Hilaria Cosmetics l'innovazione delle cellule staminali vegetali nella tricologia

Hilaria_Lab

Utente
27 Aprile 2026
43
65
15
What kind of evidence do you look for before deciding that a plant stem cell or biotech ingredient is actually doing something meaningful for the hair follicle, rather than just improving how the scalp or hair shaft feels?
Per distinguere un semplice effetto estetico superficiale sul fusto da una reale azione biologica sul follicolo pilifero, ci basiamo rigorosamente sui dossier scientifici e sugli studi clinici ed ex vivo forniti dai laboratori produttori dei singoli attivi biotecnologici e delle cellule staminali vegetali che selezioniamo.
L'efficacia reale sul follicolo viene certificata attraverso parametri oggettivi e misurabili. In primo luogo, tramite test clinici in vivo condotti con fototricogramma, che valutano l'aumento del rapporto tra la fase di crescita attiva del capello (Anagen) e la fase di caduta (Telogen), oltre all'incremento effettivo della densità e del diametro del capello in uscita dal bulbo. In secondo luogo, l'azione profonda viene dimostrata attraverso test ex vivo su colture di papilla dermica umana, dove si misura la capacità dell'ingrediente di stimolare la proliferazione cellulare, incrementare l'espressione di fattori di crescita specifici come il VEGF e proteggere la nicchia staminale del follicolo dallo stress ossidativo e dall'invecchiamento precocemente indotto.
Al contrario, gli effetti sulla superficie del fusto o del cuoio capelluto (come pettinabilità, lucentezza o idratazione epidermica) attengono alla sfera puramente cosmetica e condizionante, che valutiamo separatamente ma che non utilizziamo come prova di efficacia sulla vitalità del bulbo.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
77
107
65
Ciao,
il 3 settembre ho iniziato il mantenimento nella boccetta graduata, usando una pipetta graduata oggi sono arrivato a 20 ml di lozione disponibile, quindi ho consumato fino ad oggi 10 ml di lozione quindi 20 giorni di applicazione, oggi è il 23 settembre e sono passati esattamente 20 giorni.

Confermo quindi la fattibilità della durata della cura di mantenimento (ma anche del boost iniziale) se usate la pipetta da 1 ml.

Ciao
PoM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,960
9,748
2,015
Ciao,
il 3 settembre ho iniziato il mantenimento nella boccetta graduata, usando una pipetta graduata oggi sono arrivato a 20 ml di lozione disponibile, quindi ho consumato fino ad oggi 10 ml di lozione quindi 20 giorni di applicazione, oggi è il 23 settembre e sono passati esattamente 20 giorni.

Confermo quindi la fattibilità della durata della cura di mantenimento (ma anche del boost iniziale) se usate la pipetta da 1 ml.

Ciao
PoM
Ohhh finalmente ci sei arrivato pure tu😅