Shampoo bioclin

dav

Utente
20 Gennaio 2009
637
172
265
ho letto anche del balsamo che blocca lozioni mi sembra eccessivo... posso capire lacca e gel quello sì

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,575
9,639
2,015
ma ho letto una cosa e chiedo a Cleo o chi ne sa... ma è vero che schampi tipo head and shoulder and Clear rilasciano delle sostanze tipo siliconi o chessò che poi non fanno penetrare le lozioni... non è eccessivo?! saranno come dice Proxy detersivo per piatti e qui ci sto... ma che congestionano tutto mi pare un eccesso... Maledetta IA
Più che altro hanno inci tipo detersivo per piatti, quindi non proprio il massimo per le nostre cuti già soggette a lozioni alcoliche quotidiane

• Mi Piace
Reazioni: dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
637
172
265
addirittura mi dice che se lavi due volte nizoral e uno shamopo normale e l' altre volte usi solo acqua l' acqua non toglie nulla anche strofinando, mi pare na scemenza.. a volte torno il pomeriggio sudato e sciacquo solo... per mettere caretopic...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,382
73
1,415
Io li ho usati tutte e due. E quale shampoo è delicato senza danneggiare i capelli
Ciao gigi
Proxy ti ha indicato una serie di link in cui ci sono shampoo di ottima qualità e dalla formulazione sufficientemente delicata da poter essere utlizzati con maggiore frequenza.
In ogni caso in linea generale, ammenochè un prodotto non sia un concentrato di petrolati, tutti gli shampoo possono essere utilizati senza particolari problemi, ancora meglio se alternati per non far abituare cute e fusti a determinate sostanze.
Inoltre, come già detto, i due prodotti citati sono comunque prodotti di qualità.
Utilizzali con serenità.

A presto
Cleop..

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and gigi84

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,382
73
1,415
ma ho letto una cosa e chiedo a Cleo o chi ne sa... ma è vero che schampi tipo head and shoulder and Clear rilasciano delle sostanze tipo siliconi o chessò che poi non fanno penetrare le lozioni... non è eccessivo?! saranno come dice Proxy detersivo per piatti e qui ci sto... ma che congestionano tutto mi pare un eccesso... Maledetta IA

Ciao dav
fermo restando che la AI è un alleato di alto livello in determinati contesti e il suo utilizzo può contribuire e facilitare non poco, ricordiamoci sempre di far lavorare 'la testa' in autonimia, informandoci e basandoci su dati oggettivi e scientifici ;)
Relativamente alla tua domanda, ti rispondo in base alla mia esperienza.
Sicuramente shampoo (o genericamente prodotti cosmetici: balsami, gel, fissanti, lacche, ecc.) con un alta concentrazione di siliconi o a base oleosa tendono, per loro natura, a creare un sottile strato idrolipidico che favorisce il risultato estetico per cui sono chiamati a "lavorare" ;)
Tuttavia, restano sempre dei prodotti lavanti che, passato il risultato iniziale, 'svaniscono'.
Di sicuro, come mi disse anni fa il dott. Marliani, è preferibile evitare l'applicazione di una qualsivoglia lozione subito dopo aver lavato i capelli proprio per questo leggero strato di prodotto che permane un po' sulla cute. E' lo stesso principio per cui molte maschere per i fusti vanno apllicate prima della detersione.
In ogni caso è questione di ore ;)

A presto
Cleop..

• Mi Piace

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
950
163
265
Ciao gigi
Proxy ti ha indicato una serie di link in cui ci sono shampoo di ottima qualità e dalla formulazione sufficientemente delicata da poter essere utlizzati con maggiore frequenza.
In ogni caso in linea generale, ammenochè un prodotto non sia un concentrato di petrolati, tutti gli shampoo possono essere utilizati senza particolari problemi, ancora meglio se alternati per non far abituare cute e fusti a determinate sostanze.
Inoltre, come già detto, i due prodotti citati sono comunque prodotti di qualità.
Utilizzali con serenità.

A presto
Cleop..
Grazie mille quindi posso usarli tranquillamente. Meglio se alternati

• Mi Piace
Reazioni: cleopatra

dav

Utente
20 Gennaio 2009
637
172
265
Ciao dav
fermo restando che la AI è un alleato di alto livello in determinati contesti e il suo utilizzo può contribuire e facilitare non poco, ricordiamoci sempre di far lavorare 'la testa' in autonimia, informandoci e basandoci su dati oggettivi e scientifici ;)
Relativamente alla tua domanda, ti rispondo in base alla mia esperienza.
Sicuramente shampoo (o genericamente prodotti cosmetici: balsami, gel, fissanti, lacche, ecc.) con un alta concentrazione di siliconi o a base oleosa tendono, per loro natura, a creare un sottile strato idrolipidico che favorisce il risultato estetico per cui sono chiamati a "lavorare" ;)
Tuttavia, restano sempre dei prodotti lavanti che, passato il risultato iniziale, 'svaniscono'.
Di sicuro, come mi disse anni fa il dott. Marliani, è preferibile evitare l'applicazione di una qualsivoglia lozione subito dopo aver lavato i capelli proprio per questo leggero strato di prodotto che permane un po' sulla cute. E' lo stesso principio per cui molte maschere per i fusti vanno apllicate prima della detersione.
In ogni caso è questione di ore ;)

A presto
Cleop..
grazie Cleop... ma questo non succede con Nizora e Xiphase tipo?!, si può applicare anche subito?!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,575
9,639
2,015
Sono shampoo, non sono lacche o altro

La Lozione si applica alla sera e si lava al mattino (questo fa' la maggior parte di noi)
Applicare una lozione dopo lo shampoo, non è pratica comune, per un effetto puramente estetico

• Mi Piace