.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
"Accettereste i rischi della terapia a vita"

che rischi dovresti correre???

Comunque tutto dipende da te,la scelta e tua,se hai Aga prima intervieni,meglio è
 

Aleph8

Utente
28 Luglio 2023
3
0
5
"Accettereste i rischi della terapia a vita"

che rischi dovresti correre???

Comunque tutto dipende da te,la scelta e tua,se hai Aga prima intervieni,meglio è

E che rischi avrebbe??
Quello che si creano nella testa,sono molti
Stando alle tue risposte, dovrei dunque dedurre che i possibili effetti collaterali segnalati dallo stesso tricologo siano un'invenzione della mia povera psiche, giusto? Onestamente stento a capire questo tipo di atteggiamento. Tralasciando ciò, credevo che questo forum fosse un utile contesto di confronto in un momento di perplessità che - suppongo - tutti qui dentro devono aver passato. Sentirsi dire "i rischi che si creano nella testa sono molti" dopo aver domandato con umiltà un consiglio a persone con più esperienza è abbastanza sgradevole.
Considero chiusa la discussione, buona giornata.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Stando alle tue risposte, dovrei dunque dedurre che i possibili effetti collaterali segnalati dallo stesso tricologo siano un'invenzione della mia povera psiche, giusto? Onestamente stento a capire questo tipo di atteggiamento. Tralasciando ciò, credevo che questo forum fosse un utile contesto di confronto in un momento di perplessità che - suppongo - tutti qui dentro devono aver passato. Sentirsi dire "i rischi che si creano nella testa sono molti" dopo aver domandato con umiltà un consiglio a persone con più esperienza è abbastanza sgradevole.
Considero chiusa la discussione, buona giornata.
I sides di finasteride ad 1 mg si verificano circa nel 2% degli utilizzatori, è molto più probabile che tu non abbia alcun tipo di sides rispetto a che tu li abbia. Spesso si parla di quelli "inventati dalla psiche" perchè il rischio di effetto nocebo è altissimo, come evidenziato tra l'altro da alcuni dei primi trial fatti per questa molecola. Considera anche la possibilità di utilizzare fina topica che notoriamente rende i pazienti più tranquilli da questo punto di vista.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Stando alle tue risposte, dovrei dunque dedurre che i possibili effetti collaterali segnalati dallo stesso tricologo siano un'invenzione della mia povera psiche, giusto? Onestamente stento a capire questo tipo di atteggiamento. Tralasciando ciò, credevo che questo forum fosse un utile contesto di confronto in un momento di perplessità che - suppongo - tutti qui dentro devono aver passato. Sentirsi dire "i rischi che si creano nella testa sono molti" dopo aver domandato con umiltà un consiglio a persone con più esperienza è abbastanza sgradevole.
Considero chiusa la discussione, buona giornata.
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/
cerca di avere una visione a 360° ,solo allora potrai capire meglio come stanno le cose ;)
Io assumo Finasteride dal 98 senza aver mai avuto sides, parlo per esperienza diretta
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Guarda la questione con positività, inizia con un approccio blando come quello che ti ha prescritto il tricologo, se dovessi riscontrare effetti collaterali (cosa molto poco probabile) sospendi la terapia e lasci proseguire la calvizie in modo naturale che non è la fine del mondo. In tutti gli altri casi rallenterai la progressione dell'aga e ti terrai i capelli per molto tempo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Voi che fareste? Lascereste la natura fare il suo corso, con il rischio però che l'andamento dell'aga possa magari rivelarsi imprevedibilmente diverso da quello degli altri membri della famiglia? Accettereste i rischi della terapia a vita?
Terapia a vita, ma assolutamente non topica perché c'è da spararsi a pensare tutta la vita tutti i giorni a mettersi la lozione in testa.
L'incidenza dei side da finasteride orale è bassissima: 1% da bugiardino, quindi vai serenissimo, son pochissimi i farmaci che vantano un'incidenza di side così bassa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy