15-09-2008 ""GF DAY I"": LE SCHEDE

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
DATI PERSONALI:
Ho 27 anni,dall'eta di 16 anni perdo lentamente cappelli

PROGRAMMA ATTUALE:il 7 da circa 2 anni e mezzo

PRODOTTI UTILIZZATI:nessuno

PROGRAMMI PRECEDENTI:il 5

RISULTATI:Li diciamo leggero peggioramento sulle tempie specialmente sulla sinix.

20 Febbraio 2008
56
0
65
DATI PERSONALI:Ho 63 anni di quali 27 ho fatto trapianto di capelli e ho subito anche io due sedute, pero' nel mio caso non potevo avere un buon risultato perchè la zona donatrice come dicevo prima non era molto ricca.
Per puro caso ho conosciuto i padroni della Landen e con loro ho cominciato di intressarmi dei capelli e autotrapinto con un chirurgo. Sono stato 25 anni il direttore sanitario e abbiamo cominciato con le isole di 4 millimetri e con il passare degli anni siamo arrivati alle unità follicolari isolando i grupetti dei capelli, ottenendo tanti bei risultati, come sapete il trapianto dei capelli è cominciato senza avere tanti punti di riferimento.In tutti quelli anni abbiamo provato e riprovato vari sprimenti raggiungendo un buon livello di chirurgia , naturalmente il lavoro in alcuni casi poteva non essere perfetto, solo Cristo è perfetto e io ho riconosciuto i miei limiti sempre.
Con la Landen ho chiuso perchè alcune persone non mediche pretendeva di dettarmi legge e insegnarmi la medicina,e l'ho mandata aaaaaaaaaafffff.
Tutti i lavori e le documentazioni sono stati sequestrati da loro, sul sito potete vedere i lavori fatti al di fuori della Landen, www.kyromed.it

PROGRAMMA ATTUALE: numero 7

ALTRI ACCORGIMENTI:

PRODOTTI USATI: Non uso nessuna medicina,corrugo sempre, e rispetto al tempo che impiego non c'è male.

PROGRAMMI PRECEDENTI:

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA:

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:Io vado aventi con Pili leggendo anche Pecchiai che concorda con la gf.

RISULTATI: Col libro di Pili ho scoperto che i capelli potevano crescere anche senza bisturi e spero di arrivarci presto e in tutta la testa ricrescono i nuovi capelli...i capelli non sono più caduti, la nuca e i lati sono riempiti dei capelli. Questo per adesso mi basta, credevo che la testa reimpisse più in freta dei capelli, sono convinto che se faccessi gf tutto il tempo come dice Pili, il risultato ci sarebbe. Vi posso dire che all'interno della chierica ci sono tanti capelli che tre mesi fa non c'erano, dovete capirmi, non voglio promettere niente a nessuno, come coloro che vendono porcherie promettendo miracoli.

Saluti a tutti, se avrò altre notizie vi chiamerò.
Amir

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
DATI PERSONALI:25 anni alopecia androgenetica I°grado hamilton con diradamento generalizzato ma non ancora molto visibile sulla parte alta della testa e sulla tempia destra

PROGRAMMA ATTUALE : n°4

ALTRI ACCORGIMENTI:Lavoro sulla postura e sulla posizione della testa durante tutto l'arco della giornata, energici massaggi sulla cute

PRODOTTI USATI:proscar 1 mg (da tre giorni) al dì e minoxidil 5% ( dal 19 luglio )

PROGRAMMI PRECEDENTI :nessuno

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA :non saprei quantificarli in quanto faccio i movimenti appena possibile

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:ho cominciato da due settimane con la GF,ma credo che continuerò molto a lungo perchè sta quasi diventando un piacevole tic e questo vi posso garantire incide sulla mia situazione psicologica in modo molto positivo perchè sono consapevole di aver un arma in più a mia disposizione che non potrà che funzionare.Questo mi rende molto più rilassato innescando un circolo virtuoso di cui i miei capelli beneficieranno sicuramente, eliminando ansie e paure di un peggioramento futuro che credo abbiano contribuito a delineare la situazione attuale...E sono sincero: questo è già un grande risultato

