Latanoprost 0.08%

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Ciao ragazzi, io leggo il forum, soffro di aga e da tre anni circa ho abbandonato la fina usata per 6 anni e gli antiandrogeni sistemici causa sides...
Uso minox 5%,idrocortisone, annurmets, e la biotina liquida dello shop vorrei provare il latanoprost 0.08% nella zona frontale e tempie... a tal proposito vorrei sapere cosa ne pensate di questa percentuale e del costo, la farmacia santantonio mi ha chiesto 187 euro per 100 ml per la preparazione, ho letto le discussioni precedenti sul forum secondo voi può essere un valido aiuto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Può essere senza dubbio un aiuto,specie perché non utilizzi nessun anti dgt.
Ma devi fare il conto con i costi nel lungo periodo prima di iniziare.
Io ho sospeso perché il costo era decisamente eccessivo
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Ciao Proxy grazie della risposta,ho letto che l’hai usato per un po’ allo 0.03.....io!mio malgrado non riesco più ad assumere anti dht,sto cercando quindi qualcosa di più forte del solito minox sempre per il mantenimento e ci si sposta nel campo sperimentale....ho notato infatti che non ci sono report a lungo termine di chi ha usato il latanoprost,ma solo chi dati gli elevati costi l’ha usato per poco tempo e a percentuali basse.
Io vorrei usarne 1ml al gg. Allo 0.08 %(percentuale alta)mi costerebbe circa 60 euro al mese ma in modo continuativo.
Mi consigli l’applicazione prima o dopo il minox? Io pensavo di usare minox due ore dopo aver applicato latanoprost...
Comunque vi terrò aggiornati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Dipende che minox usi,se industriale con glicole meglio prima .
Riesci a postare una foto delle tempie?
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
ho fatto l'upload a capelli bagnati.
nel mio minox artigianale ci sono 55g di alcool etilico
15g di glicole prop.
25g. di acqua depurata e 5g di minox
due volte a settimana applico la stessa soluzione con 0.2g di idrocortisone butirr.
da circa 20 giorni ho preso annurmets dallo shop e la biotina.

https://files.fm/u/qvzuuk29
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Ok ..se la lozione con minox asciuga velocemente,30 minuti dopo,altrimenti prima questa che solitamente ha solo alcool.(quindi asciuga molto velocemente)
la biotina per il sebo?
Altrimenti non ha un senso se utilizzi le procianidine
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
si la uso per il sebo,ho il cuoio grasso...
il minox non asciuga molto velocemente...considera che io lo applico a cute umida per aumentare l'assorbimento...dalle tue considerazini quindi deduco mi consigli prima il minox e poi il latanoprost..grazie
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Domanda, come può una farmacia spedire il Latanoprost senza che questo si degradi? Specialmente con le temperature attuali.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
non assomiglia a nessuno dei due, agisce analogamente alle prostaglandine che sono responsabili dei processi infiammatori
 
Ultima modifica:

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Una domanda, che forse è già stata posta da altri prima di me,

Una lozione al latanoprost, con % sensate è mai stata usata da qualcuno ed ha avuto risultati verificabili?

Ad esempio, se avessi da "buttare" 500-1000 euro al mese, una lozione al latanoprost, non so, tipo al 1% o 2%, avrebbe dei benefici realmente tangibili o sarebbe poco più di fina+minoxidil?

Esisterà qualcuno nel mondo che ha provato % alte, spendendo anche molti soldi, no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Una domanda, che forse è già stata posta da altri prima di me,

Una lozione al latanoprost, con % sensate è mai stata usata da qualcuno ed ha avuto risultati verificabili?

Ad esempio, se avessi da "buttare" 500-1000 euro al mese, una lozione al latanoprost, non so, tipo al 1% o 2%, avrebbe dei benefici realmente tangibili o sarebbe poco più di fina+minoxidil?

Esisterà qualcuno nel mondo che ha provato % alte, spendendo anche molti soldi, no?
Credo che pochissimi abbiamo utilizzato il latanoprost a % alte proprio per il costo.
Però se già funziona a % "discrete"credo che ci siano buonissime possibilità.
Gigli lo utilizza da anni, magari ha esperienza anche con % alte
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ok, non bazzico i siti ammerigani, però ho letto che qui qualcuno se li va a sbirciare.

Ci sarà pure una testimonianza di qualche "sborone" statunitense che a fronte di, non so, 10.000 dollari, ha recuperato da NW4 a NW1, se il latanoprost funziona davvero.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Io l'ho usato allo 0.03 qualcosa ha fatto e nel breve periodo.
Ma usato troppo poco ed una % bassa
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Tra l'altro, dopo quel bel articolo riportato da Marlin in cui si evidenziavano tutti gli effetti dell'AGA sui capelli (fondamentalmente dove vengono attivati maggiormente i geni proinfiammatori e nello stesso tempo limitati i geni che favoriscono la crescita), una molecola ben specifica su alcuni tipi di infiammazione potrebbe davvero essere la svolta nell'AGA.

Però in giro non ho trovato foto clamorose di ricrescite con il Latanoprost, non ho ancora ben capito se non ci possiamo aspettare più di tanto oppure è solo, si fa per dire, un problema di costi alti, per di più da sostenere nel tempo.

Per questo chiedevo di qualcuno, senza problemi di soldi, che abbia mai provato la molecola a percentuali alte.

D'altronde se in commercio ci fosse solo il minoxidil allo 0,1%, probabilmente non sarebbe nemmeno considerato una farmaco anti aga.

Secondo i prezzi di cui sopra, un Latanoprost allo 0.8% costerebbe quindi 1.870 euro per 100 ml.
Si sono persone che buttano via in cose inutili (non per AGA) cifre ben superiori.