Impatto emotivo

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
109
9
165
Però ti capisco benissimo, e sono preoccupata, e ho tanta, tantissima rabbia. E ovviamente tanta paura. Sai, ho amicizie maschili a cui tengo molto e mi è venuto paura di perdere perfino loro, tipo subire un rifiuto sociale.
Esattamente. In realtà questa cosa mi ha insegnato ad essere molto meno superficiale, però la rabbia c’è. Non ho mai invidiato nessuno, ma ad oggi quando vedo una ragazza con i capelli perfetti ammetto di soffrire dentro. 😔
Poi ormai sui social si parla di acne, problemi di peso, ma mai dei “capelli” nelle donne.
 

Dr. Dre

Utente
28 Febbraio 2025
11
2
5
Purtroppo non è che confido molto in nuove cure, in tutti questi decenni oltre a fina e Minox non è uscito nulla di veramente efficace e all'orizzonte non si vede nulla di nuovo, anche perché è un problema molto sottovalutato, è vero che di Aga non si muore ma fa danni incalcolabili sotto il profilo mentale e sociale come abbiamo già detto e come evidenzia l'articolo a inizio topic.
ma parli di fina sistemica o anche quella topica ??
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
44
5
15
ciao a tutti, ho provato a leggere sommariamente i vari post su questo argomento.. e beh anche io ci soffro del problema caduta e diradamento capelli e adesso sono un NW3 quindi purtroppo il vertex e' diradato invece i lati e il dietro vanno bene. La mia soluzione negli ultimi 4 anni circa e' stata quella di lasciare sempre i capelli della parte superiore molto piu' lunghi ed in pratica aiutarmi cosi' a coprire delle parti piu' rade. Ovviamente anche per me vento, acqua ecc sono i miei nemici e mi causa davvero grossi problemi questo inestetismo. Nonostate ho figli, moglie, casa e lavoro.. ma non sono fino ad oggi riuscito ad accettare completamente il problema che forse un giorno dovro' radere la testa e magari tenere i capelli a mezzo centimetro di lunghezza.. insomma diventare pelato.. tra l'altro anche mia moglie mi dice: ma farebbe niente se li perdi ti potresti far crescere un po' la barba e saresti sexy.. pero' sono io che non riesco a immaginarmi senza capelli... pero' piu' il tempo passa e si inizia a invecchiare anche il nostro cervello matura e si vedono le cose in maniera diversa.. si inizia gradualmente ad accettare che il nostro corpo gradualmente cambia tutto.. quindi cmq faccio cure (ripresa fina) e altre vitamine. Questo mi da almeno la speranza di non peggiorare ulteriormente e magari migliorare un po'..
 
Ultima modifica: