Vorrei un consiglio per doc GIGLI

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che dall’età di 17/18 anni soffro di alopecia androgenetica
Iniziato a 19 anni ad assumere minoxidil 5 per cento.. inizialmente con grandi risultati per poi a causa dell’aggressivotà dell alopecia a passare all assunzione di finasteride, iniziata tramite la cura del dottor tricologo gabellini
Me l ha prescritta nell aprile 2024 1/4 di pastiglia a giorni alterni assieme a minoxidil e loicodon per poi passare a metà pastiglia tutti i giorni
Ora da circa 4 mesi assumo 1 mg di fina tutti i giorni ma ancora a distanza di più di un anni non ho risultati… forse avendo iniziato da 4/5 mesi ad assumere la dose di 1 mg di fina tutti i giorni devo ancora aspettare? La mia situazione è molto grave vista la mia età e ora che sono rasato me ne rendo conto
Non ho paryi glabre ma ho molti capelli fini
Vi allego le foto prima dell inizio del percorso medico di aprile 2024 e di ora

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
Queste sono le foto a febbraio 2024
Prima dell inizio della cura dal dottor gabellini

Allegati

• IMG_6450.jpeg
    IMG_6450.jpeg
    254.5 KB · Vista: 21
  • IMG_6449.jpeg
    IMG_6449.jpeg
    357.8 KB · Vista: 20
  • IMG_6448.jpeg
    IMG_6448.jpeg
    474.1 KB · Vista: 18
  • IMG_6458.jpeg
    IMG_6458.jpeg
    258.3 KB · Vista: 22

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
La mia situazione a dicembre 2025
Sono attualmente rasato, questo forse puó influenzare
Ditemi il vostro parere

Allegati

• IMG_6453.jpeg
    IMG_6453.jpeg
    96.7 KB · Vista: 28
  • IMG_6454.jpeg
    IMG_6454.jpeg
    457.3 KB · Vista: 23
  • IMG_6455.jpeg
    IMG_6455.jpeg
    118.2 KB · Vista: 25
  • IMG_6456.jpeg
    IMG_6456.jpeg
    245 KB · Vista: 27
  • IMG_6457.jpeg
    IMG_6457.jpeg
    144.8 KB · Vista: 29
  • IMG_6459.jpeg
    IMG_6459.jpeg
    244.8 KB · Vista: 28

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,151
1,755
915
Unica cosa che posso dirti è che hai un Aga aggressiva e ti serve una cura più articolata (antiandrogeni ed estrogeni per potenziare il minoxidil e in caso valutare dutasteride che però è offlabel per i capelli)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
342
95
265
Unica cosa che posso dirti è che hai un Aga aggressiva e ti serve una cura più articolata (antiandrogeni ed estrogeni per potenziare il minoxidil e in caso valutare dutasteride che però è offlabel per i capelli)
Ecco a cosa servono le nuove molecole in studio per risolvere in modo efficace queste situazioni di aga iper aggressive.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,430
553
415
35
Pianeta terra
L'unico modo per avere un recupero decente qua è usando dutasteride 0,5mg die e minox orale 5mg die, tutto il resto per le tua situazione è acqua fresca

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Finasteride 1mg die ed antiandrogeni topici dopo 6 mesi rivalutazione
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
Finasteride 1mg die ed antiandrogeni topici dopo 6 mesi rivalutazione
saluti
Salve dottore, mi hanno prescritto un minox potenziato, più questo trattamento
Il tricologo gabellini da febbraio 2024 mi ha dato finasteride 1/4 di pastiglia a giorni alterni i primi sei mesi e poi metà lastiglia tutti i giorni ma non mi ha fatto effetto, ora sto prendendo da 4 mesi 1 mg di fina al giorno più minoxidil
Secondo lei é normale che non abbia visto miglioramenti?
Come mai mi ha dato per il primo anno finasteride con cosi piccole quantità a giorni alterni? Mi sembra un po poco
Attendo un suo parere buone feste
Le giro la cura

Allegati

• 6608897e-6ad9-40f2-be1e-291998586280.jpeg
    6608897e-6ad9-40f2-be1e-291998586280.jpeg
    119 KB · Vista: 17
  • d9fa2ccc-49c3-41ef-b8c9-eb9e12cd264c.jpeg
    d9fa2ccc-49c3-41ef-b8c9-eb9e12cd264c.jpeg
    130 KB · Vista: 16

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,677
9,141
2,015
Ma anche la sola modalità è strana, 3 volte a settimana, asciugare la lozione dopo l'applicazione...
Tu hai bisogno di una terapia topica strong tutti i giorni,la Lozione non deve essere asciugata,deve asciugare da sola (non utilizzando il phon, perché evapora)

La Finasteride senza dubbio 1 mg al giorno,hai un norwood elevato.

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
Ma anche la sola modalità è strana, 3 volte a settimana, asciugare la lozione dopo l'applicazione...
Tu hai bisogno di una terapia topica strong tutti i giorni,la Lozione non deve essere asciugata,deve asciugare da sola (non utilizzando il phon, perché evapora)

La Finasteride senza dubbio 1 mg al giorno,hai un norwood elevato.
Mi è stato dettk da una clinica turca che ho in norwood 5 e mi servirebbero due trpianti per il 100/100 di copertura
Con un trapianto coprirei piu dell’ 80 per cento

Il fatto è che io per un anno e passa ho preso la finasteride 1/4 di pastiglia a giorni alterni, minoxidil come indicato , e l’unica cosa che non ho assunto sono le pastiglie restax e lo shampoo
Devo dire che un minimo sono migliorato ma vedendo casi peggiori dei miei mi aspettvo qualcosa di piu
Sono fiducioso perche di mia spontanea volonta da 4 mesi e mezzo hk iniziato a prendere finasteride tutti i giorni 1 mg, credo che non sia la stessa cosa che prenderne metà o 1/4 a giorni alterni
Secondo me la cura a me data, ha fatto un po poco non perche io non la seguo ma perche la finasteride va presa ogni giorno, io l prendevo un giorno si e uno no… È come se l’annullassi
Secondo voi c’è ancora margine di miglioramento o oramai il mio corpo si é abituato alla fina ed e come acqua santa?

Mi vedo ancora tanti indigeni in testa, ho visto gente con meno capelli migliorare tantissimo
Mi sento sfiduciato e sto pensando al trapianto
Ad oggi sono cosi come nella foto qui caricata

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
Mi è stato dettk da una clinica turca che ho in norwood 5 e mi servirebbero due trpianti per il 100/100 di copertura

Il fatto è che io per un anno e passa ho preso la finasteride 1/4 di pastiglia a giorni alterni, minoxidil come indicato , e l’unica cosa che non ho assunto sono le pastiglie restax e lo shampoo
Devo dire che un minimo sono migliorato ma vedendo casi peggiori dei miei mi aspettvo qualcosa di piu
Sono fiducioso perche di mia spontanea volonta da 4 mesi e mezzo hk iniziato a prendere finasteride tutti i giorni 1 mg, credo che non sia la stessa cosa che prenderne metà o 1/4 a giorni alterni
Secondo me la cura a me data, ha fatto un po poco non perche io non la seguo ma perche la finasteride va presa ogni giorno, io l prendevo un giorno si e uno no… È come se l’annullassi
Secondo voi c’è ancora margine di miglioramento o oramai il mio corpo si é abituato alla fina ed e come acqua santa?

Mi vedo ancora tanti indigeni in testa, ho visto gente con meno capelli migliorare tantissimo

Allegati

• IMG_6822.jpeg
    IMG_6822.jpeg
    129.1 KB · Vista: 5
  • IMG_6823.jpeg
    IMG_6823.jpeg
    130.2 KB · Vista: 4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,677
9,141
2,015

Certo che hai margini,ma con una terapia ben fatta,non in questo modo
Quindi lozione con antiandrogeni, minox e Finasteride tutti i GG
Non asciugare i capelli dopo l'applicazione della lozione

Pesce Rosso

Utente
6 Maggio 2020
14
0
5
Emilia Romagna
Certo che hai margini,ma con una terapia ben fatta,non in questo modo
Quindi lozione con antiandrogeni, minox e Finasteride tutti i GG
Non asciugare i capelli dopo l'applicazione della lozione
Guarda non sai quanto mi rincuorano queste parlle, spero che anche il dottor gigli dica la sua in merito a questa cura
Scusa l’ignoranza, ma il vertex si potrebbe restringere continuando finasteride fino ad un anno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,677
9,141
2,015
Devi fare una cura continuativa,come ti ha detto anche Gigli e si valuta dai sei mesi in poi.
Tu ad oggi hai fatto una cura "zoppa"