ATTUALE

- programma 3,senza sedute di meditazione,solo rilassamento durante l'arco delle 24ore. Controllo e conapevolezza del mio corpo.

ALTRI ACCORGIMENTI durante l'arco della giornata, Postura naturale e *rilassata* tramite un leggero e pigro ascolto delle zone scalpo,VISO*,collo,spalle,fondoschiena,anche quando cammino.(lo scopo è quello di arrivare a rilassare le zone contratte involontariamente(occipiali ad esempio) incominciando a rilassare la musculatura che sento di poter controllare,lo stimolo poi si diffonde.
*Tengo un espressione beata del viso.Rilassamento schiena gambe collo spalle con movimento rallentato,mantengo sempre la condizione di rilassamento durante le 24ore.

-Tecnica di meditazione passiva(se arriva un pensiero,soprattutto sgradevole,LO svio,troncandolo senza seguirlo,rinnovandomi la fiducia che ho in quel che faccio.Utile quando non si è distratti da altre cose..

PRODOTTI USATI nessuno

PROGRAMMI PRECEDENTI il programma che HO SEMPRE SEGUITO anche se non sempre assiduamente è stato quello di hagerty (2 o 3 sessioni giornaliere da 10 minuti),diciamo che mi è stato molto utile finchè non ho capito qualcosa di piu' sui miei capelli,ora non pratico piu' le sessioni di GF da ottobre 2008,il mio programma è quello sopra descritto.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA il mio è un programma che mira a rilassare lo scalpo tramite l'ascolto e il movimento rilassato accennato,rallentato...i movimenti della galea quindi se ci sono sono solo tic dovuti alla vecchia pratica,al vecchio programma che ho seguito 1 anno e mezzo.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE il rilassamento e l'autoascolto anche con MR è la mia strada...

RISULTATI mantenimento in piu' di due anni (dai 16-17 ai 20 )continuo per la mia strada senza sbilanciarmi

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO ne ho gia postate,cè un topic apposito, http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29904 ora è un po che non posto foto per vedere se ci sono miglioramenti,a breve le farò.

aggiorno anche la situazione foto,sono scattate velocemente con il cellulare ma mostrano la situazione generale,visto che è tanto che non le facevo.
Le foto sono fatte nella situazione migliore,nel senso che mi sono messo alla prova,infatti i capelli sono ingellatissimi e bagnati e sporchi di una settimana.
La luce è sia quella del flash che della finestra diretta in testa,si puo vedere dalla luminescenza della faccia,quindi assorbono tutta la luce diretta.
Le foto sono state scattate in un momento che posso definire si ,per chi ha letto altri miei topic la situazione ora è su on,anche se non del tutto,come la intendo io,inoltre sono state scattate una settimana dopo un periodo lunghissimo di off,(1-2 mesi)...quindi in una sola settimana in cui sono riuscito a ritornare su on,si sono abbastanza ripresi e questo ora è il risultato...

http://img40.imageshack.us/img40/8463/16062009198.jpg (fronte pettinati col ciuffo)

http://img23.imageshack.us/img23/4856/16062009203.jpg (testa intera dal sopra )

http://img197.imageshack.us/img197/5008/16062009206.jpg (fianco)

http://img197.imageshack.us/img197/6516/16062009209.jpg (dietro sopra)

http://img197.imageshack.us/img197/1038/16062009212.jpg (fronte alzati)

http://img15.imageshack.us/img15/6537/16062009213.jpg (fronte alzati)

aggiornamento di questa scheda e delle foto al 16/06/2009.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
LA SCHEDA DA COMPILARE

DATI PERSONALI : 23 anni,segni di cedimento verso i 20-21

PROGRAMMA ATTUALE : 7

ALTRI ACCORGIMENTI : 5 tibetani,corsa 2-3 volte a settimana,nuoto ogni tanto.il tutto senza mai eccedere

PRODOTTI USATI : aloe gel bioheart+alen+bevanda basica+alkalife

PROGRAMMI PRECEDENTI : sempre il 7

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA : quando mi accorgo che gli occipitali tirano troppo e bruciano mi fermo

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE : buono,ma non si finisce mai di imparare

RISULTATI : mantenimento

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO : no

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
A SCHEDA DA COMPILARE

DATI PERSONALI 23 anni,atalantino ma anche molto legato all'albinoleffe calvizie tipo ludwig, molto simile alla prima foto di willi

PROGRAMMA ATTUALE numero 4, da febbraio gf leggera, da maggio seria:

ALTRI ACCORGIMENTI : lavaggio capelli con acqua fredda

PRODOTTI USATI da 20 giorni k-max anti-dht, da 2 mesi vit e, vit c olio di pesce:

PROGRAMMI PRECEDENTI /

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA :500

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: è divertente

RISULTATI stato dei capelli notevolmente migliorato, migliorata la consistenza, inzialmente le tempie si
erano ricoperte da cappellini scuri che adesso sono notevolmente diminuiti
FOTO DI UN MIGLIORAMENTO : le due foto sarebbero pressochè uguali

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
DATI PERSONALI: 34 anni, ho aga molto lenta, quando ho iniziato la gf ero a metà tra il 2 e il 3 grado della scala Hamilton.

PROGRAMMA ATTUALE: sono quasi 9 mesi che eseguo il prog. 8 utilizzando anche la fascia elastica.

ALTRI ACCORGIMENTI: uso intenso della fascia (di notte e quando sono in casa), faccio due brevi sezioni giornaliere anche di massaggi allo scalpo, curo SENZA ossessione la postura, il rilassamento fisico e mentale, un po' di meno l'alimentazione (ho dato una ripulita generale a ciò che mangio e nulla di più).

PRODOTTI USATI: da quando faccio gf NON USO farmaci, integratori, prodotti naturali, uso uno shampoo delicato comprato al supermercato.

PROGRAMMI PRECEDENTI: nei 10 mesi precedenti ho fatto un po' di esperimenti sulle nostre tecniche, poi man mano ho sempre più perfezionato le scelte giungendo progressivamente al prog. che eseguo da altri 9 mesi.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: tra i 600 e gli 800.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: è entrato nel mio stile di vita e mi trovo bene continuerò a farlo cercando qualche buona idea per migliorarlo.

RISULTATI: stato dei capelli migliorato molto (più neri e grossi e quindi coprono molto meglio), mantengo tutta la situazione da 19 mesi alla grande, la ricrescita per ora si è manifestata nella zona della chierica dove ho notato un certo reinfoltimento.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: spero di postarle quanto prima perché significherebbe che i progressi saranno evidenti.

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
DATI PERSONALI: 21 anni,forte diradamento dal vertex fino al centro della testa hairline intatta.

PROGRAMMA ATTUALE: numero 7 da aprile 2008,nell’ultimo mese praticamente faccio quasi esclusivamente movimento rallentato per tutta la giornata.

ALTRI ACCORGIMENTI: lavaggio capelli con acqua fredda,massaggi al cuoio frequenti durante la giornata e pratico la TNAS(tecnica natuale anti stress) che praticamente è il metodo di Lou Gauthier.

PRODOTTI USATI integratori anti-dht naturali da circa 6 mesi,lozione galenica minox+antiandrogeni da circa due anni(che spero di abbandonare entrambi al più presto),laser terapia da 4 mesi.

PROGRAMMI PRECEDENTI : nessuno.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA : sgaleate alla Hagerty oramai poche,diciamo circa 200.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: già nel primo mese avevo ottenuto un ottimo controllo dei muscoli pellicciai e sono andato avanti sgaleando come un matto ogni giorno dei mesi successivi riuscendo ad avere un buon scollamento dello scalpo.Il problema era che non sentivo nessun calore nonostante i movimenti giusti (ho acquistato il video di hagerty) e l’intensità della ginnastica.Dopo un inizio difficile ho acquisito la padronanza del movimento rallentato che adesso pratico durante l’arco dell’intera giornata,ho notato da subito un miglioramento dello scalpo,pelle molto più morbida e elastica,e soprattutto ho tutto il giorno una testa che sembra un forno.

RISULTATI: mantenimento.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO : le due foto sarebbero pressochè uguali,se ci sarà una svolta sarà un piacere postarle.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265

DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):27, hamilton 2-3, hamilton 2-3

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):da 4 mesi programma 7

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):massaggi con acqua fredda sotto la doccia, alimentazione regolare

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):come integratore uso il capsures, come farmaco minoxidil e come shampoo il neo-criloidin che contiene ketoconazolo

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata):--

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):tra gli 800 e i 900

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):scalpo nettamente più molle e scollato anche se non ho avuto particolari benefici ai capelli, finora[X]

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):speriamo presto[X][X][X]

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
DATI PERSONALI
tipo di calvizia: a.g.a. , anche se non sono sicuro al 100%, I-II hamilton
grado dal quale si è iniziato a fare gf: circa lo stesso, un po' meglio di ora

PROGRAMMA ATTUALE
diciamo il 7 da 3 mesi

ALTRI ACCORGIMENTI
da 3 mesi sto eseguendo praticamente tutto il giorno sgaleate continue. La mattina eseguo i 5 tibetani. Circa 3 volte al giorno massaggio lo scalpo per scollare la galea. Ultimamente anche un'inversione completa al giorno.

PRODOTTI USATI
shampoo da erboristeria, privo di sodium laureth sulfate.

PROGRAMMI PRECEDENTI
ho eseguito per 2 anni il programma 1. Per me non era sufficiente a un completo mantenimento.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA
Tutto il giorno, il più possibile... attorno alle 10-12 ore al giorno, nel fine settimana di meno, per ovvi motivi.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE
spero di mantenerlo il più a lungo possibile, fin quando le condizioni “esterne” lo permettono...

RISULTATI
finora nessun miglioramento estetico, d'altronde 3 mesi non sono molto, a parte un miglioramento della cute, più opaca ed elastica. Tuttavia ho visto spuntare dopo il primo mese nuovi capelli sulle tempie, dove non ce n'erano più, più grandi di vellus, cresciuti mediamente 5 mm che poi sono caduti. Attualmente stanno crescendo di nuovo, sono al 2° ciclo di ricrescita. Sulla zona centrale diradata, è più difficile capire se ci sono state delle avvisaglie di cambiamento.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO
situazione pressochè invariata, quindi non posto foto.