.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Mancano foto e se non ci fornisci i nomi dei farmaci (magari psicofarmaci) è difficile capire
Potresti avere un AGA psicogena ad esempio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
la copri,la mimetizzi,basta che usi lo smartphone è semplice
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Bhe il mio tricologo mi ha detto di sì w per questo non me lo vuole prescrivere... come faccio ?
Digli che cambi lavoro....vai in farmacia e te lo prendi (non serve ricetta) ovviamente se ti serve
qui tutte le informazioni che ti servono per utilizzarlo al meglio

mi dici in pvt il nome del medico?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ratra

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Il mio primo dermatologo non specializzato in tricologia mi aveva dato il minoxidil al 2% w mi stavo trovando benissimo i capelli erano molto spessi e folti. Purtroppo ho fatto l'errore di interromperlo bruscamente...
Adesso sto utilizzando una lozione zinalud costa il doppio del minoxidil 50 euro e dubito che sia efficace come il minoxidil
Fai bene, molto bene a dubitare. è solo un dermocosmetico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
non avendo famigliarità con AGA,ma avendo invece la fronte alta(parlo di famiglia) secondo me è solo una stempiatura fisiologica,si cui puoi fare poco.
Il Minox è una schiavitù,deve pensarci bene se il problema è solo questo.
Al massimo puoi fare cicli di Procianidine di mela annurca,che agiscono bene anche in questa zona .4 mesi due di stop e così via .

 
  • Mi Piace
Reazioni: ratra

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Non c'è la faccio più con i miei capelli stamattina mi sono passato la mano tra i capelli e mi sono cadute a ciocche ma la cosa più strana che il centro non è diratato qualche consiglio?
Ciocche addirittura??
Le prossime ciocche posta la foto sono curioso
Se perdi ciocche nel giro di qualche GG dovresti avere vistosi diradamenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Salve a tutti ho cambiato di mia iniziativa la cura non usando più le "cure" del tricologo ho iniziato ad usare minoxidil spray al 2% 1 ml sul frontale ed 1 ml sul centrale vorrei iniziare anche serenoa reperens che ne pensate ?
Come va con ciocche di capelli persi??
Ormai non dovresti più avere capelli

Il fai da te non paga,ti avevo già dato dei consigli a Maggio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
-immaginavo
-e' se non hai Aga??

fatti seguire da qualcuno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Giusto soltanto che l'unico da cui posso andare non w specializzato in tricologia però vabbè me lo farò andare bene. Poi sono sicuro che sia Aga perché 2 dermatologi su tre hanno detto che w Aga mentre uno defluivium però poi si è scoperto che fa la stessa diagnosi a tutti.
Si così vedrai che ti prescrive il minox 😅

Torna da Gigli

Non hai nessuna famigliarità con AGA,ma molto stress come hai affermato(usa psico) e fronte alta da sempre
 
Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Si lo so semplicemente io sono andato da dermatologi/ tricologi che hanno sempre chiesto dai 50 / 80 euro domanda ma l'alopecia psicogena da cosa differenzia da quella androgenetica?
In termini di cura nessuna.
Cambi a che è un AGA aggravata dal fattore psicologico e che ha un patter particolare. Ma per le cure e per la prognosi siamo sempre lì
 
  • Mi Piace
Reazioni: ratra

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Si lo so semplicemente io sono andato da dermatologi/ tricologi che hanno sempre chiesto dai 50 / 80 euro domanda ma l'alopecia psicogena da cosa differenzia da quella androgenetica?
Un medico top nel suo campo (fisiatria, andrologia ecc.) di solito ha almeno queste tariffe per le visite, e spesso più alte. Se vogliamo dire sia troppo sono anche d'accordo, però il mercato è questo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ratra