Studi sulla finasteride topica: davvero meno forte della sistemica? Dipende da che dose!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
I na

I nanosomi.
Sono stai usati in diverse lozioni a base di Finasteride (made in USA) una ventina di anni fa', ma evidentemente non fanno quello che immaginiamo a livello di assorbimento
Anche Jonny ha diversi topico a base nanosomale

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,047
20
615
Io sto usando la topica galenica allo 0,5% e dal primo agosto ho abbandonato il Proscar/4 che assumevo a giorni alterni. Mi sto trovando bene, miglior risposta.
Soffro inoltre di ipogonadismo dall'età di 20 anni, sono seguito da endocrinogolo e secondo me per capire meglio la propria situazione personale, al di là delle sensazioni più o meno fondate di calo libido, bisognerebbe includere oltre a "Ferro, rame, zinco, magnesio, acido folico e vitamina B12" anche "FSH, LH, testosterone totale, prolattina, TSH, 17-beta estradiolo, SHBG, AST, ALT, Gamma GT, creatinina, emocromo con formula, PSA totale, glucosio (glicemia)" per valutare meglio.
Chiaramente parlo per la mia esperienza e non sono medico.

22 Novembre 2024
271
23
265
0,025% - 0,05% (Basso dosaggio): Utilizzata principalmente da chi è particolarmente sensibile al principio attivo o vuole ridurre al minimo l'assorbimento sistemico e i potenziali effetti collaterali
0,1%,0,3% dosaggio già alto per una formulazione Galen
Tu hai scritto questo! Ma non ho capito cosa è alto? Lo 0.1% o lo 0.3%?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
0,025% - 0,05% (Basso dosaggio): Utilizzata principalmente da chi è particolarmente sensibile al principio attivo o vuole ridurre al minimo l'assorbimento sistemico e i potenziali effetti collaterali
0,1%,0,3% dosaggio già alto per una formulazione Galen
Tu hai scritto questo! Ma non ho capito cosa è alto? Lo 0.1% o lo 0.3%?

Entrambi per i soggetti sensibili in classica Galenica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
Ha un sito ufficiale? Questo grossista!
Non c'è nessun sito e un grossista che vendi qui sul forum sa 25 anni, lo hai mai letto?
Trovi i sui contatti qui.
Gli scrivi e ti manda la lista prodotti

Oppure

dav

Utente
20 Gennaio 2009
622
167
265
si io per esempio per coprire tutto devo togliere il cono... potrebbe aumentare l'assorbimento perchè peggio distriubuita ma l' aria è ampia solo così posso fare...

22 Novembre 2024
271
23
265
Grazie. A parte gli scherzi, penso che 0.3% sia tanto anche per chi non è ipersensibile. Almenoché non si accetta che sia un sostituto dell'orale! Se si accetta che una lozione (con altissime concentrazioni) sia il sostituto dell'orale!
Secondo me mettere lo 0.3% 2ml è un sostituto! Inoltre, è più efficace sullo scalpo!

22 Novembre 2024
271
23
265
Tuttavia, devo dire 0.25% 1ml rilega il dht ematico ai valori di 1mg orale, ma io applico 0.2% 1.5ml, quindi superiore, ma ho il DHT stabile!
Mistero!

22 Novembre 2024
271
23
265
Ma tu perché usi la topica?
Che senso ha se non hai sides??
Perché mi trovo bene così!
Poi, scommetto, che se prendessi la sistemica 1mg avrei un calo del dht ematico che adesso non si è per nulla verificato!
Il mio DHT è uguale a quello prima che inizassi la cura!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
Perché mi trovo bene così!
Poi, scommetto, che se prendessi la sistemica 1mg avrei un calo del dht ematico che adesso non si è per nulla verificato!
Il mio DHT è uguale a quello prima che inizassi la cura!
Vabbè non ti scaldare!!
È solo il concetto di chi usa fina TOPICA che. sbatte

Io assumo fina 1 mg dal 97 senza alcun problema e non mi sono mai fatto seghe mentali come fanno molti di voi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,502
9,617
2,015
Non mi scaldo!
Ma, in modo logico, penso che se prescrivono 0.1% 0.2% in lozione c'è un motivo!
Si un modo alla cazzum(basta guardare molte ricette), perché pochi si pongono il problema assorbimento, quindi possibili sides nei soggetti sensibili, motivo per cui non usano la SISTEMICA

Se la % codificato ed approvata è diversa, credo ci sia un motivo ancora più corretto, non trovi?

22 Novembre 2024
271
23
265
Quindi nessuno dovrebbe usare una percentuale superiore?
lo 0.1% mi sembra distante da una pillola anche se quest'ultima non è cattiva!