conoscete il dott Pastore Andrea?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Allora cerca di vedere le cose da tutti e due i punti di vista e non solo dal tuo! Se vuoi essere obiettivo...
Tu da perfetto anonimo scrivi su un forum sei disposto ad iniziare una cura fortissima che non potrai sopportare a lungo per via degli effetti collaterali mi sembra ovvio che il medico in questione chieda spiegazioni, anche perché come ho detto ci sta con suo nome e cognome e professionalità. O ti faresti anche tu dire lasciate perdere senza spiegazioni? Ovvio che si innervosisce, mi sembra più che legittimo, anche se probabilmente l'aveva più con Ciro che con te, tant'è che poi si rivolge al plurale in quella frase che condanni.
Essere obiettivi significa riportare come hai fatto dopo, cure effettuate, effetti collaterali, benefici eventuali, cioé informazioni circostanziate, cosa che ti è stata chiesta e come vedi peraltro a cui il Dr. Pastore ha risposto senza alcuna animosità. Non è una persona con la quale non si può parlare...
Se è tuo diritto riportare la tua esperienza, è altrettanto suo diritto replicare, ma con la situazione clinica ben presente, altrimenti ha ragione a dire che liquidare un professionista con un lascia perdere senza alcuna spiegazione non è affatto serio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
e a cosa puo essere dovuto queste ghiandole linfatiche che si infiammano?e' possibile che la cura possa dare questi sides dottore?facundo io capisco la tua rabbia e capisco il dottore pastore,che a volte e' un po duro ma credo sia giusto visto cm viene sempre attaccato.per il resto nemmeno io condivido sul fatto che la cura e' segreta,x la serie o ti fidi o no,ma la vita e' nostra.se sapessi i componenti del prezzo della cura me ne fregherei,andrei pure a rubare,perche credo che il dott pastore sias il num 1 nel campo e su cio nn si discute!sulla sua cura nemmeno io so daccordo,ma o la si accetta o no,purtroppo!resto biasito x i sides delle vie linfatiche,mai sentito un sides del genere!
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Vabbè ho capito che tocca discutere, come sempre.... e a me è passata la voglia, ma lo faccio lo stesso.
Se tu fossi qui da 7 anni e passa come me, forse sapresti anche molte cose in più.
Chiedere spiegazioni è assolutamente legittimo e non mi sembra che il Dr. Pastore ti abbia insultato... ha chiesto spiegazioni, e ripeto, scrivere una frase senza darne non è serio. In questo scusa ma ha ragione (e non è che non ho cercato di spiegartelo).
Io prendo le parti di chi è un professionista, ripeto con nome e cognome, che viene diffamato in un forum pubblico senza dare spiegazioni. Mi sembra più che legittimo come atteggiamento, proprio perché amministratore e supervisore. Se noti non ho aperto bocca sul report della tua esperienza personale.
Per la Tosti si parlava di costi eccome, non l'ho certo tirato fuori io il costo delle cure o della visita, che tu hai messo come fonte di obiettività. Come ho ribadito, ci sono stimati professionisti che chiedono infinitamente di più. Non mi sembra quindi un termine per valutare la professionalità o meno di un dermatologo.
Le foto sono vere e non ritoccate e mi è stato riferito da molte persone in questi 7 anni, uno in particolare, scettico degli scettici, che forse non conosci visto che non scrive più, ma che puoi ritrovare. Tale GEPPO, mitico utente. Beh con tutto che ci siamo scontrati mille volte, io mi fido molto del suo giudizio e degli altri che ci sono andati e che hanno detto la stessa cosa. Ma visto che me lo stai confermando anche tu non vedo quale sia il problema.
Per quanto riguarda la statistica, lo riaffermo, due persone che si sono trovate male e che lo accennano in un forum senza spiegare, non sono un parametro obiettivo per giudicare l'operato di un medico... per questo ho detto, leggete le esperienze di altri, o meglio ancora, andateci a parlare direttamente.
Che sia un guru della tricologia non sono la sola a pensarlo, forse dovresti informarti meglio tu in merito... Io ripeto lo seguo da 7 anni, tu da quanto ti informi sul suo conto?
Il mio consiglio di vedere le cose da tutti i punti di vista resta sempre valido.