RISULTATI:col minoxidil che assumo dal 19 luglio inspessimento delle parti trattate,ora lo sto applicando su tutto lo scalpo.comparsa di vellus sulla tempia destra

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: se ci sarà un miglioramento ben visibile ( ma questo può essere meno visibile all'esterno data la situazione di discreta copertura che permane )posterò le foto sull'album del sito perchè seguo una terapia mista che non si basa solo su GF

ex capellone

Utente
17 Ottobre 2008
26
0
15
DATI PERSONALI:ANNI 31, aga lenta da 8 anni.

PROGRAMMA ATTUALE: da 2 mesi eseguo un mix fra il prog. 4 e l' 8....gf per circa 3 ore al giorno usando anche contrazioni prolungate durante le ore lavorative (per non farmi sgamare dai mie colleghi).

ALTRI ACCORGIMENTI: non seguo nessun tipo di alimentazione particolare. Faccio massaggi al capo di circa 5 minuti.

PRODOTTI USATI: non faccio uso di farmaci, uso solo shampho anticaduta.

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: non li ho mai contati.

RISULTATI: reinfoltimento dei capelli esistenti piu peluzzi incolore che pian piano li vedo diventare anche se deboli capelli

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO:foto in elaborazione.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
DATI PERSONALI: 22 anni, alopecia androgenetica, II° grado hamilton con diradamento generalizzato sulla parte alta della testa;

PROGRAMMA ATTUALE: 6 mesi circa; di tanto in tanto faccio delle smorfie per implicare il movimento anche di altri muscoli facciali;

ALTRI ACCORGIMENTI: cerco di prediligere un'alimentazione PREVALENTEMENTE vegetariana;

PRODOTTI USATI: semi di lino e di girasole;

PROGRAMMI PRECEDENTI: scalp-exercise;

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: non valutato;

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: buono, ma si può migliorare;

RISULTATI: mantenimento e inscurimento dei capellini sulla hair-line e tempia destra;

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: non disponibile.

Vale sempre la pena vivere

nitroraider

Utente
11 Dicembre 2006
27
0
15
DATI PERSONALI: 36 anni, Hamilton II con vertex diradato, aga lenta ma severa negli ultimi 8 mesi;
PROGRAMMA ATTUALE: GF mattina 10', pranzo 20', cena 10'/20'; comunque 10/15 sgaleate appena mi è posibile durante tutto il giorno: credo molto in questa metodica e sono certo che mi darà ancora soddisfazioni! Ah, nel weekend non riesco ad avere gli stessi ritmi dei 5 giorni settimanali.
ALTRI ACCORGIMENTI: da 1 anno assumo tè verde Long Life 1 capsula durante la cena, ho iniziato pediluvi con bicarbonato da 2 giorni; no dieta particolare;
PRODOTTI USATI: Shampoo senza sapone (ma in realtà è un bagnodoccia!) ogni 2 giorni;
PROGRAMMI PRECEDENTI: ho assunto Fina + Minoxidil commerciale 2,5% per 3 anni circa, ma ho ormai smesso da 5 anni perchè non voglio intossicarmi.
MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: Non li ho mai contati in totale.
COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: Buono ma cerco sempre di migliorarlo/integrarlo con metodi naturali. Al massimo introdurrò il Minox ad alte concentrazioni, ma stò valutando ancora.
RISULTATI: Mi sono ricresciuti dei capelli in zone dove non c'erano più, specie sulla tempia sinistra.
FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: Non chiedetemele perchè non sopporto di vedere il mio scalpo che invecchia!!! Credetemi sulla parola: Sono una persona molto seria e precisa e non avrei mai accettato di postare la mia scheda in questa sezione se avessi avuto cattive intenzioni; e poi questo è un modo per rispettare quanti si sono prodigati (e continuano a farlo!) per mettere su questa sezione che stà cambiando il mio modo di contrastare la calvizie. Grazie!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
DATI PERSONALI: 29 anni, aga lenta e graduale, primi segni di cedimento tempie verso i 25 anni, il resto del capo intatto ma non esattamente in salute, capelli spesso secchi e stressati. Nessun calvo in famiglia, solo mio padre (dal quale ho preso perchè abiamo gli stessi capelli) stempiato con tutti i restanti foltissimi.

PROGRAMMA ATTUALE: movimenti alla Hagerty, ossia volti al rafforzamento muscolare ed alla trofizzazione dei tessuti cutanei, 30/40 min al gg divisi in due sessioni. Acquisizione atteggiamento interessato, ossia di aggrottamento e distensione dello scalpo anche durante la quotidianità. Il programma che adopero è simile ad 1 ed 8. Gli esercizi sono rigorasamente eseguiti su una panca reclinabile da palestra, leggermente inversa ed utile per apportare trasporto ematico al capo (e rafforzare i pellicciai).

ALTRI ACCORGIMENTI: ho smesso di fumare dal 1 gennaio 2009 dopo 11 anni di fumo ininterrotti, che hanno sicuramente aggravato e velocizzato lo stress ossidativo. Assumo sempre da poco tempo vit. C + vit. E e melatonina sistemica per dormire. Come dermocosmetici adopero shampii delicati, viscaplus lozione (che applico 3 volte alla sett, prima degli esercizi) e aloe vera gel. A breve acquisterò i libri consigliati in questa sezione (dieta ormonale, la salute attraverso l'eliminazione delle scorie,ecc) per ottimizzare al meglio l'alimentazione, ancora non eccessivamente curata.

PRODOTTI USATI: ho adoperato solo finasteride per circa 12 mesi dilazionati in 3 anni, quindi 7 mesi consecutivi la prima volta (stop per altri 7 mesi), ripresa per un paio di mesi a dosaggio ridotto e cosi' via fino al'estate 2008. Da allora non adopero piu' farmaci. Ad ogni ripresa risultati veloci e straordinari nel giro di breve tempo, ma sides inaccettabili e altamente invalidanti.

PROGRAMMI PRECEDENTI: nessuno, dal momento che ho iniziato la GF dal 25 novembre 2008

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: non ne ho proprio idea, d'altro canto contarli mi renderebbe pazzo[:D]

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: ottimo, a mio avviso il migliore. Devo dire che inizialmente ero molto scettico e credevo in un condizionamento psicologico fondamentale per eliminare un fattore transizionale importante, concausa ed aggravante dell'aga: lo stress.Successivamente durante le vacanze di natale ho letto l'intera sezione ed ho intuito che nel sistema v'era molto di piu'. La ciliegina sulla torta è stata rappresentata dalla lettura di calvizie ed inestetismi del viso, di Pecchiai, che ha confermato in parte molte evidenze sulla variabilità del mio stato capillifero.

RISULTATI: ad un mese e mezzo circa dall'inzio, noto la pelle in viso maggiormente elastica e distesa, quasi ringiovanita. Ogni imperfezione, rossore, dermatite, scomparsi: la stessa cosa per il cuoio capelluto. Non versando in situazioni gravi, sono ben fiducioso per il futuro, dal momento che percepisco anche un discreto senso di benessere (dovuto probabilmente alla circolazione periferica) e dei capelli piu' resistenti almeno 10 min dopo gli esercizi.

