Sostituzione saw palmetto orale con anti DHT topico

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,111
554
415
Roma
Vado un attimo off topic. Dato che mi sto abituando e mi sta piacendo molto l’idea dei capelli neri e folti come una volta o il più possibile mi chiedevo se volessi farmi fare un preventivo per un trapianto (in particolare sarebbe per la zona frontale) dove mi consigliate di provare? Uno vale l’altro? C’è qualcuno a buon mercato? Se qualcuno se ne intende grazie
Uno vale l'altro non è contemplato
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Uno vale l'altro non è contemplato
Come immaginavo. Gentilmente riusciresti a linkarmi un thread del forum esaustivo ed aggiornato su questo argomento oppure esprimere a linee generali cosa ne pensa lei. Mi piacerebbe avere qualche opinione in merito per poi iniziare ad orientarmi, grazie.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,111
554
415
Roma
Come immaginavo. Gentilmente riusciresti a linkarmi un thread del forum esaustivo ed aggiornato su questo argomento oppure esprimere a linee generali cosa ne pensa lei. Mi piacerebbe avere qualche opinione in merito per poi iniziare ad orientarmi, grazie.
I top son sempre quelli: Rahal, Hasson e Wong, Feriduni, Pekiner, HLC, Keser, Hattingen Hair, Cole, De Freitas, Couto
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
114
21
165
Ottimo, ma perchè inbvece che la serenoa non ti prendi la Ajuga tutti i giorni? almeno potenzi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,057
1,076
615
Coltrina se hai intenzione di sottoporti ad ht devi mettere in conto che fina sistemica è il minimo indispensabile che dovrai fare un anno nel pre e a vita poi ...non c'è ht che possa reggere per più di 2/3 anni (se va bene) specie con tendenza a nw elevato (quindi Aga aggressiva) già in giovane età quindi se non puoi curarti adeguatamente penserei ad altro .
Ti dico questo per evitarti delusioni e dispendio di soldi ,perchè in giro troverai diverse cliniche che ti proporranno ht senza cure di sorta e purtroppo gli unici ht che possono reggere nel tempo sono quelli effettuati su soggetti che vogliono correggere un inestetismo (tempie -cicatrice-fronte alta ) ma senza predisposizione all'aga ;-)
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
182
71
165
Sei migliorato e considerando la terapia molto blanda anche usando i soli naturali direi che è un ottimo risultato. È molto probabile che con fina saresti un ottimo risponditore.
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Coltrina se hai intenzione di sottoporti ad ht devi mettere in conto che fina sistemica è il minimo indispensabile che dovrai fare un anno nel pre e a vita poi ...non c'è ht che possa reggere per più di 2/3 anni (se va bene) specie con tendenza a nw elevato (quindi Aga aggressiva) già in giovane età quindi se non puoi curarti adeguatamente penserei ad altro .
Ti dico questo per evitarti delusioni e dispendio di soldi ,perchè in giro troverai diverse cliniche che ti proporranno ht senza cure di sorta e purtroppo gli unici ht che possono reggere nel tempo sono quelli effettuati su soggetti che vogliono correggere un inestetismo (tempie -cicatrice-fronte alta ) ma senza predisposizione all'aga ;-)
Ti ringrazio molto per questa informazione "preliminare". Diciamo che a quel punto non avrei problemi a fare una terapia sistemica cercando il massimo equilibrio possibile tra terapia farmacologica sistemica e effetti collaterali tollerabili. In ogni caso, continuerò almeno fino a settembre (1 anno) con la mia cura topica, che comunque associata ad un'attività di dermaroller mi sta dando risultati davvero soddifacenti e visibili. Questo anche per continuare a rafforzare, migliorare, mantenere in vista di un eventuale futuro trapianto che sarebbe nel mio interesse.
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Sei migliorato e considerando la terapia molto blanda anche usando i soli naturali direi che è un ottimo risultato. È molto probabile che con fina saresti un ottimo risponditore.
Io ne sono profondamente convinto. Già solo con la serenoa rapens orale ho dei risultati ancora più visibili.. Il problema della ginecomastia sopratutto però è qualcosa che davvero trovo ineliminabile... Ogni volta che ci provo dopo un mese e mezzo dolore al petto, gonfiore dei capezzoli... Oltre magari ai problemi di stomaco che quelli sono sorpassabili.
In ogni caso ora la mia cura è molto standardizzata e regolare. Minoxidil veicolo ieson 5 per cento 1 volta prima di andare a letto, kmax hair groth therapy la mattina, oli essenziali di rosmarino, ricino e semi di zucca 2-3 volte a settimana, annurmets 1 al dì e annurmets spray 3 volte a settimana, dermaroller o meglio dermastamp 1.5 mm 1-2 volte settimana.
Il miglioramento è evidente, banalmente quando mi fanno le foto ora cavolo si vedono i capelli! Il frontale rimane purtroppo un problema enorme e impsosibile da sistemare senza un trapianto, però non demordo e voglio vedere fin dove arrivo... Ho visto spuntare dei capelli mai visti anche nella zona frontale... Se comunque sono arrivato a questo punto è stato sempre grazie anche al confronto su questo forum che trovo davvero davvero utile. Ci fossi andato a fondo quando minoxidil industriale e serenoa prescritti dalla dermatologa mi davano sides tre anni fa (anche se non mi facevano più perdere mezzo capello) e avessi approciato in maniera diversa e tollerabile ora sarebbe tutto diverso, perchè sono consapevole di quanto rispondo bene. Rimarrà il mio più grande rimpianto, perchè sapevo doveva essere presa in quel momento. Poi lo stress fa il resto.
 
Ultima modifica: