Migliori sieri ai peptidi di rame per capelli

Step33

Utente
22 Luglio 2023
44
5
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,851
9,718
2,015
Prova
Ma secondo me, ti conviene più il prodotto citato da me, almeno è conosciuto e abbiamo molto materiale tecnico

Giusto per farti capire cosa ti ho spiegato sin dall'inizio
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
Siero per la Crescita dei Capelli Peptide Labz con Peptidi di Rame, 30ml, 10% GHK-Cu 5% AHK-Cu, Trattamento Anticaduta e Cura del Cuoio Capelluto per Uomini e Donne

Step33

Utente
22 Luglio 2023
44
5
15
Prova
Ma secondo me, ti conviene più il prodotto citato da me, almeno è conosciuto e abbiamo molto materiale tecnico

Giusto per farti capire cosa ti ho spiegato sin dall'inizio
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
Siero per la Crescita dei Capelli Peptide Labz con Peptidi di Rame, 30ml, 10% GHK-Cu 5% AHK-Cu, Trattamento Anticaduta e Cura del Cuoio Capelluto per Uomini e Donne
Gli ingredienti sembrano validi ma come fa a costare così poco?😅

Enrico75

Utente
14 Settembre 2026
2
0
5
Ciao, leggo solo ora e ti rispondo.
Nella mia esperienza, non ho trovato particolari benefit con qualche mese di uso di un siero topico già fatto, con GHK e AHK Cu. Ma :
Non ero sicuro delle percentuali del peptide all'interno, quelle dichiarate erano alte e molto probabilmente non cosi concentrate ma piu blande.

Ad oggi sto per riordinare da un laboratorio in cina circa 5g di GHK Cu e 3g AHK Cu. Ho in piano di fare da solo un siero da applicare come topico sullo scalpo. Tieni conto che sto pagando circa 4usd al grammo il GHK e 10usd al grammo l'AHK + un 40 usd di spedizione. Alcuni li usano e trovano benefit da iniezioni subq, io non ne vedo il motivo e vorrei ritestare cosi.

Vi tengo volentieri aggiornati, sto solo cercando di capire quale lozione usare come veicolo in cui diluire la polvere. Credo che farò un siero con 1.5% di GHK e 1.5% AHK, con un veicolante che limiti al massimo la necessità di dover fare microneedling (non mi ha convinto, provato anch'esso)

Un parere è ben accetto, l'idea è fare da una farmacia galenica questa lozione base, ma non so se ci sono opzioni migliori anche meno costose (tipo il trichosol?)
  • Acqua depurata F.U.: 65% (La base idratante fondamentale)
  • Alcol Etilico 96° (Etanolo): 20% (Serve a solubilizzare il Transcutol, accelera l'asciugatura e aiuta a superare il sebo)
  • Transcutol (Etossidiglicole): 10% (Il tuo booster di penetrazione)
  • Glicole Propilenico: 5% (Tenuto volutamente basso per evitare l'effetto "colla" e le irritazioni)
  • Conservante (es. Phenonip o similari idrosolubili): q.b. (quanto basta, ci pensa il farmacista)

Ci sono alternative migliori? Grazie
Ciao Frax, interessante ragionamento sulla formula galenica. Anch'io sto valutando i peptidi del rame da un po' e ho la stessa curiosità sul carrier più adatto. Hai già provato la formula che hai in mente? Sono curioso di sapere com'è andata.

Step33

Utente
22 Luglio 2023
44
5
15
Ciao grazie mille per aver condiviso la tua opinione io sto utilizzando un siero ai peptidi di rame ad alta percentuale e dopo un mese ho avuto benefici, ora bisogna capire se è effettivamente il siero o la terapia farmacologica che eseguo. Io penso sia stato il siero a dare quello sprint in più in quanto la tp farmacologica la faccio da 2 anni circa. Sarò contento di aggiornarvi a 6 mesi circa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,851
9,718
2,015
Ciao grazie mille per aver condiviso la tua opinione io sto utilizzando un siero ai peptidi di rame ad alta percentuale e dopo un mese ho avuto benefici, ora bisogna capire se è effettivamente il siero o la terapia farmacologica che eseguo. Io penso sia stato il siero a dare quello sprint in più in quanto la tp farmacologica la faccio da 2 anni circa. Sarò contento di aggiornarvi a 6 mesi circa.
Alla fine che hai preso??
Benefici su cosa?

Step33

Utente
22 Luglio 2023
44
5
15
Tempie meno rade in 1 mese?😶
Lo so, hai ragione , pure io al posto tuo reagirei così.
Però a me da questa impressione un capello più spesso forse e quindi le tempie sembrano più piene.
Al momento l’effetto per me è positivo se qualcun altro lo vorrà provare sarò lieto di confrotarmici.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Frax

Utente
30 Novembre 2023
68
4
65
Ciao Frax, interessante ragionamento sulla formula galenica. Anch'io sto valutando i peptidi del rame da un po' e ho la stessa curiosità sul carrier più adatto. Hai già provato la formula che hai in mente? Sono curioso di sapere com'è andata.
Ciao, io ho mollato per ora perchè sono stato impegnato con altro. Quando avevo provato settimane fa, 2 farmacie non mi hanno fatto il galenico e quindi avrei dovuto fare la base da solo e comprare troppe cose. Magari in futuro riprovero, ma è l'unica cosa che per mie umili ricerche personali potrebbe funzionare, i sieri prefatti hanno percentuali basse o prezzi senza senso per il risultato atteso

Step33

Utente
22 Luglio 2023
44
5
15
Ciao, io ho mollato per ora perchè sono stato impegnato con altro. Quando avevo provato settimane fa, 2 farmacie non mi hanno fatto il galenico e quindi avrei dovuto fare la base da solo e comprare troppe cose. Magari in futuro riprovero, ma è l'unica cosa che per mie umili ricerche personali potrebbe funzionare, i sieri prefatti hanno percentuali basse o prezzi senza senso per il risultato atteso
Puoi usare anche acqua batteriostatica credo