Studi sulla finasteride topica: davvero meno forte della sistemica? Dipende da che dose!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
Quindi nessuno dovrebbe usare una percentuale superiore?
lo 0.1% mi sembra distante da una pillola anche se quest'ultima non è cattiva!
Perché?

Ognuno fa' quello che vuole
Semplicemente nell'ottica dell'uso di finasteride topica per evitare sides, io eviterei ,se fossi un medico che sa quello che prescrive
Ripeto c'è chi lamenta sides immaginari pure con Caretopic
Tutto qui

22 Novembre 2024
271
23
265
Perché?

Ognuno fa' quello che vuole
Semplicemente nell'ottica dell'uso di finasteride topica per evitare sides, io eviterei ,se fossi un medico che sa quello che prescrive
Ripeto c'è chi lamenta sides immaginari pure con Caretopic
Tutto qui
Siamo d'accordo! Eviterei di inserire 0.3%, non ha senso, almenoché non si vede quello come un sostituto della pillola, consapevole! Perché non potrei farlo? Evito di prendere la pillola e faccio una lozione!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
Siamo d'accordo! Eviterei di inserire 0.3%, non ha senso, almenoché non si vede quello come un sostituto della pillola, consapevole! Perché non potrei farlo? Evito di prendere la pillola e faccio una lozione!
Ma se ci si lamenta sempre delle lozioni, adesso è tornato di moda pure il minox sistemico 😂
Non capisco la paranoia di assume una pastiglia, se non so hanno problemi, sapendo che in termini di efficacia è comunque superiore (essendo ormai sul mercato da 30 anni e quindi con una clinica immensa, rispetto alla topica)

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,047
20
615
Magari lo avete già postato eh, non lo so,
ma segnalo questo recente studio sulla finasteride topica 0,25% in monoterapia, condotto su 146 uomini con AGA e follow-up di 52 settimane.

Risultati interessanti: +22,7 capelli/cm² al vertex e +32,3 capelli/cm² nella zona frontotemporale, con miglioramento anche dello spessore e della miniaturizzazione.

Sul fronte sicurezza: 6,2% di lieve irritazione locale e nessun evento avverso sistemico osservato nel corso dello studio.

--> https://tinyurl.com/cdjtarex

Ultima modifica: