Minoxidil e miodesopsie

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
578
172
265
Lazio
Salve è possibile che il minoxidil causi miodesopsie
Da quanto tempo usi il Minoxidil?
Secondo: usi solo Minoxidil con elementi galenici di base, o la tua è una lozione elaborata, contenente anche altre sostanze?
Terzo: insieme alla lozione in questione usi altro simultaneamente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Secondo: usi solo Minoxidil con elementi galenici di base, o la tua è una lozione elaborata, contenente anche altre sostanze?
Terzo: insieme alla lozione in questione usi altro simultaneamente?
Minoxidil base 5% col transcutol senza glicole 😅

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Ok, grazie, attendo risposta alle altre due domande.
Poni anche domande sulle naturali cause
Cause Principali:
  • Invecchiamento Fisiologico: È la causa più comune, con il vitreo che si deteriora, si liquefà (sineresi) e forma condensazioni proteiche visibili.
  • Miopia Elevata: Il bulbo oculare più allungato sottopone il vitreo a maggiore stress, favorendo degenerazioni precoci.
  • Traumi Oculari: Colpi o traumi alla testa possono scatenare la comparsa di miodesopsie.
  • Chirurgia Oculare: Interventi come la chirurgia della cataratta possono essere un fattore scatenante.
  • Infiammazioni Intraoculari (Vitreiti): Infezioni o infiammazioni (es. Herpes, Citomegalovirus, Uveite) alterano la struttura del vitreo.
  • Emorragie Vitreali: Spesso legate al diabete, causano sanguinamenti che fluttuano nel vitreo.
  • Distacco Posteriore del Vitreo (DPV): Con l'età, il vitreo si separa dalla retina, causando improvvisa comparsa di corpi mobili e talvolta lampi di luce
Fattori che possono accentuare la percezione:
  • Scarsa Idratazione.
  • Esposizione prolungata a calore o sole.
  • Stress e Ansia (anche se non la causa diretta).

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
578
172
265
Lazio
Ma perché metti le mani avanti? Che è 'sta fretta di andare oltre? Ma fai rispondere prima l'utente interessato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Ma perché metti le mani avanti? Che è 'sta fretta di andare oltre? Ma fai rispondere prima l'utente interessato.
Sei tu che metti le mani avanti senza prima capire, perché il tuo unico scopo è denigrare il minoxidil...😉

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
578
172
265
Lazio
In realtà ho posto domande. Uno sta cercando di impostare un ragionamento, ma quale denigrare?
Certo, a questo punto penso che sei tu prevenuto e che se arriva una cura per la calvizie a te ti rode proprio. Ma tanto tanto mi sa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
In realtà ho posto domande. Uno sta cercando di impostare un ragionamento, ma quale denigrare?
Certo, a questo punto penso che sei tu prevenuto e che se arriva una cura per la calvizie a te ti rode proprio. Ma tanto tanto mi sa.
Appunto cerchiamo di impostare un discorso dalla base, cioè da cosa lo può provocare.
poi si procede con il resto, quando vai dal medico,ti chiede cosa è successo,cosa stai assumendo ecc ecc ecc , quindi parte dalla base
Tu appena vedi un post dove si parla di problemi con i farmaci,ti fiondi a pesce, e non dirmi di no(ci squazzi in ste cose)

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
578
172
265
Lazio
Ma nemmeno mi hai fatto impostare un ragionamento o porre due domande all'utente, che ha sparigliato tutto sul nascere. E io mi sarei buttato a pesce? Io...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
E ti credo sei partito subito con:
"
Terzo: insieme alla lozione in questione usi altro simultaneamente?"

Senza chiedere se avesse qualche altra problematica coerente con il tipo di problema e si che questa è la base quando, visto che ti rivolgi sempre a IA