14 mesi di fina: x derma ok...x me no

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Ciao ragazzi. E' da 15 mesi ke assumo propecia.E' da gennaio scorso ke sono seguito dal derma ke penso terrò per sempre In quanto mi sembra più pignolo di altri,ma andiamo al dunque. A gennaio mi vede x la prima volta qundo prendevo fina da 8 mesi e mi dice ke 8 mesi è presto x vedere risultati e di aspettare almeno dopo i 12 x vedere qualcosa. Mi rivede ai primi di giugno dove io mi reco in studio timoroso dell' esito e ancora una volta sfiduciato nel parlare al doc del propecia ke fino ad ora nn mi ha fatto nulla ed ho una caduta abbondante di 200/300 anke 400 capelli al girno x tutto l'anno.Il doc mi dice di non gettare assolutamente il lavoro di 15 mesi di fina e continuare,poi mi fa il fototricogramma, lo confronta con quello di gennaio e mi dice ke sono decisamente migliorato. Gli faccio dottore ma ne perdo tanti e non vedo miglioramento,anzi.E lui mi passa la mano in testa e mi dice ke è vero ke me ne cadono tanti ma alcontempo la mie testa è un vulcano ke continua a buttare su capelli nuovi dove a gennaio non c' era nulla. Sono disperato perkè, fidatevi, non ho un cakkio di miglioramento, anzi li vedo peggio di 1/2 mesi fa ed anke alcuni miei amici vedono un po più di diradamento.
Domanda: MA IL MIO DERMA è UN PAZZO ? O SONO IO L IGNORANTE ?NON SO KE DIRE.
Vi è mai capitato un dubbio tale,cioè I VOSTRI OKKI CONTRO LA PAROLA DEL DERMA E DELLA SCIENZA?

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Ciao ragazzi. E' da 15 mesi ke assumo propecia.E' da gennaio scorso ke sono seguito dal derma ke penso terrò per sempre In quanto mi sembra più pignolo di altri,ma andiamo al dunque. A gennaio mi vede x la prima volta qundo prendevo fina da 8 mesi e mi dice ke 8 mesi è presto x vedere risultati e di aspettare almeno dopo i 12 x vedere qualcosa. Mi rivede ai primi di giugno dove io mi reco in studio timoroso dell' esito e ancora una volta sfiduciato nel parlare al doc del propecia ke fino ad ora nn mi ha fatto nulla ed ho una caduta abbondante di 200/300 anke 400 capelli al girno x tutto l'anno.Il doc mi dice di non gettare assolutamente il lavoro di 15 mesi di fina e continuare,poi mi fa il fototricogramma, lo confronta con quello di gennaio e mi dice ke sono decisamente migliorato. Gli faccio dottore ma ne perdo tanti e non vedo miglioramento,anzi.E lui mi passa la mano in testa e mi dice ke è vero ke me ne cadono tanti ma alcontempo la mie testa è un vulcano ke continua a buttare su capelli nuovi dove a gennaio non c' era nulla. Sono disperato perkè, fidatevi, non ho un cakkio di miglioramento, anzi li vedo peggio di 1/2 mesi fa ed anke alcuni miei amici vedono un po più di diradamento.
Vi è mai capitato un dubbio tale,cioè I VOSTRI OKKI CONTRO LA PAROLA DEL DERMA E DELLA SCIENZA?

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Forse tu ti soffermi maggiormente sull'elevato numero di capelli persi, mentre il tuo derma verifica la qualità dei nuovi nati.
Alcuni soggetti hanno maggiore caduta di altri, per cui potrebbe anche essere il segno che la cura stia funzionando.
Purtroppo oltre a fina c'è ben poco, per cui ti devi fidare per forza del tuo doc.
Potresti integrare la terapia con un buon topico.
Coraggio, i miglioramento con fina sono graduali e lenti.

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Grazie per la risp dalì. Il problema è ke sono più diradato e ciò ke temo è ke i vellus si stiano sostituendo ai terminali caduti.In questo parleremmo quindi di degenerazione tipica di aga.Caspita, possibile ke a tutti la fina porti miglioramento o blocco...visibile a okkio nudo...e a me miglioramento al fototricogramma ma peggioramento ad okkio nudo?
Io non l ho mai sentita una cosa così...a parte la mia esperienza.
Ps in quanto a caduta è da qke giorno ke mi si è sensibilmente attenuata...anke xke se continuava con quei ritmi...RESTAVO SENZA.

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Ma si puo parlare di diradamento repentino da caduta indotta dopo 15 mesi di propecia filati?

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
ma Non hai considerato l' ipotesi di un EFFLUVIO? una caduta cos' abbondante non mi pare normale per un' aga...

E poi ti dirò una cosa, noi ci vediamo sempre molto peggio di quelli che siamo, io mi vedo pelato ma nessuno di quelli che incontro mi da ragione se mi lamento di aver problemi di capelli....Guarda che la componente psicologica fa molto..

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
eh, gia'... magari gli amici non lo dicono perche' comprendono il problema, ma se uno chiede a qualcuno piu' estraneo vedrai che conviene...

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
certo, ma io mi riferivo proprio a gente estranea o quasi...gli amici anzi direi che sono i più schietti... e meno male!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
no, io dicevo che magari gli amici proprio perche' sono amici non sono schietti (specie se sono capelloni)

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao finaboy!! Non voglio scoraggiarti. Ma se è da 15 mesi che usi Propecia e non hai avuto neanche un MINIMO miglioramento, allora fidati del tuo intuito e dei tuoi occhi. Il brutto è che diventa una cosa psicologica perchè i dottori ti dicono: per vedere i risultati devi aspettare altri 6 mesi altrimenti se smetti devi ripartire da zero. Però ATTENTO: quando parlo di miglioramento non vuol dire che non ti devono cadere i capelli, ma che i capelli in generale devono essere più spessi, più belli, meno diradati. Ma mi sembra di capire che ti vedi più diradato, cioè capelli più sottili, più deboli. Sei tu che devi valutare.

Il mio consiglio: se la situazione è peggiorata smetti di prendere propecia e tenta subito un'altra strada. Minoxidil non l'hai mai preso? Se l'hai già preso e non hai avuto risultati puoi tentare con il Viscaplus fiale della Canova (alcuni hanno avuto miglioramenti con quello) o qualcosa d'altro. Alcuni addirittura smettono tutto e fanno solo cose del tipo massaggio e ginnastica facciale 20 minuti al giorno e funziona.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
mi dispiace , perche' qui ci capiamo tutti a vicenda e sappiamo benissimo quanto possa essere frustrante l'alopecia per un uomo. Pero' se dopo 15 mesi di finasteride non hai avuto miglioramenti, ma anzi peggioramenti , sono titubante che ne vedrai in futuro , anche se te lo auguro col cuore. Visto che dalle tue parole mi sembri psicologicamente abbastanza provato e sensibile ,io inizierei a pensare a un trapianto , senza buttarmi in altri farmacie pseudofarmaci perche ' se con la fina peggiori gli altri ti faranno come l'acqua fresca.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Comunque finaboy, non darti per vinto. Prova altri metodi!!

Se con Finasteride non hai avuto miglioramenti, non per forza non ne devi avere con altri metodi.

Leggi alcune schede personali dei membri del forum (ad esempio quella di Officinalis o altri): ti rendi conto che alcune volte ci vuole il prodotto o il metodo giusto per te, che magari non funziona con altri, ma funziona con te.

Non scoraggiarti!!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
x finaboy secondo me il derma intendeva che stai avendo un ricambio e che i nuovi nati saranno piu' spessi quindi si riferiva piu' al peso dei capello che al loro numero

x davic finaboy sta usando finasterdi purtroppo piu' della fina e minox non c'e' altra cura migliore

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Maverik!! E invece può esserci la cura migliore!! Bisogna stimolare la ricerca, fare tentativi, non mollare ecc.

Secondo me per quanto riguarda il minox hai ragione: è il migliore per farli crescere perchè agisce su tanti fattori, quindi funziona per la maggior parte dei casi.

Ma per quanto riguarda Finasteride, ho qualche dubbio: secondo me funziona solo in certi casi di alopecia genetica. Penso che ogni calvizie abbia la sua storia e ci sia dietro un discorso molto complesso, quindi non sempre bisogna andare a parare per forza sul discorso DHT, 5-alfa e prostata. Altrimenti a che serve il dermatologo ? a darti solo minox + fina ?