Ciao Marlin, in realtà Melcangi è uno dei fautori della PFS e ci sono diversi studi suoi a riguardo.Unica cosa: alla fine parla il prof. Melcangi che io avevo capito fosse uno scettico sulla SPF, ma dice che non darebbe fina a suo figlio...
esiste la sindrome post finasteride?
Tralasciando la mia storia personale (che sembra indicare che io non debba usare finasteride), ho fatto comunque diverse ricerche su quelli che possono essere gli effetti collaterali della finasteride e mi sono imbattuto in diverse occasioni nel termine "sindrome post finasteride"...calvizie.net
Ciao
MA - r l i n
Pazzia ,pensa studiare una materia tutta la tua vita e poi portare avanti qualcosa del genere ,spero da tutto il cuore che a sbagliarsi sono tutti gli altri,senno quest uomo ha buttato anni della sua vitaCiao Marlin, in realtà Melcangi è uno dei fautori della PFS e ci sono diversi studi suoi a riguardo.
Guarda, fin che mi documetavo per fare l'articolo mi sono letto un po di commenti sotto al video nel canale Youtube e c'era anche la persona intervistata che sembrava un po deluso perché dice che su una intervista durata oltre 40 minuti ne hanno mandati in onda meno di 10.Per me sarebbe da sanzionare quando decontestualizzano un discorso, ora non so se è il caso ma vedendo ormai come opera la tv non mi sorprenderei , faccio fatica a non crederci che molto probabilmente il dottore ha fatto un discorso molto piu ampio e strutturato che poi gli hanno completamente tagliato e arrangiato per sembrare che dica altro ,comunque mi dispiace dirlo ma che affoghino nella loro ignoranza chi si ferma a cio che si dice in un servizio televisivo
Succede sempre purtroppoGuarda, fin che mi documetavo per fare l'articolo mi sono letto un po di commenti sotto al video nel canale Youtube e c'era anche la persona intervistata che sembrava un po deluso perché dice che su una intervista durata oltre 40 minuti ne hanno mandati in onda meno di 10.
Quindi è chiaro che montino ad arte i servizi per ottenere quello che vogliono.
Invero negli ultimi anni lui ed i ricercatori del suo gruppo sono indubbiamente i più attivi nella ricerca sugli effetti neuropsichiatrici della finasteride. Hanno individuato nuovi off-target della molecola e studiatone più approfonditamente gli effetti nel modello murino. Se non vado errato c'è anche qualche studio sulle strutture peniene sempre dello stesso gruppo, ma potrei sbagliarmi.Malcangi qui l'abbiamo sempre quotato per i suoi interventi che sminuivano e relativizzavano la SPF, come dimostrano gli interventi citati negli articoli che abbiamo messo nella home su questo argomento.
A bocce ferme non si capisce quindi dove si collochi questo dottore.
Ciao
MA - r l i n
Ma infatti il suo pensiero era questoPiù che altro mi è sembrato tutto troppo generalizzato, quasi come il messaggio fosse : sei pelato? Fattene una ragione perché trapianti e cure non servono o fanno male. Quindi abbastanza disinformante come servizio, poi il professore può avere anche ragione dal suo punto di vista, però comunque c’è una grande quota di utilizzatori che non ha problemi. Non capisco il senso di demonizzare terapie che aiutano a contrastare un forte disagio psicologico.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: