18 anni: aiuto!

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
ciao a tutti, aggiornamento dopo un pó di tempo. Scusate se sembrerò stupido e ripetitivo alcune volte ma vorrei dei consigli. In primis vi allego foto attuali così da compararle con le precedenti. Purtroppo ormai da 2 anni abbondanti ho sempre il problema che perdo davvero tanti capelli. La media è superiore ai 100 giornalieri. Vi chiedo consigli su cosa fare. Purtroppo ho fatto la cazzata di lasciare il minoxidil perche la mattina andando all università mi scocciava davvero tanto svegliarmi prima per lavarmi i capelli. Vi chiedo inoltre suggerimenti su integratori ed eventuali dht che dovrei/potrei assumere.
Buona serata

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,470
1,906
915
Io continuo a vedere una situazione gestibilissima con naturale sistemico + topico ad hoc per il front...con il giusto veicolo se applichi il topico la sera non necessiti risciacquo al mattino

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,470
1,906
915
Sistemico dalla semplice serenoa ben titolata ad un mix tipo il blocker,topico minox con anti androgeni ed estrogeni per dare un boost al front (se vuoi strafare fina topica in aggiunta ma a % base)

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
Ciao a tutti amici ci sentiamo dopo un po' di tempo. La situazione è rimasta pressoché stabile fino a qualche mese fa che ho notato toccando i capelli una forte perdita di densità. Purtroppo penso che la mia ansia e il mio stato d'animo non aiutino assolutamente anzi...
ho notato una forte perdita di capelli nella parte sopra le orecchie che come ho letto nelle varie discussioni dovrebbe essere esente da aga. Il minoxidil sinceramente l avevo smesso per pigrizia e perché pensavo stessi meglio. Da qualche settimana l ho reintegrato e sto usando apple hair extract complex plus

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,541
9,630
2,015
Ciao a tutti amici ci sentiamo dopo un po' di tempo. La situazione è rimasta pressoché stabile fino a qualche mese fa che ho notato toccando i capelli una forte perdita di densità. Purtroppo penso che la mia ansia e il mio stato d'animo non aiutino assolutamente anzi...
ho notato una forte perdita di capelli nella parte sopra le orecchie che come ho letto nelle varie discussioni dovrebbe essere esente da aga. Il minoxidil sinceramente l avevo smesso per pigrizia e perché pensavo stessi meglio. Da qualche settimana l ho reintegrato e sto usando apple hair extract complex plus
Ottimo sospendere il minox è la cosa più stupida che hai fatto, non è un cosmetico, non deve mai essere sospeso specie bruscamente

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
sta situazione mi sta mandando davvero al manicomio ditemi se posso rimediare e se il problema sui lati può essere di natura psicologica

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
Ottimo sospendere il minox è la cosa più stupida che hai fatto, non è un cosmetico, non deve mai essere sospeso specie bruscamente
hai tutte le ragioni del mondo ma con i lavaggi era diventato complicato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,541
9,630
2,015
hai tutte le ragioni del mondo ma con i lavaggi era diventato complicato
E ma adesso non ti puoi lamentare

Bastava utilizzare un prodotto che mi sporca, imparare ad applicarlo con una pipetta a punta fine ecc ecc come già consigliato 2 anni fa'
Adesso sarà difficile recuperare

È inutile venite qui a chiedere consigli e poi fare di testa propria non trovi?

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
ho seguito i consigli ma fino a poco tempo fa non c'era nulla di preoccupante e sui lati non c'è mai stato nulla eh. Il problema tra virgolette era sopra e dalle foto non so se sia peggiorato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,541
9,630
2,015
ho seguito i consigli ma fino a poco tempo fa non c'era nulla di preoccupante e sui lati non c'è mai stato nulla eh. Il problema tra virgolette era sopra e dalle foto non so se sia peggiorato
Non hai seguito i consigli altrimenti non avresti sospeso, seguendo quanto ti avevo detto 2 anni fa' , non credi??

Fatti rivalutata da un bravo medico

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
guarda che i consigli li ho seguiti fino a quando la situazione mi sembrava stabilizzata poi purtroppo ho avuto altre cose e i capelli son passati in secondo piano. Se non mi fidassi non scriverei

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,541
9,630
2,015
guarda che i consigli li ho seguiti fino a quando la situazione mi sembrava stabilizzata poi purtroppo ho avuto altre cose e i capelli son passati in secondo piano. Se non mi fidassi non scriverei
Si ma tipo se avessi seguito i consigli di applicazione, tipo di minox sa usare ecc non sarebbe diventato un problema non trovi?

Adesso devi farti ruvskitar6, ci vuole una dermoscopia per capire che danni ci sono e valutare una terapia
Questo è il consiglio che posso darti

Gianmidalo05

Utente
5 Maggio 2024
50
3
65
nessuno sta dando la colpa a te eh. Comunque se intanto mi puoi consigliare qualcosa da fare nell attesa di trovare un medico. A roma c'è qualcuno bravo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,541
9,630
2,015
nessuno sta dando la colpa a te eh. Comunque se intanto mi puoi consigliare qualcosa da fare nell attesa di trovare un medico. A roma c'è qualcuno bravo?
Ma infatti mica è colpa mia , ci mancherebbe 😅
Io ti detto cosa devi fare