1 anno di iniezioni di staminali Dr.Nigam

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Deve pur esistere in natura una via di mezzo tra Cotsarelis e Nigam...[:)]

Comunque Nigam prova ad anticipare con molta approssimazione tutte le sperimentazioni dei ricercatori più seri, non lo trovo corretto e lo trovo anche un po' patetico. Il Cotsa oltre ad aver indirizzato la ricerca nel campo sugli obiettivi giusti, mi pare punti su qualcosa di realmente potente anche se ovviamente più complesso, ossia su una rigenerazione pressoché perfetta (chi ha dato un occhio ai brevetti capirà cosa intendo...). Non sono ammissibili accostamenti tra i due.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.replicel.com/media/videos/

Non sta emulando - in modo assai grezzo - gli esperimenti di replicell?
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Già, le ricerche di Cotsarelis sono quelle che ti fan veramente tirare un sospiro di sollievo però da prendere con le pinze pure quelle. E' dal 2006 che si parla rigenerazione dei bulbi per via staminale e all'epoca dicevano pure che sarebbe uscita in pochi anni, ohibò ne sono passati 7...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
La scienza vera ha questi tempi, pensa ai 20 anni per fina e ai 20 per minox...(nato nel 1965).

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
AleMB81 ha scritto:
Boy sono anche io su hairsite e sinceramente non leggo i post sul ramatrobran come fai tu in quanto e' ancora una sperimentazione riferita a poche persone che in alcuni casi stanno prendendo anche altri farmaci oltre che su tu leggi alcuni utenti stanno switchando da ramatroban all'indometacina + cromoglicato quindi e' vero che questi prodotti sembrano dare qualche risultato ma dire che e indiscussa l'efficacia mi sembra un po troppo. Inoltre quando ho scritto di cotst ho specificato che non ha fatto produrre farmaci inteso come che con le sue ricerche nessuna big pharma ha prodotto un medicinale per l'aga.

Marlin: concordo con te quando esprimi i tuoi dubbi sulla serieta' ma e' anche vero che se i suoi metodi funzionassero potrebbero esser replicati anche da altri medici


E si farmaci immediati specifici non ne vedrai Ale, prima usciranno quelli per l'asma, e dopo, forse, si vedrà qualcosa di specifico. Guarda quanto tempo è passato prima di avere finasteride per l'aga....
Comunque lo studio sulle prostaglandine ha dimostrato di essere valido, quindi Costarelis ha portato in campo qualcosa di veramente funzionante dopo anni di sola finasteride, minox e antiandrogeni. Non è poco secondo me, il problema è l'assenza di farmaci specifici, ma di questo non lo si puo incolpare direttamente. Se si pensa che lo studio sullo prostaglandine ha origini nel 2007....
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Boy pensi che quando e se uscirà un bloccante totale e selettivo del recettore delle pgd2 l'aga sarà risolta? Beh io penso di no perchè se vai dietro alla teoria delle prostaglandine, che io reputo totalmente corretta intendiamoci, allora devi riequilibrare i valori delle altre ovvero pge2 e pgf2alfa allora soli in quel momento si potrà veramente capire se possono essere un bersaglio per una terapia adeguata oppure sono semplicemente espressione di un'infiammazione

ningam uno di noi ti vogliamo così [:D]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
Boy pensi che quando e se uscirà un bloccante totale e selettivo del recettore delle pgd2 l'aga sarà risolta? Beh io penso di no perchè se vai dietro alla teoria delle prostaglandine, che io reputo totalmente corretta intendiamoci, allora devi riequilibrare i valori delle altre ovvero pge2 e pgf2alfa allora soli in quel momento si potrà veramente capire se possono essere un bersaglio per una terapia adeguata oppure sono semplicemente espressione di un'infiammazione

ningam uno di noi ti vogliamo così [:D]


