1 anno e 3 mesi

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie, ciò che volevo sapere visto che la mnaggior parte degli utilizzatori di duta viene dalla fina, quali sono i miglioramenti in termini di paragoni tra i due farmaci.

carrera asserisce che al nonno della ragazza sono spuntati nuovi capelli sul vertex calvo. è deducibile se anche non tutti rispondiamo alla stessa maniera, che questa duta può realmente dare miglioramenti notevoli soprattutto nel vertice.

è così? voi che venite dalla fina avete notato questi miglioramenti tangibili? vi ringrazio molto. io credo di avere risposto bene alla fina negli anni quindi mi domandavo se valesse realmente la pena fare questo passaggio.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Superalex: sei giunto ad una conclusione tutta tua[:D], ho solo scritto che fina e duta lavorano bene a livello periferico e che i valori sierici hanno un significato relativo...
x De Rossi: la Dutasteride è un farmaco valido ma presenta ancora delle incognite sul dosaggio giusto per l'aga e sui presunti risultati in più rispetto alla fina...In particolare la prova del 9 sarà verificare se dopo un certo periodo, ad esempio 5 anni, si continua a resistere oppure si torna, più o meno lentamente, al baseline come accade con fina...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
grazie, ciò che volevo sapere visto che la mnaggior parte degli utilizzatori di duta viene dalla fina, quali sono i miglioramenti in termini di paragoni tra i due farmaci.

carrera asserisce che al nonno della ragazza sono spuntati nuovi capelli sul vertex calvo. è deducibile se anche non tutti rispondiamo alla stessa maniera, che questa duta può realmente dare miglioramenti notevoli soprattutto nel vertice.

è così? voi che venite dalla fina avete notato questi miglioramenti tangibili? vi ringrazio molto. io credo di avere risposto bene alla fina negli anni quindi mi domandavo se valesse realmente la pena fare questo passaggio.
è difficile dirlo dovrei contare i capelli che ho in testa, anche io ho avuto ottimi risultati con fina,con dutasteride non è avanzata piu' la stempiatura e forse il frontale è diventato ancora piu' fitto. http://img150.imageshack.us/my.php?image=immag016db0.jpg

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
x Superalex: sei giunto ad una conclusione tutta tua[:D], ho solo scritto che fina e duta lavorano bene a livello periferico e che i valori sierici hanno un significato relativo...
x De Rossi: la Dutasteride è un farmaco valido ma presenta ancora delle incognite sul dosaggio giusto per l'aga e sui presunti risultati in più rispetto alla fina...In particolare la prova del 9 sarà verificare se dopo un certo periodo, ad esempio 5 anni, si continua a resistere oppure si torna, più o meno lentamente, al baseline come accade con fina...
non sono daccordo x il dosaggio, è dosedipendente come finasteride non esiste un dosaggio ottimale per tutti, possiamo parlare di dose minima che è 1/4 di pillola.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

ciao carrera purtroppo non mi trovo con questo concetto, ti spiego. tu parli di ritorno al baseline come accade con la fina eppure io ho iniziato la fina dopo 2 anni di solo minox al 2% (perchè la fina non era disponibile ancora) ho inziiato ad assumerla quindi a calvizie già presente da 2 anni.

il recupero c'è stato ed è stato buono. ora considera che in 7 anni di terapia la mia calvizie non è mai peggiorata. sono un caso a parte? o forse la mia calvizie si è semplicemente stabilizzata?

ecco io con la duta volevo dargli quel colpo, quell'imput diciamo per aggiungere qualcosa. certo 5 anni con più capelli non mi dispiacerebbero se davvero così funziona.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
De Rossi tutto è soggettivo...
C'è pure chi blocca l'aga con la sola fina...
Il mio è un discorso di risposta media, se la fina bloccasse su tutti la caduta probabilmente il forum non esisterebbe nemmeno[:D]
Alle prime avvisaglie prendi fina e il gioco è fatto!
Come hai giustamente sottolineato il giudizio sui rimedi anticalvizie è falsato in partenza dal momento che non esiste un esame che ti possa dire con certezza quale sarà lvoluzione della tua calvizie per cui non sai mai se è il farmaco che funzione o se la bestia si è placata[:D]...
In ogni caso se con fina mantieni io ti consiglierei di non cambiare strada...
I risultati che leggi circa la Duta in termini di ricrescita riguardano pazienti vergini vale a dire che non hanno MAI effettuato trattamenti per cui hanno inevitabilmente una risposta più pronta... Chi ha già preso fina per sette anni non avrà mai quella spinta..
Ciao

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie carrera, il problema è che se la duta mi consente di avere anche dei relativi miglioramenti in termidi di densità e quel po di ricrescita sarei già molto soddisfatto. siccome parlavi di una risposta positiva alla duta non più lunga di 5 anni (corregimi se ho letto male) aggiungerei che nutro la speranza che nei prossimi 5 anni uscirà qualche cura definitiva (vedi staminali) o di altro genere.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi però i posts leggeteli cacchio...
De Rossi non ho mai scritto questo ma ho sottolineato che il giudizio sulla molecola è sospeso dal momento che mancano studi a lungo termine sulla efficacia..Se, ad esempio, in un lasso di tempo di 5 anni e più (PER ESEMPIO) dimostrerà di bloccare l'aga senza ritoranre al baseline (così come SPESSO accade ma non sempre per fortuna con la fina allora vuol dire che sarà efficace). Se invece anche con la DUta molti utilizzatori più o meno velocemente torneranno al baseline siamo da capo a 12. Chiaro?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ragazzi però i posts leggeteli cacchio...
De Rossi non ho mai scritto questo ma ho sottolineato che il giudizio sulla molecola è sospeso dal momento che mancano studi a lungo termine sulla efficacia..Se, ad esempio, in un lasso di tempo di 5 anni e più (PER ESEMPIO) dimostrerà di bloccare l'aga senza ritoranre al baseline (così come SPESSO accade ma non sempre per fortuna con la fina allora vuol dire che sarà efficace). Se invece anche con la DUta molti utilizzatori più o meno velocemente torneranno al baseline siamo da capo a 12. Chiaro?

chiarissimo!

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Non è che la fina perde efficacia.
E' l'aga che col tempo diventa più avanzata.
NON c'è assuefazione da fina.
C'è aga che diventa più invadente, e fina che non riesce più a contenerla. In altri casi l'aga non si fa più potente, e fina riesce a gestirla per sempre.
Tanto per puntualizzare, e non fraintendere.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
Non è che la fina perde efficacia.
E' l'aga che col tempo diventa più avanzata.

allora mettetevi d'accordo perchè se quì si dice che è l'aga che col tempo avanza in altri 3d si dice che la calvizie negli anni si stabilizza specie attorno ai 40.

allora un 40enne che ha mantenuto in vita i follicoli con fina e minox passando alla duta dovrebbe quindi migliorare.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la duta inibisec il 90% del dht dopo 2 anni la fina solo il 50% è questo il punto, la maggiore efficacia è dovuta a questo,a lungo andare quel restante 50% di dht non inibito di ditrugge il capello x questo alla lunga la fina ti fa peggiorare. x quanto riguarda l'eta' dopo i 40 il dht è minore x cui ci sono meno possibilta' di peggioramento

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
non credo dragonn che tu abbia ragione riguardo a ciò.
Se le persone non affette da aga non avessero DHT in circolazione questo avrebbe senso, ma non è così...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
la duta inibisec il 90% del dht dopo 2 anni la fina solo il 50% è questo il punto, la maggiore efficacia è dovuta a questo,a lungo andare quel restante 50% di dht non inibito di ditrugge il capello x questo alla lunga la fina ti fa peggiorare. x quanto riguarda l'eta' dopo i 40 il dht è minore x cui ci sono meno possibilta' di peggioramento

com'è allora che il nonno di carrera ha ripopolato il vertex di capelli dov'èra calvo? se il dht distruggesse i capelli un uomo di 78 anni dovrebbe restar calvo anche con la duta.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il nono non è il mio ma della mia ragazza...[:D]
Cmq sia quello della presunta morte dei follicoli è un tema ancora aperto... Non posso dire con certezza se il miglioramento del vertex è stato per peli finissimi (quasi invisibili) che hanno ripreso corpo oppure capelli che sono nati dal nulla...
In ogni caso non ci sono regole... C'è pure ilo 40enne che in due anni finisce in piazza... Inutile fare questi ragionamentei... Meglio curarsi in base alle evidenze cliniche...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
de rossi tu stai sopravvalutando fina e dutasteride, sono degli inibitori enziamatici e agiscono conservando la situazione che hai, non sono pillole magiche che fanno ricrescere i capelli ormai miniaturizzati.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Il nono non è il mio ma della mia ragazza...[:D]
Cmq sia quello della presunta morte dei follicoli è un tema ancora aperto... Non posso dire con certezza se il miglioramento del vertex è stato per peli finissimi (quasi invisibili) che hanno ripreso corpo oppure capelli che sono nati dal nulla...
In ogni caso non ci sono regole... C'è pure ilo 40enne che in due anni finisce in piazza... Inutile fare questi ragionamentei... Meglio curarsi in base alle evidenze cliniche...

ciao carrera,questo nonno era calvo sul vertex? sono spuntati dal nulla o sono velli ritornati normali? puoi dircelo?

per dragon: mi sono trovato bene con fina vorrei qualcosa in più,è la mia speranza avere un po piu capelli.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
per dragon: mi sono trovato bene con fina vorrei qualcosa in più,è la mia speranza avere un po piu capelli.

Vai di trapianto monobulbare fatto bene...potresti risolvere così, non vedo miracoli farmaceutici in giro.