È arrivato il CLASCOTERONE presso una delle nostre farmacie di riferimento,la SALI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,319
9,558
2,015
ciao! usi solo minox o anche altro? per capire come vedete voi l'uso del Clascoterone,se come sostituto della fina o meno
E chi lo sa?
Fino a che non si inizia ad usare ed avere un'esperienza clinica,si possono solo fare ipotesi

ricks

Utente
12 Novembre 2025
42
8
15
la farmacia ti ha detto quando sarà possibile fare nuovi ordini? se non sbaglio hai scritto che hanno esaurito lo stock attuale

ricks

Utente
12 Novembre 2025
42
8
15
comunque l'importante è che le persone lo usino, con continuità. e che i dermatologi che li seguono, registrino tutto, così ci togliamo ogni dubbio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,319
9,558
2,015
comunque l'importante è che le persone lo usino, con continuità. e che i dermatologi che li seguono, registrino tutto, così ci togliamo ogni dubbio
Beh Gigli sicuramente lo farà,anche perché poi porteranno i primi dati(anche su formulazione, stabilità ecc ecc) al prossimo congresso SITRI

furio

Utente
17 Marzo 2008
789
22
265
ciao! usi solo minox o anche altro? per capire come vedete voi l'uso del Clascoterone,se come sostituto della fina o meno
Nella lozione ho anche fina allo 0,4% , più idrocortisone. Per me avrebbe senso abbandonare fina solo se il clasco ha risultati maggiori . Al che capire se c'è la possibilità di trovare la soluzione per un'unica lozione .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,319
9,558
2,015
Nella lozione ho anche fina allo 0,4% , più idrocortisone. Per me avrebbe senso abbandonare fina solo se il clasco ha risultati maggiori . Al che capire se c'è la possibilità di trovare la soluzione per un'unica lozione .
. Al che capire se c'è la possibilità di trovare la soluzione per un'unica lozione .

Troppo delicato l'attivo

• Mi Piace
Reazioni: furio

robben

Utente
4 Agosto 2009
224
4
165
Si potrà aggiungere alla lozione con minox lasciando invariato il resto ? Devo ancora prenotare visita con dermatologo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,319
9,558
2,015
Si potrà aggiungere alla lozione con minox lasciando invariato il resto ? Devo ancora prenotare visita con dermatologo
Ma voi leggere mai??

"Dai dati recuperati risulta ad oggi da evitare la combinazione del Clascoterone con altri principi attivi in quanto questo comprometterebbe la stabilità dello stesso"

Ho scritto proprio un aggiornamento due GG fa',gira pagina o leggi il primo post

dav

Utente
20 Gennaio 2009
579
163
265
ci vuole tempo secondo me ,,, qua si fa da cavie,,, ma questa è la tricologia.... una scienaza che non innova da 30 anni e la souzione definitiva non esiste... è il corrispettivo della medicina al tempo dei romani per me,,, si fanno tentativi...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,319
9,558
2,015
ci vuole tempo secondo me ,,, qua si fa da cavie,,, ma questa è la tricologia.... una scienaza che non innova da 30 anni e la souzione definitiva non esiste... è il corrispettivo della medicina al tempo dei romani per me,,, si fanno tentativi...
Beh non è che con la farmacologia moderna,sia diversa,vedi i vaccini del COVID e molto altro 🫣

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,175
1,389
2,015
Si applica separatamente dalla lozione principale non sostituisce niente integra la cura di base
il minoxidil va continuato
saluti

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
579
163
265
Beh non è che con la farmacologia moderna,sia diversa,vedi i vaccini del COVID e molto altro 🫣
eh però dopo sei mesi al covid si è trovata la soluzione... la gente è calva dall' inizio della storia dell' umanità

dav

Utente
20 Gennaio 2009
579
163
265
i trapianti ti lasciano la zona donatrice a pezzi e checchè se ne dica c' è gente che perde anche i trapiantati... vedi signorini... le cure rallentano ma non bloccano o solo a qualcuno... non lo so io già ho espresso il mio parere sul clascoterone... non sarà una rivoluzione del resto non è stata presentato così.. come dice il dottore integra appunto... qui all' inizio qualcuno ha parlato di sospendere fina...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,319
9,558
2,015
eh però dopo sei mesi al covid si è trovata la soluzione... la gente è calva dall' inizio della storia dell' umanità
Eh ma chissà cosa ci aspetta nel futuro essendo stati delle cavie,qui parliamo di una Lozione per capelli (problema estetico)