I aggiornamento del 19/05/2009 (post originale edito il 10/01/2009):
RISULTATI: ispessimento cutaneo, mobilità galea, sparizione totale (già dopo i primi mesi) di alcuni rossori ed infiammazioni sul viso e sullo scalpo. Non ho piu' episodi di forfora ed il sebo sembra drasticamente ridotto. Credo che questi risultati siano dovuti all'ispessimento generale della cute che diviene in questa maniera meno fragile riuscendo a contrastare i danni cutanei indotti dalla degenerazione androgenetica.
Sui capelli, niente. Anzi, un lieve e graduale peggioramento, o per meglio dire, un normale avanzamento di aga. La situazione non è grave ma sicuramente da agosto ad oggi ho perso in volume, brillantezza e lucentezza.
Mi ritengo in ogni caso soddisfatto dal momento che le tempie sono acnora ben coperte ed il vertice è intatto (ma questo anche prima di ogni cura).
Non riesco ancora a capire se i benefici cutanei siano dovuti al cambiamento totale dello stile di vita oppure alla GF. Sicuramente aver smesso di fumare, mangiare leggermente meglio e integrarsi con omega 3 e k-max anti-dht ha in qualche modo influito.
Aggiornero' di nuovo il tutto fra altri 6 mesi.
Qui trovate le foto della mia attuale situazione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41856. Premetto che non uso farmaci e che ho 29 anni. Che ho usato la fina per 7 mesi in passato con risultati straordinari, capelli fisiologici, e che l'ultima assunzione (di circa 2 mesi) risale ad agosto 2008.

L'ultima foto è una panoramica generale di me stesso. So che puo' sembrare a prima acchitto che non abbia problemi, ma se vedete bene le tempie degenerano (ed è questo il mio destino genetico) mentre il resto sopravviverà per sempre. Vertice intatto ma qualità che tende allo scadente.
Vedremo cosa succederà alle mie tempie verso settembre.

II aggiornamento del 26/08/09
Venti gg consecutivi di sole, mare, caldo, shampii quotidiani. Solitamente i miei capelli diventano stopposi ed impettinabili, cominciano a cadere al tatto.
Quest'anno niente di tutto questo, i capelli, pur avendo risentito del colpo estivo, sono perfettamente integri in qualità e pettinabilità, e la caduta non accenna a ripresentarsi.
Ho letto svariate volte le testimonianze di questa sezione, e nella maggior parte dei casi i risultati sono scarsi, nulli o tardivi.
Non ne capisco il motivo: nel mio caso sono veloci e repentini, e adesso bastano davvero 10 min di GF al giorno per dare continuità ad un lavoro di circa 9 mesi.
Sono davvero soddisfatto dei risultati ma essendo cmq scettico, attribuisco tali benefici anche al cambio di stile di vita, all'assunzione di opportuni integratori e al trattamento con aloe vera,olio di jojoba e radice di ortica. O forse al fatto che pur presentando tutti i classici sintomi da aga, la forma di alopecia è talmente lieve da poter aggiustarsi effettivamente con lo SE.
Le tempie sono ancora intatte e i fenomeni sebo-infiammatori completamente assenti. Dopo l'autunno foto e altri aggiornamenti, consapevole che il superamento di tale periodo confermerebbe incontrovertibilmente l'efficacia della GF. Speriamo![X]

III aggiornamento del 20/04/2010
A più di un anno dall'inizio della GF la mia capigliatura è solo lievemente peggiorata nella qualità ma posso ritenermi indubbiamente soddisfatto. Cadute zero, i periodi di ricambio sono quasi nella norma rispetto a quando sviluppai il problemi alcuni anni fa (che mi ritrovavo i capelli color paglia in mano, a centinaia).
La GF è diventata la mia cura ufficiale che porterò avanti per tutta la vita.
Spero che questa scheda possa essere di aiuto a tutti coloro che soffrono di aga non eccessiva e che ricorrono a farmaci drammatici quando basterebbero poche accortenze per il recupero ottimale del trofismo cutaneo.
Ciao a tutti

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
DATI PERSONALI: 31 anni, Aga II scala Hamilton, nessun calvo in famiglia, leggero diradamento sul vertex, più accentuato su tempie e frontale

PROGRAMMA ATTUALE: da poco più di 2 mesi pratico minimo 4 ore al giorno di GF seguendo il metodo di Tom Hagerty
ALTRI ACCORGIMENTI: ginnastica passiva 2 volte alla settimana per non più di 15 min, casco a vapore 1 volta ogni 2 settimane per pulire a fondo le impurità e il sebo in eccesso, Nizoral shampoo 2 volte a settimana per periodi di 2 mesi alterni.

