Ciao a tutti,
ho 38 anni e ho iniziato la terapia per l'alopecia androgenetica il 18 maggio con:
Finasteride 1 mg al giorno (al mattino)
Minoxidil orale 1 mg (iniziato qualche giorno dopo)
Dopo pochi giorni dall'inizio della finasteride ho iniziato ad avvertire una forte debolezza generale. Con il passare dei giorni la debolezza è un po' migliorata, ma sono comparsi altri sintomi:
-sensazione di testa ovattata / brain fog
-difficoltà di concentrazione
-leggerissima nausea associata agli episodi
Prima di iniziare la terapia non avevo mai avuto sintomi simili.
La cosa strana è che i sintomi sono fluttuanti: spesso peggiorano nel pomeriggio e migliorano la sera. Alcuni giorni sto quasi normale, altri molto peggio.
Oggi, ad esempio, al mattino mi sentivo perfettamente bene. Ho preso la finasteride alle 10:30 e verso le 18:00 sono ricomparsi testa ovattata e nausea. Ho misurato la pressione durante i sintomi ed era nella norma (circa 108/64 con frequenza 66 bpm).
Ho già contattato il medico che mi segue e mi ha consigliato di continuare ancora per un po' di giorni per valutare l'evoluzione e capire se la colpa è effettivamente di questo farmaco oppure del minoxidil,anche se la stanchezza iniziò prima di assumere il minoxidil.
Qualcuno ha avuto sintomi simili con la finasteride? Se sì:
dopo quanto tempo sono comparsi?
sono migliorati continuando la terapia?
avete dovuto ridurre la dose o sospendere?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
ho 38 anni e ho iniziato la terapia per l'alopecia androgenetica il 18 maggio con:
Finasteride 1 mg al giorno (al mattino)
Minoxidil orale 1 mg (iniziato qualche giorno dopo)
Dopo pochi giorni dall'inizio della finasteride ho iniziato ad avvertire una forte debolezza generale. Con il passare dei giorni la debolezza è un po' migliorata, ma sono comparsi altri sintomi:
-sensazione di testa ovattata / brain fog
-difficoltà di concentrazione
-leggerissima nausea associata agli episodi
Prima di iniziare la terapia non avevo mai avuto sintomi simili.
La cosa strana è che i sintomi sono fluttuanti: spesso peggiorano nel pomeriggio e migliorano la sera. Alcuni giorni sto quasi normale, altri molto peggio.
Oggi, ad esempio, al mattino mi sentivo perfettamente bene. Ho preso la finasteride alle 10:30 e verso le 18:00 sono ricomparsi testa ovattata e nausea. Ho misurato la pressione durante i sintomi ed era nella norma (circa 108/64 con frequenza 66 bpm).
Ho già contattato il medico che mi segue e mi ha consigliato di continuare ancora per un po' di giorni per valutare l'evoluzione e capire se la colpa è effettivamente di questo farmaco oppure del minoxidil,anche se la stanchezza iniziò prima di assumere il minoxidil.
Qualcuno ha avuto sintomi simili con la finasteride? Se sì:
dopo quanto tempo sono comparsi?
sono migliorati continuando la terapia?
avete dovuto ridurre la dose o sospendere?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
Ultima modifica: