Per chi non lo avesse letto, riporti di seguito:
Il tipo scrive di essere alla fine della fase di applicazione del prodotto, che per lui durerà 28 giorni; dopodiché viene ricontrollato a 54 giorni (che dice essere a breve) e poi al termine dei tre mesi, verso gli 80. Dice che il prodotto viene applicato non solo su vertex, ma anche sulle tempie, dove gli hanno fatto dei tatuaggi, e che al momento lui nota nuovi capelli ed inversione della canizie delle zone trattate. Queste zone verrebbero monitorate con una camera molto avanzata, operata da un operatore chiamato appositamente da una struttura esterna, perché in grado di valutare a magnificazione molto elevata regioni molto piccole del cuoio capelluto, suppongo. Infatti parrebbe che il personale fosse piuttosto entusiasta dei risultati che lui mostrava già dopo la seconda applicazione (a 48 ore dalla prima).
Ha scattato delle foto, nella struttura, al monitor del PC il giorno della seconda applicazione, che vi lascio di seguito; sulle foto c'è proprio scritto "PP405 - 48 hours", ma la data indicata dalla fotocamere è il 2024 e questa è l'unica cosa che non mi torna...
Dice che nella struttura dove va c'è molto entusiasmo perché pare che quelli che prima di lui sono stati trattati per 7 giorni avevano ancora nuova ricrescita attorno agli 80 giorni, e che quindi ora stanno testando verosimilmente timing di applicazione differenti per quello che sarà un prodotto da non usare ogni giorno. Afferma di dover tenere i capelli rasati (motivo per il quale non ci sono foto di comparazione al momento, suppongo di nuovo) e di essere sottoposto ad un sacco di analisi prima di e dopo ogni applicazione (prelievi, ECG, ecc.) per valutare effetti sistemici e assorbimento. Dice di essere stato pagato da Pelage (le cavie umane vengono pagate nei trial clinici) e fa spesso riferimento al contratto.
Non mi sembrano affermazioni fuori portata, onestamente, sono in linea con quanto sapevamo già, ma non so se ci voglio credere. Metti una c***o di foto della tua testa, no? E poi c'è questa cosa della data... Ora sono da cellulare, ma anche Windows nelle foto sembra riportare 2024. Quindi perché raccontare che stai partecipando ora al trial se le foto, che fake non sembrano proprio (anzi, sono sicuramente di PP a 48 ore!), risalgono al 2024? Forse il leak non è attuale? Potrebbe anche essere perché descrive effettivamente interventi (analisi, controlli, ecc.) tipici da fase 1, che testa la sicurezza; inoltre sono 3 mesi di durata, mentre di solito le 2/3 per i capelli durano 6, e noi sappiamo che la 2 si è già conclusa quest'anno (quindi effettivamente il leak non puó essere di qualcosa in corso). Non so cosa dire. Take everything with a grain of salt, ma veramente big se vero.