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Mi dispiace aver diffamato un guru della tricologia dicendo che le sue cure mi sono costate molti soldi e molti effetti collaterali ma che mi hanno dato molti capelli. Mi dispiace non essere presente sul forum da 20 anni in modo da poterne sapere di più invece di perdere tempo da tanti altri medici in giro per l'Italia che non mi avevano detto che il dottore fosse un guru nonostante la mie richieste di informazioni e pareri, magari ti avessi consultato prima. Mi dispiace aver creato anche solo un minimo dubbio in coloro che hanno letto la mia esperienza, perdonatemi ma ero colto da un attacco di rabbia e quindi di scarsa obiettività e altrettanto poca serietà. Mi dispiace aver constatato che esistono dottori che hanno a cuore i pazienti e chiedono un mare di soldi, mentre altri ne chiedono molto meno e non dicono che lo fanno solo perchè li disprezzano. Mi dispiace di aver sollevato qualche riflessione sulla più o meno scarsa correttezza di non rivelare i componenti delle cure, perchè ognuno è libero di fare della propria vita quel che vuole e chissenefrega del codice deontologico e della legge. Mi dispiace soprattutto aver lucrato tanto su questa discussione che tanto mi è convenuto fare. Mi dispiace soprattutto di non essere ancora in grado alla mia età di seguire i sempre buoni consigli degli altri. Vi prego di scusarmi se è possibile e come segno del mio pentimento cancellerò i miei interventi in merito, tanto di scarsa utilità quanto intrisi di vile senso diffamatorio verso chi non lo merita.

MARK1981 non sono arrabbiato se dovessi arrabbiarmi per queste cose mi scoppierebbe il fegato, cerco solo di trarre insegnamento dalle conseguenze delle mie scelte così come ho fatto dopo la cura pastore.

In bocca al lupo a tutti per il nostro comune e infame destino tricologico.
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Presumibilmente non ho capito che ci fosse una domanda, ero convinto che le tue fossero affermazioni, ma comunque non devo dirti nulla oltre quello che ho già detto. Se mi fossi nascosto non avrei dato tutti quei particolari sulla mia situazione a 360 gradi poi se vuoi anche nome, cognome, indirizzo e numero di cellulare ne possiamo parlare. Sono felice che tu sia pienamente convinta di quello che dici,di quello che fai e di come lo fai, forse sarà meno felice IA che era in cerca di pareri e invece ha ricevuto tutt'altro nonostante la volontà di qualcuno di condividere la propria esperienza.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Guarda a me personalmente non interessa affatto avere i tuoi dati, ci mancherebbe altro.
IA ha avuto con questo una informazione su una esperienza personale, che per quanto valdida e assolutamente da rispettare in quanto tale, non è la verità assoluta, quindi la prenderà come tale.
Tranquillo che so bene cosa faccio non ti preoccupare per me.[:)]
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
scusa claudia...perche dovrebbe avercela con me?...io ho esposto la mia esperienza tutto qua con assoluta sincerita.....il dottore in modi sottili ma offensivi mi ha attaccato...poi ha detto un inesattezza....io quando sono andato da lui non ero al 7 grado hamilton........tutto qua....io credo che una persona ha il diritto di raccontare una sua esperienza...se poi il medico ha fallito....deve accetare la sconfitta...e sempre un umano...mica nessuno gli toglie meriti che qualcuno gli attribuisce....ci mancherebbe.....e poi siamo o non siamo in democrazia?
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Ciro.... ma sai rileggere quello che hai scritto prima di parlare come un bambinone che è stato offeso? all'inizio la tua prima frase( che è un po' quello che scrivi ogni santissima volta che su questo forum c'è un novizio che chiede di me- quasi come se ti avessero pagato per farlo) è stata LASCIA PERDERE..per 2 lz con antidht e minox qualche integratore...MEGLIO UN BUON DERMATOLOGO ESPERTO IN CAPELLI.Chiariamo che le 2 lz (complessivamente 250 ml di liquido X1 mese e scusate se è poco)abbiano quel contenuto è una tua affermazione gratuita---->le cps da 650mg variano da 120 a 180 ed in + c'è anche shampoo ed impacco crema q.b. X 1 ms.Inoltre racconta anche che gli ultimi 2 ms ti sei curato gratuitamente perchè mi dannavo di non averti dato un risultato che confortasse le tue aspettative ed in parte le mie, anche se foto alla mano ti posso giurare che una differenza apprezzabile esiste (QUANDO VUOI POSSO PUBBLICARE SUL FORUM IL PRIMA ED IL DOPO DELLE UNICHE 2 VOLTE CHE TI HO VISTO DURANTE IL FAMOSO ANNO INCUI TI SEI CURATO) e poi non sarò un buon dermatologo esperto in capelli ma dovresti riconoscermi almeno di essere IO un GRAN co***one che anche se in partenza aerea per un visggio internazionale ritardavo l'imbarco per spiegarti i rapporti che esistevano tra la caduta dei capelli e le vie ormonali del danno etc etc....Quanto meno dovresti dire che non sarò una cima ma uno che prende a cuore la storia dei pazienti e che da loro ampio spazio alle carezze telefoniche che ognuno di voi vuole e merita....almeno questo me lo devi riconoscere. Son contento che ci sia riuscito qualcun altro a darti la felicità e l'equilibrio per il tuo problema capelli, ma adesso non ti pare che basti con quest'astio nei miei confronti? Serenità a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
io credo che i risultati dipendono da tante variabili soggettive e nn si puo andare dal dott pastore come ultima carta e sperare nel miracolo solo perche nn dice cosa c'e' nelle lozioni.urtroppo ci sn tante componenti soggettive,situazione di partenza,miniaturizzazione,cm si risponde alle cure ecc.io mi chiedo se cn un altro derma che xero dicesse le sostanze e nn si avessero risultati sareste stati cosi' critici?sec me no,perche si vede pastore cm ultima carta!ben diverso e' la storia dei sides,che nessuno puo sapere se e' possibile averne perche nn si conoscono i componenti!pero' devo dire che in tanti anni ho letto qualche caso nn contento della ricrescita e ci sta,su 100 2 3 4 5 scontenti e' la prassi,ma credo che se qualcuno avesse avuto sides pesanti lo avrebbe scritto..almeno ci spero!
 
  • Mi Piace
Reazioni: luisa00167

una mamma

Utente
3 Luglio 2010
5
2
5
ciao sono nuova del forum e sono una mamma di un bimbo di 10 anni, affetto da 4 di AA universale. Abbiamo girato dermatologi di tutta italia e ognuno sponsorizzava il suo trattamento per tentativi ed errori; in ultimo siamo stati dalla tosti e per circa due anni abbiamo seguito la sua cura andando e venendo da bologna ogni tre mesi con il risultato finale di liquidarci dicendo chiaramente , e davanti al mio bimbo che non c'era e non c'è nulla da fare (maggio 2010). Immaginate come si è sentito il mio piccolo.Da circa due mesi siamo da dott. Pastore e la prima cosa importante è stato come ha accolto il mio piccolo , sicuramente non con la freddezza della tosti , ma mostrando un atteggiamento altamente contenitivo , scherzando e allo stesso tempo rispettando la sfiducia-chiusura del piccolo( E QUESTO NON HA PREZZO). Oggi mio figlio ha( anche se ho paura a dirlo ) una crescita generale di peluria chiara a tratti scura su tutto il cuoio capelluto.E' vero che è sotto cortisone (anche se mi sono bene documentata , lavoro in ambiente clinico) , è vero che paghiamo 100E al controllo mensile , è vero che prende compresse senza i principi attivi dichiarati sull'etichetta ( anche se il dott non impedisce nessuno di scoprire cosa sono , ed io l'ho fatto) ma è altrettanto vero che solo oggi dopo circa tre anni abbiamo incontrato un professionista che ha considerato emotivamente mioi figlio , dandogli uu pò di fiducia ed iniziamo con qualche seppur ancora piccola speranza concreta. A proposito anche io avevo letto sui forum prima di andarci che le foto erano taroccate, ma vi posso garantire che non è vero , il Signore mi ha fatto incontrare li un ragazzo che era in quelle foto perchè sei anni prima affetto da AA universale e oggi ha tutti i capelli e peluria. Vi prego non parlate male di persone che nel loro piccolo cercano di fare cose grandi.......UNA MAMMA
