Grazie delle informazioniCiao gigi84
di Bioclin Shampoo ne esistono diverse versioni, ti riferisci ad una in particolare?
In ogni caso io l'ho utilizzato (ma parlaimo di parecchi anni fa, potrebbe anche essere cambiata la formula) e devo dire che non mi è dispiaciuto a livello generale.. sgrassa, pulische e lascia il capello discretamente idratato anche se, per i miei gusti, troppo "appesantiti".
Diciamo che la composizione, a parte il Poliquaternium - 16 utilizzato come antsiaticocautious
non è malaccio ma sul mercato esiste di meglio.
A presto
Cleop..
Cleo come sei preparata sull' argomento shampi.... uaoDi nulla![]()
Ma non te la ricordi??Cleo come sei preparato sull' argomento shampi.... uao![]()
NoUna domanda ma tra lo shampoo restivoil e il liperol c è molta differenza?
Grazie, troppo buonoCleo come sei preparata sull' argomento shampi.... uao![]()
Ma non te la ricordi??
È apparsa nel 2003 2004 ed è stata semore un riferimento sugli Inci e Natural
ScemaAdoro quel ".. è apparsa.." .. ha il sapore del "quando è arrivata rompendo le scatole"!
![]()
Una domanda ma tra lo shampoo restivoil e il liperol c è molta differenza?
A perfetto il liperol è più delicato allora. A me sinceramente interessa quello più delicato da usare tutti i giorniCiao gigi84,
scusa mi era sfuggita la domanda.
Come ti ha già risposto Proxy i due prodotti sono "concettualmente" uguali perchè entrambi puntano al potere lavante basato sulla delicatezza e l'idratazione.
Tuttavia i due prodotti sono fortemente differenti nella tipologia di formulazione.
Il primo punta ad una formula più commerciale e lavante, il secondo su quella 'dermatologica' e curante.
Ti posto per curiosità gli INCI di entrambi:
Restivoil: Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Propylene Glycol, C12-13 Pareth-9, Caprylic/Capramidopropyl Betaine, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Glycerin, Cetrimonium Chloride, Arctium Lappa Extract, Urtica Dioica Extract, Sodium PCA, Quaternium-26, Phenoxyethanol, Parfum, Glyceryl Distearate, Glyceryl Stearate, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hydroxide, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Palmitate, Disodium EDTA, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Oleate, BHT, Hexylene Glycol, BHA, Citric Acid, Beta-Carotene, Ascorbyl Palmitate
LiperOil: Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Cetrimonium Chloride, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Coicamide Dea, Urea, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Propylene Glycol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Glycyrrhiza Glabra Extract, Disodium EDTA, Limonene, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Linalool, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Amino Acids, Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Cephalins, PVP.
Ti faccio solo notare (perché è una cosa che io guardo spesso) che nel primo inci è presente l'Imidazolidinyl Urea che è un conservante sintetico che rilascia formaldeide.
Personalmente tra i due prefisco il secondo.
A presto
Cleop..
Se proprio vogliamo dirla tutta nessuno dei due è particolarmente "delicato" ma sicuramente la formula "oil" con tensioattivi leggeri aiuta a rendere lo shampoo meno aggressivo di altri.A perfetto il liperol è più delicato allora. A me sinceramente interessa quello più delicato da usare tutti i giorni
Io li ho usati tutte e due. E quale shampoo è delicato senza danneggiare i capelliSe proprio vogliamo dirla tutta nessuno dei due è particolarmente "delicato" ma sicuramente la formula "oil" con tensioattivi leggeri aiuta a rendere lo shampoo meno aggressivo di altri.
Prova come ti trovi e nel caso fammi sapere![]()
Il dr organic allora è migliore del restivoil e liperol? Ho sbagliato allora ad usarli tutti i giorniShampoo ultradelicati per cute sensibile
Con la nuova linea dedicata al post trapianto,dove sono necessarie lavaggio molto delicati, abbiamo reso disponibili questi due particolari Shampoo -Foamer Shampoo specifico per l’immediato post trapianto a base di Aloe Vera Gel ad azione ultra delicata, calmante e idratante...calvizie.net
Dr Organic shampoo per tutti i giorni
Volevo porre alla vostra attenzione su questo marchio Dr. Organic ,che magari a pochi dice qualcosa,che anchio avevo snobbato,ma adesso sto utilizzando con molto piacere. Questo marchio propone ottimi shampoo,con INCI di ottima qualita'ad un prezzo molto contenuto(parliamo di 10-14 euro per 265...calvizie.net
I migliori shampoo per capelli fini e balsami
I migliori shampoo per capelli fini e balsami: quali usare per i migliori risultati? Alcuni consiglicalvizie.net
Non stiamo parlando di uno shampoo da 2 euro del supermercatoIl dr organic allora è migliore del restivoil e liperol? Ho sbagliato allora ad usarli tutti i giorni
A ok quindi posso usarli tranquillamente tutti i giorniNon stiamo parlando di uno shampoo da 2 euro del supermercato
A meno che tu non abbia una cute delicatissima, li puoi usare tranquillamente
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: