Domanda sul minoxidil

akira11

Utente
4 Giugno 2025
3
0
5
Buongiorno, volevo togliermi una curiosità, spesso si preferisce applicare il minoxidil tutto in una volta (diciamo 2ml) e qualcuno per ottenere più benefici segue l'indicazione di applicarlo 2 volte (diciamo 1ml a volta).

Ma se si applicasse 1ml alla sera ad esempio e al mattino si prendesse una dose di minoxidil orale, si replicherebbero i benefici della doppia applicazione senza però sorbirsi lo stress di applicarlo 2 volte (onestamente non capisco la gente come faccia, non tanto per il tempo, ma al mattino applicarlo e girare con i capelli sporchi di minox mi sembra incomprensibile)?

Ovviamente la dose orale di minox sarebbe qualcosa che equivarrebbe agli effetti di 1ml topico quindi immagino una dose anche bassa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,012
9,214
2,015

Giusto per capire un po' di più sul minox orale
Non è una caramella come ti fanno vedere suo social

• Mi Piace
Reazioni: akira11

akira11

Utente
4 Giugno 2025
3
0
5

Giusto per capire un po' di più sul minox orale
Non è una caramella come ti fanno vedere suo social

Grazie, non era per interesse su di me, era più una curiosità se effettivamente poteva tornare come idea per sottostare alla doppia applicazione, specie perché essendo solo per coprire metà giornata magari avresti preso oralmente, nella mia ipotesi, basse quantità di minox.

Mi chiedevo se anche a quantità ridotte sarebbe un trattamento che non potrebbe essere protratto a lungo (io per lungo intendo 10-20 anni).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,012
9,214
2,015
Qui il 98% fa unica applicazione giornaliera,diventa una routine,come farsi la barba.
Se poi usi un Galenico che non sporca ed impari ad applicare non te ne accorgi nemmeno

Orale inizia a fare qualcosa dai 2,5 mg die

• Mi Piace
Reazioni: akira11