shampoo uso quotidiano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,536
9,356
2,015
-biotina serve più che altro se hai sebo in eccesso
-mela la usi se hai i capelli fini,in quanto aumenta i diametri e stimola la crescita

Per lo shampoo tieni il Restivo il magari una due volte a settimana

Qui trovi un po' di shampoo delicati

• Mi Piace
Reazioni: cleopatra

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
13
3
5
Mi aggrego anche io a questo thread con una domanda:
Volevo prendere uno shampoo per uso quotidiano e pensavo appunto al dr Organic, ma ho visto che anche il RestaX è pensato per l'uso quotidiano. Siccome attualmente se mi lavo al mattino alla sera tendo già ad avere la cute grassa (specie in questa stagione), mi chiedevo se non sia più indicato il RestaX a questo punto, o se anche il Dr Organic è sufficiente.
(E si, prendo già biotina 10mg al giorno da poco più di 1 mese, e Ducray DS 1/2 volte a sett.)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,536
9,356
2,015
Ciao hai sempre la cute grassa nonostante un.mese di biotina a 10 mg?
All'intestazione?
Lavi tutti i GG??
Anche questo shampoo è molto buono

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
13
3
5
Ciao hai sempre la cute grassa nonostante un.mese di biotina a 10 mg?
All'intestazione?
Lavi tutti i GG??
Anche questo shampoo è molto buono
Lavo tutti i giorni, solitamente al pomeriggio (con Markeuticals Acc Plus), in modo che alla sera quando applico il minox la cute è ancora pulita. Al mattino è per lo più secca e screpolata, motivo per cui puntavo a uno shampoo delicato come il Dr Organic. Però appunto così facendo alla sera ho una patina grassa sulla cute, e vorrei evitare di lavare 2 volte al giorno, per quello mi chiedevo se il RestaX sia meglio indicato a tenere la cute pulita più a lungo.
La biotina qualcosa ha fatto perché la situazione era peggiore prima di iniziare. Il grasso c'è ancora, ma in quantità inferiore. 1 mese di biotina potrebbe non essere sufficiente per chi non ha carenze di base.
Quello che hai linkato è interessante, ma non essendo economico punterei ad alternarlo con qualcos'altro.

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
13
3
5
Alimentazione??

Che minox usi??
Alimentazione a base proteica con basso contenuto di zuccheri (solo dalla frutta, niente dolci), prediligo farine integrali, per il resto circa 100g di yogurt greco al giorno, un bicchiere di latte, carni bianche, pesce, no insaccati, verdure di vario tipo.
Prima di questa dieta mangiavo molti meno latticini e avevo una situazione peggiore di cute: grassa toccando i capelli per pochi minuti anche subito dopo averli lavati.
Da circa un mese e mezzo uso Minox galenico 5%: Progesterone 0.6%, ketaconazolo 1%, 17-A-Estradiolo 0.05%, Idrocortisone but 0.06%, caffeina 0,7%, 20% glicole, etanolo 75°, prescritto dal Tricologo.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,536
9,356
2,015
Prova ad alzare la biotina a 15,nei casi estremi si arriva anche a 20 mg (ovviamente a cicli)

Il fatto che hai la cute che si secca e diventa grassa allo stesso modo, è ancora più difficile da gestire
Per lo shampoo comunque sempre meglio un delicato, più grassi, più il sebo aumenta
Nel tuo caso andrebbe bene anche un olio shampoo tipo restive oil

• Mi Piace
Reazioni: Matyas

Matyas

Utente
6 Febbraio 2026
13
3
5
Prova ad alzare la biotina a 15,nei casi estremi si arriva anche a 20 mg (ovviamente a cicli)

Il fatto che hai la cute che si secca e diventa grassa allo stesso modo, è ancora più difficile da gestire
Per lo shampoo comunque sempre meglio un delicato, più grassi, più il sebo aumenta
Nel tuo caso andrebbe bene anche un olio shampoo tipo restive oil
Ok provo a seguire il tuo consiglio! Grazie Proxy

• Mi Piace
Reazioni: proxy