PRODOTTI USATI:In passato tantissimi prodotti cosmetici inefficaci, adesso uso solo minox 5% da maggio 2008 più qualche integratore di b-complex e omega 3-6-9.

PROGRAMMI PRECEDENTI: no

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: moltissimi, incalcolabili

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: Lo scalpo si muove molto bene e slitta come nel filmato di Tom Hagerty, sento i muscoli frontali e occipitali molto trofici, dopo un'ora di sgaleate sento come un forte calore in tutta la testa, a volte invece accuso come una sensazione di affaticamento che ovviamente passa a esercizio finito. Inizialmente riuscivo a muovere solo l'orecchio destro, dopo un mese ho preso padronanza anche del sinistro, adesso la galea si muove almeno di 2-3 cm.

RISULTATI: Da qualche giorno ho iniziato a vedere dei capelli pigmentati sulla tempia dx che vanno dai 2 ai 5 mm, il mio parrucchiere si è accorto di un miglioramento nella zona della chierica, ha notato qualcosa di positivo, non voglio parlare subito di ricrescita, ma sicuramente di inspessimento. Se questi risultati avanzeranno smetterò di sicuro con quel veleno chiamato Minoxidil per continuare solo con la GF.

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: E' ancora troppo presto, per vedere i capelli ci vorrebbe una macchina fotografica con un bel obbiettivo... spero comunque in breve di avere un ulteriore netto miglioramento in modo da confrontare le foto del prima e dopo.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
DATI PERSONALI: Alessio, 23 anni, Hamilton II grado molto avanzata, quasi III grado con vertex intatto. Questa, oltre ad essere l'attuale situazione, è anche quella col quale ho iniziato a fare gf.

DATA INIZIO GF: Ho iniziato nei primi giorni di Settembre '08.Conto un mese ogni prima domenica del mese (quindi se a Novembre sono a due mesi, alla prima domenica di Dicembre sono a tre).

PROGRAMMA ATTUALE: Ho iniziato, seguendo il programma 4.Da due mesi utilizzo un programma personalizzato, composto da due sessioni giornaliere da 30 minuti di gf stile Hagerty, una (a volte due) sessioni di meditazione, sgaleate leggere, contrazioni prolungate e movimenti facciali distribuiti nell'arco della giornata.

ALTRI ACCORGIMENTI: stò lavorando sulla dieta a zona, ne stò facendo una versione personalizzata poiché l'eccessivo consumo di carne previsto mi stava dando problemi di acidità di stomaco. Ho eliminato i cereali e ridotto il consumo di latticini: mi limito a circa tre o quattro yogurt a settimana (Activia).
Seguo varie attività sportive con moderazione, dopo la doccia tiepida risciaquo nuovamente i capelli con l'acqua fredda.
Da oggi seguo anche lo stato delle unghie, inteso come spessore, lunette e striature. Posterò anche delle foto indicative (per questioni di quantità, le foto di ogni singolo dito le tengo sul pc e le posto solo in caso di variazioni dello stato delle unghie). Sempre da un paio di giorni ho iniziato la pratica dello strofinamento delle unghie: mi lascia alquanto scettico ma è gratuita e non richiede grandi impegni quindi...

PRODOTTI USATI: Ho usato per un anno circa Minoxidil 5% con risultati il rallentamento della caduta, dopodiché ho interrotto per circa quattro mesi andando incontro ad effluvio. Ho ripreso da circa un mese, sono in fase di recupero da effluvio. Da circa tre mesi assumo 2 compresse al giorno di K-Max Anti-DHT. Come shampoo utilizzo NIZORAL, 2/3 applicazioni a settimana. Riguardo quest'ultimo, nonostante sia uno shampo antiforfora -e quindi notoriamente aggressivo sopratutto per capelli come i miei, crespi e opachi- mi trovo davvero benissimo.

