Problema vertex da oltre 1 anno. Richiesta aiuto. Ansia.

floppy

Utente
12 Luglio 2024
48
2
15
Avevo intuito infatti una possibile differenza fra orale e topico, ma menzionando esempi specifici con aga, mi era sorto il dubbio che potesse valere anche per la topica. adesso 2 boccette da 100ml l'una le pago in combo 94 euro 😐😐😐😐 (una farmacia di Milano)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Erano tutte a capello non pulito (perché altrimenti si nota molto meno e si capisce poco il problema col capello lungo gonfio che copre), e solo la penultima era col capello pulito (dove l'ho specificato).

Così a occhio non ho visto un numero maggiore di capelli o un fusto più denso.
Un tricogramma serio con conteggio avrebbe aiutato a capire la reale situazione e gli eventuali miglioramenti (se ci sono).
Ma scusa tu di norma vai via con i capelli zozzi o nella tua quotidianità,sono puliti?
è ovvio che se sono unti sporchi di lozione,sono tutti appiccicati e non coprono
Non ci vuole un genio 😁

• Haha
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Avevo intuito infatti una possibile differenza fra orale e topico, ma menzionando esempi specifici con aga, mi era sorto il dubbio che potesse valere anche per la topica. adesso 2 boccette da 100ml l'una le pago in combo 94 euro 😐😐😐😐 (una farmacia di Milano)
Il Cipro topico è utilizzato da almeno 40 anni in Tricologia

floppy

Utente
12 Luglio 2024
48
2
15
Vero. Ma mi da modo di notare meglio l'eventuale peggioramento. L'importante è che fra le foto a distanza di tempo ci siano sempre le stesse condizioni di scatto (capelli "sporchi" alla stessa maniera, luce più o meno uguale, stesso taglio) anche se è un po' difficile. Più che altro mi baso sul fatto che vedo ancora molto cuoio capelluto sul vertex con capelli molto fini e singoli per bulbo, quasi tutti monobulbari anziché pluribulbari (2-4 capelli)

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Vero. Ma mi da modo di notare meglio l'eventuale peggioramento. L'importante è che fra le foto a distanza di tempo ci siano sempre le stesse condizioni di scatto (capelli "sporchi" alla stessa maniera, luce più o meno uguale, stesso taglio) anche se è un po' difficile. Più che altro mi baso sul fatto che vedo ancora molto cuoio capelluto sul vertex con capelli molto fini e singoli per bulbo, quasi tutti monobulbari anziché pluribulbari (2-4 capelli)
Vabbè dai abbiamo tutti aga qui dentro, ma lo scopo delle terapie è rallentarla e stare al meglio delle proprie condizioni, se ti fotografi in condizioni peggiorative non ha senso.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Vabbè dai abbiamo tutti aga qui dentro, ma lo scopo delle terapie è rallentarla e stare al meglio delle proprie condizioni, se ti fotografi in condizioni peggiorative non ha senso.
È una cosa malata 😁, come quelli che tirano le tempie per fare vedere che sono stempiati🥳🥳

• Haha
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Ti servirebbe un anti dht serio per tentare di recuperare il vertex ....la serenoa va bene per Aga in fase iniziale laddove non vi sono ancora danni evidenti o la si usa come ultima spiaggia su soggetti ansioso depressi che non possono prendere anti dht di sintesi

floppy

Utente
12 Luglio 2024
48
2
15
Anti dht seri, tipo? Ho carta e penna pronti. 😎

Fun fact: questa nuova formulazione sa di prosciutto 🤣

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Ti servirebbe un anti dht serio per tentare di recuperare il vertex ....la serenoa va bene per Aga in fase iniziale laddove non vi sono ancora danni evidenti o la si usa come ultima spiaggia su soggetti ansioso depressi che non possono prendere anti dht di sintesi
con il progesterone(anti dht) e ciproterone la serenoa è inutile.

• Mi Piace
Reazioni: andreac86

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Fina sistemica e ciò che lavora meglio sui buoni risponditori in zona vertex,Cipro,proge etc topici danno una mano certamente ma non paragonabile a fina sistemica a meno di non andare su % off label

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Anti dht seri, tipo? Ho carta e penna pronti. 😎

Fun fact: questa nuova formulazione sa di prosciutto 🤣
Come ti dicevo, Finasteride,ma hai detto di aver paura dei sides (assurdo pure questo senza mai aver provato) e vuoi cercare altro mah

floppy

Utente
12 Luglio 2024
48
2
15
Come ti dicevo, Finasteride,ma hai detto di aver paura dei sides (assurdo pure questo senza mai aver provato) e vuoi cercare altro mah
Non ho detto che la escludo a priori, ma sapendo appunto che può avere effetti collaterali, valutavo la cosa. Anche perché avrei preferito capire esattamente lo stato della mia cute e dei follicoli / bulbi per capire meglio quale direzione prendere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Non ho detto che la escludo a priori, ma sapendo appunto che può avere effetti collaterali, valutavo la cosa. Anche perché avrei preferito capire esattamente lo stato della mia cute e dei follicoli / bulbi per capire meglio quale direzione prendere.
adesso che ti stai auto curando non lo scoprirai più

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Fina sistemica e ciò che lavora meglio sui buoni risponditori in zona vertex,Cipro,proge etc topici danno una mano certamente ma non paragonabile a fina sistemica a meno di non andare su % off label
ma se progesterone funziona bene sul front perché dovrebbe funzionare meno nel mid scalp e vertex?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Beh bene è soggettivo,comunque non ha la stessa "potenza" nel ridurre il dht di fina sistemica ,diciamo che quando si può è sempre meglio andare di fina sistemica,specie se con topici e naturali non si riesce a smuovere la situazione

Allegati

• IMG_20251107_153140.jpg
    IMG_20251107_153140.jpg
    267.1 KB · Vista: 8

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Beh bene è soggettivo,comunque non ha la stessa "potenza" nel ridurre il dht di fina sistemica ,diciamo che quando si può è sempre meglio andare di fina sistemica,specie se con topici e naturali non si riesce a smuovere la situazione
Ai overview di Google non è una fonte attendibile comunque fa solo il riassunto del primo sito web che trova con corrispondenze.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Beh ma ovunque andrai a cercare il confronto tra proge topico vs fina sistemica nell'inviare il dht ,il risultato sarà il medesimo....se Ai fosse attendibile sarebbero tutti miliardari e non lavorerebbe più nessuno XD

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Beh ma ovunque andrai a cercare il confronto tra proge topico vs fina sistemica nell'inviare il dht ,il risultato sarà il medesimo....se Ai fosse attendibile sarebbero tutti miliardari e non lavorerebbe più nessuno XD
ma infatti non sono uguali sennò si userebbe 0.1% di progesterone (no 1%) vs 0.1% di finasteride