Diagnosi Stempiatura fisiologica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,859
9,173
2,015
Buonasera, vi aggiorno sulla mia situazione, parlando con il mio tricologo abbiamo deciso di iniziare con fina 1mg biorgia e un preparato galenico con minox 3%, ho iniziato con fina da 2 settimana il preparato è quasi pronto, trovo solo un po' scocciante iniziare con minox, dite che solo fina possa fare qualcosa?
Io non inizierei il minox in questa situazione,o Golfi sono ormai scavati non mi recuperi.mageri degli antiandrogeni topici,per rallentare un po' il processo

niktiello

Utente
12 Novembre 2025
11
1
5
Io non inizierei il minox in questa situazione,o Golfi sono ormai scavati non mi recuperi.mageri degli antiandrogeni topici,per rallentare un po' il processo
Si non intendo recuperare parti completamente vuote, ma nelle tempie si intravede da un po' il cuoi capelluto anche se ci sono capelli, a me interesserebbe infoltire quella zona, nient altro, in questa situazione sono abbastanza gestibili e se si tratta di infoltire solo meglio ancora, ecco perché sono indeciso se iniziare o meno con minox, per quanto riguarda il cambio di terapia, diciamo che il tricologo già mi aveva proposto di iniziare con fina, ma vedendomi un po' titubante mi propose dht blocker, penso sia una fase di tutti accettare di dover prendere un farmaco a vita, mi sono deciso dopo un mese, e ho iniziato ad inizio gennaio

Andy74

Utente
21 Gennaio 2026
6
0
5
11 anni fa feci anche io una visita da un tricologo e mi confermò stempiatura fisiologica, che non è prevedibile fino a dove possa arrivare, quindi lasciai stare e non feci nulla, adesso a quasi 52 anni mi trovo con aga norwood 3, secondo me potresti aspettare, tieni monitorata la situazione e se vedi che le tempie arretrano intervieni subito.