mica penso che sarà risolta ma sarà un arma funzionante in piu, nel mare di poco che c'è ora! Intanto pensiamo a bloccare la pgd2, che l'anagen allunga, e non dimenticarti dell'effetto cumulativo dei farmaci quando combinati l'uno con l'altro, tipo il minox che fa di piu se bloccato il dht e di sicuro anche la pgd2. Poi si pensa alle altre! Ah e il ramatroban ha dimostrato di bloccare completamente il crth2 ma all'1%....
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
E chi ti dice che sia meglio bloccarlo del tutto? Per me il farmaco adatto allo scopo c'è già e si chiama indometacina perchè non lo blocca completamente ma occupa il recettore con una quantità minore di quello che altrimenti avverrebbe naturalmente e tra l'altro la compri già pronta per l'uso topico. Vabbè per il resto sono d'accordo può essere una cosa in più abbinata alle cose già esistenti e proclamate come efficaci

forza dr ningam facci sognare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Io invece spero che lo arrestino, oppure, per far contenti anche i molti sostenitori della teoria del complotto, che lo eliminino gli amici degli amici (di Big Pharma)[:)][:)][:)]

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
E chi ti dice che sia meglio bloccarlo del tutto? Per me il farmaco adatto allo scopo c'è già e si chiama indometacina perchè non lo blocca completamente ma occupa il recettore con una quantità minore di quello che altrimenti avverrebbe naturalmente e tra l'altro la compri già pronta per l'uso topico. Vabbè per il resto sono d'accordo può essere una cosa in più abbinata alle cose già esistenti e proclamate come efficaci

forza dr ningam facci sognare


la pgd2 è 3 volte piu alta nei follicoli aga dipendenti, e l'indometacina, oltre a essere inibitore delle cox e quindi della pge2, partiamo già male, non è un antagonista del crth2 ma un agonista dello stesso ma dato che ha un decimo della potenza della pgd2 si comporta da (debole) antagonista. Dubito fortemente che sia sufficiente a ridurla di 3 volte, e poi chi dice che invece non vada bloccata del tutto ? Nessuno usa una dose cosi alta di ramatroban topicamente nei vari forum esteri, parlo dell'1% quindi non è dato saperlo. Se ci fosse dietro una casa farmaceutica seria che facesse tutte le sperimentazioni del caso, e ai vari dosaggi, a quest'ora sapremmo già qualcosa di piu preciso invece di provare e provare a caso...
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
La cosa che mi chiedo e' se gli studi sulle pgd2 stanno procedendo o meno. Ad esempio una cosa che tutti si chiedono dall'uscita dello studio di cotst e' come l'assunzione di fina modifica le pgd2. Le sperimentazioni che si stanno facendo sono utili ma davvero non capisco su cosa la ricerca scientifa seria stia puntando
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Marlin ce l'ha a morte con Nigham[:D] ma ovviamente è il suo punto di vista che va rispettato. Certo che però non è che Gho abbia fatto tutta sta rivoluzione, eppure è un europeo per modo di dire.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
AleMB81 ha scritto:
La cosa che mi chiedo e' se gli studi sulle pgd2 stanno procedendo o meno. Ad esempio una cosa che tutti si chiedono dall'uscita dello studio di cotst e' come l'assunzione di fina modifica le pgd2. Le sperimentazioni che si stanno facendo sono utili ma davvero non capisco su cosa la ricerca scientifa seria stia puntando


prima di questo andrebbero testati antagonisti del crth 2 per mesi e mesi in modo tale da vedere quali siano i risultati di un blocco della pgd2 per tanto tempo e cosa succede ai miniaturizzati, di quanto aumenta l'anagen, in modo da fare un parallelo con le terapie attuali. Andrebbero fatte tante, tante cose...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Non ce l'ho a morte con Nigam, perché mi fa sorridere...ma il tifo pro Nigam lo detesto proprio....[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Ciao a tutti nell'ultimo mesetto sono stato abbastanza presente sui vari forum americani e su quelli privati, su Nigam è successo un po' il finimondo e molta della colpa è da attribuire alle foto che posta

Comunque per chi è interessato il suo lavoro sta andando avanti in 6 mesi si potrà avere un'evidenza scientifica se quello che fa con la coltivazione delle cellule staminali avrà qualche effetto.