PELAGE PP405

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Chi ha studiato all'università della vita non si fa 4 dosi per andare allo stadio,in pizzeria ,in vacanza o a mignotte per poi dire "l'ho fatto per la comunità" ,se vi è un emergenza se ne sta a casa quando non sta bene e non si nasconde dietro a "tossisco ma sono sano xchè ho il green pass" ....ti sei vaccinato contro l'hpv (lo straconsigliano in TV,peccato non dicano il perché urge vaccinarsi....)

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
99
70
65
Quanta confusione! Esattamente cosa c'entra il green pass con la scienza? Cosa c'entra una misura di quarantena (sulla quale poi avere riserve o meno) con ciò che la comunità scientifica dice sull'efficacia dei vaccini che, ringraziando il cielo, esistono e sono efficaci (e lo dice la comunità scientifica, non io o tu)? Chi ha studiato all'università della vita dovrebbe, piuttosto, stare zitto quando non sa nulla, cosa sempre più rara dinanzi all'idea che la propria opinione in merito sia sempre e comunque valida. Stare zitto perché, dinanzi alla propria enorme ignoranza in materia e alla confusione che ha in testa, rischia figuracce gigantesche. Se tu pensi di poter stabilire cosa sia o non sia un vaccino, devi avere competenze, che però non hai. Siamo messi male, molto male, amico mio.

Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Non hai esperienza in nulla e l'esperienza è l'unica cosa che serve nella vita ...l'"amico tuo" senza dosi ha preso 2 COVID debellati in 2 GG senza farmaci e mantiene i capelli da 20 anni senza cure di sorta (ma ho provato ai suoi tempi di tutto) e piantatela con sto titoli (un primario in ortopedia mi ha quasi rovinato,un primario in ginecologia ha quasi ucciso mia madre il tuo siero sperimentale ha ucciso il mio migliore amico e rincoglionito definitivamente mio padre che già aveva le sue e qui mi fermo perché laurea non equivale a essere nulla....presa in certe regioni men che meno,da rinco paraculati ancora meno e se senza principio metti in giro mine vaganti in cerca di soldi punto ...buona vita ;-)

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Questo è il forum nel quale se si commenta un leak su un farmaco in via di sviluppo razionalmente si viene derisi, insultati e minacciati di ban (ad opera degli stessi moderatori) perché "queste cose vanno discusse coi dati in mano", mentre va bene infarcire la stessa discussione di luoghi comuni su vita, morte, esistenzialismo da bar ed inviti al pessimismo cosmico. Come se fare un pronostico il Lunedì mattina sul risultato della partita e della corsa della Domenica successiva fosse sbagliato e non servisse a niente, capito? Non si può fare discussione, non solo di intelligente, non se ne può fare proprio.
Ma del resto non hai visto qual è l'andazzo generale? Tra gente che sputa in faccia alle evidenze scientifiche promuovendo l'idea l'AGA sia una malattia della cute, che la stempiatura non sia il pattern più comune di AGA ma un "tratto fisiologico", tra soggetti che si rifiutano di leggere un paio di paper per aggiornare le proprie competenze, utenti disposti a tutto, incluso evirarsi (ce n'è stato più di uno in questi anni, assurdo da credere e soprattutto da vedere), e utenti che praticamente gioiscono se un trattamento risulta fallimentare - mi chiedo perché, poi, forse solo perché rode che le generazioni successive possano avere accesso a trattamenti che non prevedano antiandrogeni sistemici -, questo non è proprio il luogo adatto all'ottimismo e alla discussione ragionata.
In passato mi era capitato di allontanarmi da questo ambiente per gli stessi motivi, ma l'impegno di marlin nella scrittura degli articoli, la disponibilità di kibith nel farci da tramite di altri lidi e la possibilità di impegnarmi a tempo perso in discussioni più lente e meno frenetiche di quelle di social come Discord (non c'è niente da fare, il forum per me è più piacevole come ritmi di lettura e partecipazione, più gestibile e meno "ossessivo"), oltre che il piacere di magari mandare scherzosamente qualche ragazzino ultra-preoccupato a quel paese rassicurandolo, mi avevano fatto tornare. Purtroppo constato che l'ambiente non cambierà mai, non c'è proprio volontà di acquisire dati nuovi e di dare un refresh a ciò che sappiamo, si vivrà sempre di luoghi comuni e di quelle poche, oramai dogmatizzate, informazioni (mal supportate dalla letteratura, peraltro) che Marliani e i suoi colleghi hanno oramai 20 anni o più fa riportato su quei famosi articoletti del SiTri. Questo è proprio un ambiente tossico, tutti gli utenti più partecipi ed attenti degli scorsi anni sono andati via, facci caso.

Un saluto a tutti, buona ricrescita.
Personalmente non gioisco. Nondimeno ritengo che di finasteride ne avremo ancora per lunghi anni

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
Raga il mio tricologo venerdì ha detto che ci sono grandi aspettative x questo farmaco..non mi aveva mai detto prima queste cose quindi magari vedremo

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
Non e che sa qualcosa in più..gli ho detto di questo farmaco che è in fase di sperimentazione..lui mi ha detto che ne ha sentito parlare e c'è molta aspettativa...tutto qui..poi e normale bisogna aspettare e vedere..la prova sarà sempre quella

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Non e che sa qualcosa in più..gli ho detto di questo farmaco che è in fase di sperimentazione..lui mi ha detto che ne ha sentito parlare e c'è molta aspettativa...tutto qui..poi e normale bisogna aspettare e vedere..la prova sarà sempre quella
Quindi nulla di nuovo,tutte cose che già sono presenti qui😉

ricks

Utente
12 Novembre 2025
14
3
5
ma qualche dichiarazione da Pelage sappiamo con chiarezza quando uscirà? perchè vedendo su reddit alcuni parlano di fine novembre/inizio dicembre visto che ci sarà una convention di dermatologi. scusate l'ignoranza

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Non ha ancora nemmeno finito la fase 2.
Vuol dire che tra fase 3 e approvazione, se va bene, sarà in commercio non prima del 2028.
Se va veloce potrebbe uscire nel 2027, ma verso fine anno.

ricks

Utente
12 Novembre 2025
14
3
5
Non ha ancora nemmeno finito la fase 2.
Vuol dire che tra fase 3 e approvazione, se va bene, sarà in commercio non prima del 2028.
Se va veloce potrebbe uscire nel 2027, ma verso fine anno.
sisi questo lo so, ma avevo letto che avrebbero condiviso qualcosa anche prima della fine del 2025