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: mi trovo bene, la meditazione la reputo fondamentale, così come reputo importante eseguire delle vere e proprie sessioni di gf piuttosto che sgaleare a muzzo come ho fatto negli ultimi mesi (scelta purtroppo dettata dalla necessità). Ma è ancora presto per commentare l'attuale programma, né riparliamo al prossimo aggiornamento.

RISULTATI: se col solo utilizzo del Minoxidil 5% avevo appena rallentato la caduta, con l'aggiunta della gf mi sembra proprio di essere riuscito a stabilizzarla; anzi, ogni giorno di più i capelli terminali sembrano sempre più in forma. Comunque sia posso parlare di mantenimento. Tra breve avrò una visità dermatologica, mi saranno fatte alcune analisi ma non sò ancora quali: in ogni caso delle analisi periodiche mi aiuteranno a monitorare lo stato dei miei capelli.

FOTO DEI CAPELLI.
Le foto si riferiscono alla situazione attuale.

Frontale e tempie dall'alto: http://img200.imageshack.us/img200/8196/1sopra.jpg
Tempia sinistra: http://img29.imageshack.us/img29/2773/2tempiasx.jpg
Tempia destra: http://img29.imageshack.us/img29/6346/3tempiadx.jpg
Frontale: http://img7.imageshack.us/img7/5664/4frontale.jpg

FOTO PETTINATO.
Ok, non pettinato benissimo, ma ecco come risulto con un goccio d'acqua e una veloce shackerata ai capelli.
Scelgo il capello abbastanza corto con uno stile spettinato. nonostante la situazione sia rimasta sostanzialmente invariata rispetto ad un anno fà, il gran miglioramento a livello di estetica e di qualità del capello fa si che possa ottenere una buona pettinatura in brevissimo tempo e senza gel. Il risultato è più che buono, se si considera la generosa stempiatura che mi accompagna.

Lato destro: http://img195.imageshack.us/img195/1554/5pettinatodx.jpg
Lato sinistro: http://img195.imageshack.us/img195/4318/6pettinatosx.jpg
Frontale/alto: http://img14.imageshack.us/img14/1066/7pettinatofrontale.jpg

FOTO UNGHIE.
Si, ho fatto caso che il variare delle lunette bianche delle unghie, accompagna spesso il variare non solo dei miei capelli, ma addirittura del mio stato di salute psicofisica generale. Al ché la scelta di documentare fotograficamente anche le unghie!
Le foto qui postate sono per raffronti veloci, e presentano i pollici più uno scatto di ogni mano. Ma sul mio pc ho delle foto di ogni singolo dito, che posterò in caso di variazioni documentabili fotograficamente.

Pollice mano sinistra: http://img7.imageshack.us/img7/9189/apollicesx.jpg
Dita mano sinistra: http://img7.imageshack.us/img7/7884/aditamanosx.jpg
Pollice mano destra: http://img7.imageshack.us/img7/4002/bpollicedx.jpg
Dita mano destra: http://img7.imageshack.us/img7/5885/bditamanodx.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scheda aggiornata al 15/06/2009.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho aggiornato anche la mia scheda, nella sezione delle schede degli utenti, ad oggi (10/4/'10), con la visita dal dottor Gigli.

Ciao a tutti!

31 Agosto 2008
130
0
165
Scheda aggiornata in data 08/11/2010

DATI PERSONALI: 32 anni, Hamilton II-III, aga lenta evidente dal 1999.

DATA INIZIO GF: discontinua da ottobre 2008, continua da 17/03/2009.

PROGRAMMA ATTUALE: durante tutta la giornata alterno, più o meno causalmente, massaggio connettivale allo scalpo e movimento alternato stile Hagerty (con varianti tipo movimento rapido dei frontali, contrazioni più o meno prolungate degli occipitali e auricolari).

