Secondo voi cosa dovrei fare?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,270
1,824
915
Si nel minox o se si preferisce usare un minox industriale si può tranquillamente fare una lozione a parte di soli antiandrogeni/estrogeni

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
233
17
165
Si nel minox o se si preferisce usare un minox industriale si può tranquillamente fare una lozione a parte di soli antiandrogeni/estrogeni
Io utilizzo minox galenico. Sono molto tentato di provare questi antiandrogeni, secondo te dovrei consultare un tricologo o posso inserirli tranquillamente senza problemi?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,270
1,824
915
Ti serve a forza ricetta quindi derma o se è d'accordo medico di famiglia (da jonni trovi qualcosa tipo minox con spironolattone,crema al progesterone e alfa estradiolo in quanto a ell cranel alpha/ pantostin e qui la ricetta non serve)

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
233
17
165
Ti serve a forza ricetta quindi derma o se è d'accordo medico di famiglia (da jonni trovi qualcosa tipo minox con spironolattone,crema al progesterone e alfa estradiolo in quanto a ell cranel alpha/ pantostin e qui la ricetta non serve)
Però per farmi fare una ricetta dal mio tricologo devo spendere 150 euro, perchè la visita è 150 euro, che sia per una ricetta che per un controllo. Io ora il minox lo prendo senza ricetta.

21 Gennaio 2025
242
26
165
Purtroppo non ce ne sono nelle province limitrofe alla mia. Lodi/Piacenza/Cremona
Mi sembra strano che non ce ne sia manco uno in quelle 3 città, sicuro?
Perché se no, mi verrebbe da dirti medico di base, gli dici cosa prescriverti nella galenica e in che %, (+ eventuali esami ormonali che non so se hai fatto prima e durante la terapia). Però questo solo in caso disperato, la lascerei come ultima spiaggia

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
233
17
165
Mi sembra strano che non ce ne sia manco uno in quelle 3 città, sicuro?
Perché se no, mi verrebbe da dirti medico di base, gli dici cosa prescriverti nella galenica e in che %, (+ eventuali esami ormonali che non so se hai fatto prima e durante la terapia). Però questo solo in caso disperato, la lascerei come ultima spiaggia
Guarda se vuoi perderci due secondi, fai pure una ricerca e vedrai che questi 3 sono gli unici o magari mi sbaglio io.
Sono tutti dermatologi.

https://www.miodottore.it/fabio-zam...ine-only=false&filters[specializations][]=187 forse questo è il migliore..