1 anno e 3 mesi

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ciao raga! al solito scrivo ogni tanto x aggiornare sulla duta! io prendo da 1 anno e 3 mesi 0.5 mg al giorno, + mino e estrogeni (non molto regolare a dire il vero).
I capelli mi sn rimasti in testa, considerando che secondo me avevo una predisposizione a perderli molto volte x eredita materna, pero x le tempie aimè non c'è nulla da fare, anzi penso che siano un po' peggiorate. risolvero con un trapianto!
cmq sicuramente la duta (almeno x me) è stata validissima...
CIAO Y SUERTEEE A TODOS!

Mat

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ma non è un po' troppo una compressa al giorno?! Se non sbaglio ti era stata prescritta, ma non ricordo da chi...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Robetta minima e con finasteride 2,5 mg/die...
Mi intriga l'idea che con un utilizzo a giorni alterni di dutasteride possa avere risultati migliori. Il dubbio che mi avesse scatenato un effluvio a causa dell'assunzione quotidiana permane, però non ho alcuna certezza al riguardo...un vicolo cieco queste cure, soprattutto se sono fai da te...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
esatto disgraziedo e proprio un salto al buio che a livello psicologico bene forse non fa...Bisogan tenere DURO!!![8]

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
si, forse è troppo 1 al giorno, è cio che mi sto chiedendo pure io in sti giorni! me l'aveva prescritta la tosti, ora tornero da lei e vedro che mi dice... se potessi allentare un po' sarei piu che felice...!
CIAO!!!!!!!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao sapevo che la duta avendo un'emivita di 1 settimana poteva essere usata anche 1 x week ti risulta?

15 Dicembre 2004
275
0
265
si e no
la duta a una lunga emitiva ma infondo dipende dalle concentrazioni di dht. cioè di quanto dht sierico sopprimi, e soprattutto di quanto dht poi effettivamente sul cuoio capelluto tu sia riuscito ad evitare che si formi.

0.1 mg di Dutasteride hanno portato alla stessa % di inibizione dell'attuale finasteride (circa il 70% di inibizione nel sangue) ed aumentando il dosaggio a 0.5mg si è arrivati ad una inibizione del 90%.
Sono anche stati misurati i livelli di DHT presenti nel cuio capelluto; per una dose di 0.1mg di Dutasteride si ha una diminuzione di DHT del 37%, del 54% con una dose di 0.5mg ed addirittura dell'82% per 2.5mg di Dutasteride.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da teopiuo
si, forse è troppo 1 al giorno, è cio che mi sto chiedendo pure io in sti giorni! me l'aveva prescritta la tosti, ora tornero da lei e vedro che mi dice... se potessi allentare un po' sarei piu che felice...!
CIAO!!!!!!!
xkè, che sides ti da?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dondon
allora con 2,5 di dose il discorso e chiuso?

In che senso? 2,5 mg di dutasteride al giorno??? A questo punto, ragazzi, andiamo tutti a farci prendere a zoccolate là sotto da Furia Cavallo del West...!!!

15 Dicembre 2004
275
0
265
esatto meglio non esagerare
poi si sa che nello scalpo ( meno nelle ghiandole sebacee si ottengono buone riduzioni con dosaggi minori

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sarei tanto curioso di vedere con quali metodi vengono misurati i livelli degli ormoni SULLO SCALPO e principalmente gradirei sapere per quanto tempo questi cambiamenti rimangono effettivi...
L'importante è che questi farmaci inibiscano il DHT in loco vale a dire nel follicolo... I livelli sierici non contano nulla ai fini dell'aga...

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
ragazzi se inibite cosi tanto la Reduttasi potreste aumentare troppo il testosterone che cmq si lega allo stesso recettore intracellulare! quindi se la sua conc aumenta cosi tanto potrebbe prendere il posto del DHT non presente perke non inibito... non so, 2,5 mg mi sembra eccessivo...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ma insomma in questo forum c'è diversa gente che è passata dalla fina alla duta ma non vedo tutta questa soddisfazione.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo

In che senso? 2,5 mg di dutasteride al giorno??? A questo punto, ragazzi, andiamo tutti a farci prendere a zoccolate là sotto da Furia Cavallo del West...!!!
voleva dire 0,25

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo

voleva dire 0,25

Ah, ok...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...ma Carrera stando al tuo ragionamento allora meglio smettere sia fina che duta e prendere solo minox+antiandrogeni?...questa volta non ti ho capito...[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
ma insomma in questo forum c'è diversa gente che è passata dalla fina alla duta ma non vedo tutta questa soddisfazione.
i risultati ci sono,solo che devi aspettare sei mesi 1 anno, e piu' aumentano i tempi di assunzione e maggiori saranno i risultati