è dura per un uomo.. cosa dovrebbe fare una donna?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Venti minuti fa una signora mi ha incontrato per strada, salutata, chiesto come stavano i bambini e poi ha concluso con

ma ti ho visto qualche mese fa con tuo marito....mi ricordo c'avevi tanti capelli

sto piangendo da sola davanti al monitor.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
E' una brutta cosa perdere i capelli, che si tratti di un uomo o di una donna...
Non dar peso a quel che dicono le persone incoscienti come la signora inconrata oggi. Chi non soffre non può capire, e molti qui ti capiscono, perchè soffrono come te.
Non ti conosco Complessata, ma soffro anch'io con te quando sento dire cose del genere.
Un abbraccio forte e fatti coraggio.[:I]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
non voglio sminuire il dolore che provate voi uomini.

Il dolore non si misura.

Però almeno a livello di soluzioni pratiche un uomo rasato è socialmente accettato.

Una donna calva no.

non ce n'è.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh però forse a livello di soluzioni pratiche una protesi in una donna è molto più accettata e accettabile che in un uomo... Pensa alle parrucche degli anni 70! Era di moda! Nessuno si scandalizzava mica se una donna cambiava colore, lunghezza e acconciatura ogni giorno!
Tu hai deciso di non curarti più, ma allora cerca una soluzione diversa, come ti abbiamo detto in altri post, che ti faccia ritrovare la serenità di poter andare in giro per strada senza che qualche idiota ti faccia notare che hai un problema...[:)]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
E aggiungo che continuare a piangere su se stessi serve a niente....non risolve il problema e nessuno te lo risolve.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
lo so ragazzi è che sono sconsolata oltre che complessata.

Le cure secondo me non approdano a niente, a meno che uno non voglia mettere a rischio la propria salute per 4 peli in più (perchè siamo oggettivi, qui mi pare che di cure miracolose che mettano fine al problema non ce ne siano)

I parrucchini (perchè questo sono, se uno vuole chiamarle protesi perchè fa più figo per carità liberissimo, ma sono parrucchini, moderni, molto naturali, ma quando li togli-e contate che io avevo comprato un parrucchino di CR- sempre parrucchini rimangono) si possono indossare solo quando la persona ha accettato il coso.

io al pensiero di passare quello che ho tribolato col parrucchino di CR mi sento un po' male.

e quindi per ora non ce la faccio a fare ordini o ad approfondire la cosa.

Mi poteva salvare solo l'hairdream, una cosa a metà strada tra extensions e parrucchino, ma dovrei ipotecarmi la casa per permettermi questo trattamento per gli anni che mi separano dalla menopausa (momento in cui sicuramente il parrucchino diventerà il male minore).

Sono in un bruttissimo periodo e mi sfogo qui, senza usare mezzi termini, senza usare eufemismi.

Mi piacerebbe che nella sezione femminile si parlasse di tagli, colori e trucchi per mascherare i disastri dell'aga.

Buon sabato a tutti.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Nella sezione femminile puoi aprire tu in prima persona una discussione dove parlare di tagli e trucchi per camuffare l'aga, se fai un cerca credo che troverai discussioni dove l'argomento è già stato affrontato.
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Le cure secondo me non approdano a niente, a meno che uno non voglia mettere a rischio la propria salute per 4 peli in più

la penso come te, per questo motivo non uso più frizioni da anni. Ora sto provando la ginnastica facciale, perché male che vada non spendo soldi e non rischio la salute; facci un pensierino [8)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Belarios, beato te, si vede che puoi permetterti di non utilizzare cure farmacologiche....
Qui su Ieson ci sono un sacco di utenti che si curano senza rovinarsi assolutamente la salute! Ma ci mancherebbe....[xx(]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Claudia parliamo di cure a vita come possono non lasciare segni sull'organismo?

cmq non è la sezione giusta questa.

Ho scritto qui solo perchè avevo bisogno di un abbraccio virtuale.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Beh, almeno tu hai la possibilità di tamponare la situazione. Io nn posso fare nemmeno quello visto che ho alopecia associata ad effluvio cronico,solo le attaccature sono intatte. A febbraio mi sono dovuta rirasare a zero xché quel poco che ho era troppo cresciuto e faceva veramente schifo. Tutte le xsone a me vicine sanno del mio problema, non lo nascondo xché nn c'è nulla di male. Solo mia madre nn riesce a capire in quanto anche prima di rirasarmi mi ha detto: «vai dalla parrucchiera e fatti aggiustare un po'...». Io gli faccio notare (e nemmeno gentilmente) la mia situazione generale... Dalla parrucchiera già ci andavo pochissimo prima che la situazione precipitasse ed avevo i capelli lunghissimi con cui si poteva fare davvero qualcosa, figurarsi se ci vado ora che nn c'è niente da aggiustare! Con questo nn voglio dire che la situazione non mi fa soffrire, pensa che il + delle volte vado in giro in casa con la felpa col cappuccio (rigorosamente in testa!) xché nn mi piace vedermi e farmi vedere nemmeno dai miei familiari conciata in questa maniera.
In the end: se ancora riesci a tamponare x bene la situazione, armati di santa pazienza e fai di tutto per trarne il meglio. Non vergognarti di nulla: non stai infrangendo nessuna legge|[:D][:D]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
maria Laura hai pensato alle protesi?

io per ora non sono pronta, però non escludo di rivolgermi a questa soluzione quando andrò in menopausa.
 

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

sono dell'opinione che una protesi sia molto piu' accetabile per una donna che per un uomo.

un uomo può essere considerato uno sfigato se le indossa, la donna no..

complessata per curiosità, chi soffre di aga dei tuoi genitori?
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
lorenzo mia madre ha un'attaccatura piuttosto alta, non ha mai avuto una capigliatura folta, ma sicuramente non è nelle mie condizioni neppure adesso che ha 67 anni.

Insomma lei l'albero di natale non l'ha mai avuto. Ora è stempiata come tendono ad esserlo le donne di una certa età. Un dermatologo mi ha detto che se ora è stempiata vuol dire che l'androgenetica potrebbe cmq averla, ma essersi manifestata tardi e non in maniera massiccia.

cmq a 67 anni tutto sommato si puo' accontentare. Io credo che tra qualche anno sarò costretta alla protesi.