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
scusi dottore....ma io ho seplicemente riportato la mia esperienza...e lei che e convinto che io abbia dell astio verso di lei..ma non e cosi...io le contesto che ha detto che io ero un 7 grado quando sono venuto da lei e questo nn e vero..poi adesso mi dice che secondo lei io avrei avuto risultati vedendo le mie foto del prima e dopo cura...mah rimango perplesso..ma se proprio lei nell ultimo controllo...mi disse che effettivamente non c era stato nessun risultato sperato da entrambi.....e indirettamente mi fece capire che quasi era inutile continuare la cura...e per questo motivo lasciai perdere il tutto....se e come dice lei perche non ha continuato ad incoraggiarmi nel continuare le cure?.....per quanto riguarda il viaggio che lei avrebbe dovuto fare e che avrebbe ritardato la sua partenza per spiegarmi alcune cose ...di questo ne vengo a conoscenza adesso...e mi addossa la colpa a me di tutto cio? mah.......e in verita io non mi sono mai permesso di dire che lei e o non e una cima.rilegga bene i miei post...poi per le carezze che lei dice di dare...be per il costo delle sue cure credo che sia il minimo che lei possa fare in tutta sincerita.......ci mancherebbe che lei non le facesse...poi per ultimo ...purtroppo nno ho trovato nessuno che mi ha dato la felicita ed equilibrio per il mio problema di capelli....credo che la mia genetica sia piu forte di tutto e di tutti....la calvizie continua inesorabilmente ne sono rimasti veramente pochissimi e sta per terminare il suo corso ....e forse di questo lei ne gioira....comunque se lei nel frattempo ha delle nuove cure o ritrovati miracolosi .......io sono qua.......sa cuanto tengo a i capelli e cosa darei per riaverli...anche la meta di quelli che ho perso....dico cio perche nella vita se uno e intelligente si puo ricredere di tutto e di tutti....e ammettere le sue colpe e magari rivalutare alcune persone .....io sono uno di questi....magari potessi ricredermi.....a buon intenditor poche parole..anche se ne ho scritte tante in questo post....saluti
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
e te pareva...ti devo chiedere prima il permesso? Adesso è proibito anche avere dei dubbi? Cose dell'altro mondo...sinceramente è scocciante questa cosa...cmq IO HO DEI DUBBI!!! VA BENE? o vuoi venire a mettermi il sale sulla coda? mamma mia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
I dubbi se li hai te li tieni per te fino a che non hai prova contraria... Io ho accesso agli IP e all'indirizzo mail, oltre ad essere in contatto pvt con l'utente.
Ti basta?
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
Io i dubbi li esprimo...è un'opinione e la esprimo...il forum è libero e io non ho attaccato nessuno ma solo espresso un dubbio...tu moderi non censuri e le risposte che dovresti dare sono di tipo conciliativo, potevi dire che l'utente è reale perchè lo conosci anche perchè avere IP e indirizzo mail non significa nulla! Potrei averne diversi io stesso e dirti che sono un'altra persona o non sai nemmeno questo? Ma una discussione sulla rimozione o quantomeno sulla segnalazione dei cosiddetti supervisori quando si comportano come te non esiste come opzione sul forum? Adesso pure in rete arriva chi ti vuole zittire...mi sa che è una malattia diffusa.
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
e tanto per informarti quello che non si esprime fino a prova contraria è la sentenza di colpevolezza...non un dubbio legittimo di chi legge un post più o meno credibile che sia...ma è fiato sprecato, ormai l'ho capito.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Trovo offensivo nei confronti di un utente fare l'illazione che sia un mandato per fare pubblicità, perchè era questo che volevi intendere no? Lo trovo ancora più offensivo perchè le persone non le conosci, appunto. Se permetti dopo tutti questi anni di forum so anche valutare le persone. A parte gli strumenti tecnici che sono quelli degli IP ecc, tu non sai cosa ci siamo dette in pvt (ed essendo pvt non te lo dico di certo). Ma permettimi di poter affermare che non si tratta certo di quanto credi tu.
Per la segnalazione, se vuoi essere bannato continua pure....
E ricordati che il giudizio degli amministratori è insindacabile. Se vuoi restare qui ti attieni alle regole, altrimenti nessuno ti costringe.