ALTRI ACCORGIMENTI: cura dell'alimentazione. shampoo alla camomilla Schultz senza SLES.

PRODOTTI USATI IN PASSATO: 1 mese di minoxidil nel '99. 5-6 mesi di k-max anti-dht, lievito sohn e tricomin da ottobre 2008 a marzo 2009.

COMMENTI SULLA GF e SUL PROGRAMMA ATTUALE: non mi pesa per niente, è entrata a far parte del mio quotidiano. mi aiuta a combattere lo stress da aga in corso dandomi la consapevolezza di fare continuamente qualcosa di concreto, senza pesare sul portafoglio.
Tratto dal pensiero di Linus Paulig: Le misure per migliorare la propria salute [...] non devono essere gravose e sgradevoli al punto da interferire seriamente con la qualità dell'esistenza e rendere difficile la continuazione del regime stabilito [...]

RISULTATI: capelli dall'aspetto più sano. miglioramento dello spessore dei capelli sul frontale. la differenza di spessore fra capelli sul frontale e quelli laterali è adesso quasi impercettibile. leggero ricoprimento del vertex. in concomitanza dell'inizio della GF ho notato un arretramento di entrambe le tempie che però si è prontamente arrestato. altri giovamenti tangibili sono l'assenza di dermatite seborroica e la ridotta caduta. nel complesso appaio meno spelacchiato adesso di quando ho iniziato, per il rafforzamento generalizzato (aumento di spessore) dei capelli soggetti a miniaturizzazione. non sono in grado di documentare l'eventuale nascita di nuovi vellus

FOTO: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43044&whichpage=2
In attesa del GF day II per postare nuove foto

8 Maggio 2009
316
0
265
DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo): 19, perdo i capelli dall'età di 15 anni, sono un terzo hamilton con vertex

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto): programma n.1 da 6 mesi. In realtà i minuti sono almeno 30/45 e la parte principale della mia ginnastica non è lo SE ma: panca ad inversione, vari tipi di posizioni stretching per la schiena, movimento rallentato al collo e alle spalle, movimento rallentato alla fo ogni tanto e in varie parti del viso (bocca, mandibola, orecchie).

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione): curo l'alimentazione, bevo quasi sempre un bicchiere di vino durante i pasti, dormo supino e cerco di curare costantemente la postura, da 2 mesi seguo un corso di pilates per migliorare la postura

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo): asatex per il periodo di 3 mesi alternato a 3 mesi di stop, 2 applicazioni a settimana.

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata): precedentemente facevo anche meditazione, ma ultimamente ho un pò abbandonato

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:non è assolutamente sufficiente, lo scalpo è ancora incollato, occorre sistemare l'occlusione!

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):Ho avuto un miglioramento della qualità rispetto a quest'estate quando ho iniziato gf, anche se i capelli ora si sporcano più in fretta. Ho notato un leggero miglioramento al vertex

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):non ne ho

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
DATI PERSONALI: 23 anni, diradamento nel vertex, non ho fatto la visita dal dermatologo e non ho intenzione di farla, tanto non assumerò mai medicinali. punto solo sulla gf.

PROGRAMMA ATTUALE: Programma 7 da fine marzo 2010

ALTRI ACCORGIMENTI: Niente

PRODOTTI USATI:nessuno!

PROGRAMMI PRECEDENTI: no

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA: molti

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE: io credo molto in Pili .
Punto molto sul reclinare la testa all'indietro e muovere la testa con gli occipitali e con il movimento di tirare su le sopracciglia sia quando sono reclinato che quando non lo sono, cerco di corrugare in tutti i momenti della giornata
spostamenti migliorati dopo 1 mese adesso dovrei essere sui 2 cm circa
me ne strafotto di quello che pensa la gente e reclino la testa tirando su le sopracciglia quando e dove voglio.
RISULTATI:ancora non lo so quando sarà passato del tempo controllerò e in casi posterò foto

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO: speriamo

LOL!