Buonasera a tutti,
Sono nuovo e apro questo thread per avere un parere sulla mia situazione!
Sono un ragazzo di 32 anni e non ho mai avuto problemi ai capelli tranne un diradamento appena sopra la tempia destra di 3 anni fa risolto spontaneamente!
L’estate scorsa ho avuto un effluvio terribile, perdevo centinaia di capelli al giorno.
A partire da aprile 2025 fino a maggio di quest’anno ho vissuto il periodo più stressante della mia vita ( la notte talvolta non dormivo dallo stress e sentivo tutto il corpo pulsare) dovuto a questioni personali e lavorative!
Il problema ai capelli nasce a dicembre 2025, mese nel quale mi accorgo che il disegno della mia riga frontale era cambiato (soprattutto la parte di sinistra), non erano fitti come prima. Da marzo ad andare in avanti ho notato una ricrescita in quella zona di capelli che però sono sottili e non coprono come gli altri facendo rimanere l’hairline diradata. Ora, e’ possibile che a quasi 10 mesi dalla fine della caduta la situazione non sia ancora tornata normale? Se fosse solo effluvio comparrebbero dei capelli più sottili e impettinabili che ancora oggi non si ispessiscono?
Il resto della testa e’ perfetto (adesso vista la situazione tengo i capelli un po’ più lunghi e la gente che mi vede mi dice che ne ho una marea), vertex
compreso (almeno credo)
Se c’è miniaturizzazione solo sul front c’è per forza AGA? Mio padre ha 74 anni e non ha perso neanche un capello, mio fratello di 29 anni uguale. Grazie in anticipo a chi avrà piacere di rispondere e consigliarmi
Sono nuovo e apro questo thread per avere un parere sulla mia situazione!
Sono un ragazzo di 32 anni e non ho mai avuto problemi ai capelli tranne un diradamento appena sopra la tempia destra di 3 anni fa risolto spontaneamente!
L’estate scorsa ho avuto un effluvio terribile, perdevo centinaia di capelli al giorno.
A partire da aprile 2025 fino a maggio di quest’anno ho vissuto il periodo più stressante della mia vita ( la notte talvolta non dormivo dallo stress e sentivo tutto il corpo pulsare) dovuto a questioni personali e lavorative!
Il problema ai capelli nasce a dicembre 2025, mese nel quale mi accorgo che il disegno della mia riga frontale era cambiato (soprattutto la parte di sinistra), non erano fitti come prima. Da marzo ad andare in avanti ho notato una ricrescita in quella zona di capelli che però sono sottili e non coprono come gli altri facendo rimanere l’hairline diradata. Ora, e’ possibile che a quasi 10 mesi dalla fine della caduta la situazione non sia ancora tornata normale? Se fosse solo effluvio comparrebbero dei capelli più sottili e impettinabili che ancora oggi non si ispessiscono?
Il resto della testa e’ perfetto (adesso vista la situazione tengo i capelli un po’ più lunghi e la gente che mi vede mi dice che ne ho una marea), vertex
compreso (almeno credo)
Se c’è miniaturizzazione solo sul front c’è per forza AGA? Mio padre ha 74 anni e non ha perso neanche un capello, mio fratello di 29 anni uguale. Grazie in anticipo a chi avrà piacere di rispondere e consigliarmi