Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Estratto idroalcolico con estratto standardizzato in sulforafano? Sistematicamente l hai mai provato per un periodo di 6-8 mesi ?
No, ho messo in idroalcoolica l'integratore che mi dava problemi "retroattivi" con la piperina (che è peraltro un anti-dht). Il sulforafano era al 10% nell'integratore, nell'estratto potrebbe essere al 2,5-3%, meglio dell'estratto che ho usato tempo fa in cui partivo da sulforafano 0,03% (quindi in lozione era "in tracce").

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: gino19

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Non vorrei svarionare, ma a me sembra che sempre più si stia creando un "environment" dal punto di vista competitivo, delle conoscenze tecniche e scientifiche e degli investimenti che alla fine dovrà produrre non dico LA cura, ma almeno un upgrade farmacologico rispetto alla combo che conosciamo tutti, un po' come la competizione tra i diversi regni e ducati italiani ha prodotto innovazioni sotto una miriade di punti di vista delle quali beneficiamo ancora oggi

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sì. Io credo che il motore di questa corsa alla nuova terapia sia proprio la recente attenzione a finasteride e al suo profilo di sicurezza sempre più studiato e messo in discussione; la promessa di una terapia "sicura" sotto questo punto di vista può garantire enormi profitti, oltre che aumentare enormemente la compliance del paziente, che è disposto a spendere anche qualcosa di più pur di non incorrere in potenziali effetti avversi.
Quanto alla foto in questione, parrebbe che il principio attivo sia il minoxidil, somministrato però in una formulazione orale a rilascio controllato.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04 and papels5

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Quanto alla foto in questione, parrebbe che il principio attivo sia il minoxidil, somministrato però in una formulazione orale a rilascio controllato

Aah ok, quindi c'è sempre da verificare che il soggetto non si sia trasformato in Wolfman per il rimanente 90% del corpo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Per quanto mi riguarda, se la formulazione riesce a limitare i potenziali effetti avversi di natura cardiocircolatoria, non posso che esserne contento. Qualche pelo in più non è un problema, a fronte di un recupero di quel tipo su un'area totalmente glabra in 4 mesi.

• Mi Piace
Reazioni: papels5 and Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Per quanto mi riguarda, se la formulazione riesce a limitare i potenziali effetti avversi di natura cardiocircolatoria, non posso che esserne contento. Qualche pelo in più non è un problema, a fronte di un recupero di quel tipo su un'area totalmente glabra in 4 mesi.
D'accordo, anche perché vorrei ricordare che nel caso in cui i peli siano corvini/neri,come la maggior parte delle persone, si può benissimo arrivare all'epilazione laser semi-definitiva o definitiva quindi credo che i peli sono l'ultimo dei problemi del minoxidil orale

• Mi Piace
Reazioni: papels5

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Vero vero, se i sides dovessero limitarsi a una lieve ipertricosi sarebbe comunque un notevole passo avanti
mhh eh no devono rimuovere anche il difetto cardine del minoxidil: il telogen effluvium disastroso quando uno lo stacca, la quale molte volte non è neanche pienamente recuperabile.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
mhh eh no devono rimuovere anche il difetto cardine del minoxidil: il telogen effluvium disastroso quando uno lo stacca, la quale molte volte non è neanche pienamente recuperabile.
Vero anche quello, ma credo sia dovuto al fatto che perdi di colpo capelli "drogati" che comunque non sarebbero dovuti essere tuoi

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Beh però credo sia abbastanza normale perdere gli effetti positivi (così come anche quelli negativi) una volta interrotta l'assunzione di un farmaco...in che maniera un prodotto nuovo potrebbe risolvere questo problema?

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Beh però credo sia abbastanza normale perdere gli effetti positivi (così come anche quelli negativi) una volta interrotta l'assunzione di un farmaco...in che maniera un prodotto nuovo potrebbe risolvere questo problema?
Il problema non è che se ne va solo il guadagno dal punto basale ma scendi molto più in basso e quindi perdi anche i capelli che avevi prima di iniziare la terapia.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Il problema non è che se ne va solo il guadagno dal punto basale ma scendi molto più in basso e quindi perdi anche i capelli che avevi prima di iniziare la terapia.
Questo è un punto molto dibattuto sul quale però ci sono opinioni discordanti: io ad esempio ho dovuto interrompere il minoxidil a causa di un allergia, ho perso tutto quello che avevo guadagnato in maniera molto violenta nel giro di 3-4 settimane, ma comunque non un capello di più rispetto alla situazione di partenza...in rete parecchi sostengono che chi perde più del base point forse applicava il minox in zone in cui ancora non ce n'era bisogno...

stefantv

Utente
29 Marzo 2021
11
5
5
Purtroppo la verità è che dal 2000 ad oggi non si sono fatti passi avanti. Ad ora l'unica terapia è minoxidil + finasteride e non a tutti funziona.. Incredibile che iin 25 anni non si sia trovato altro,già prima del 2000 si parlava clonazione di bulbi piliferi,ma niente.. Amen

• Mi Piace
Reazioni: proxy

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
260
81
265
Purtroppo la verità è che dal 2000 ad oggi non si sono fatti passi avanti. Ad ora l'unica terapia è minoxidil + finasteride e non a tutti funziona.. Incredibile che iin 25 anni non si sia trovato altro,già prima del 2000 si parlava clonazione di bulbi piliferi,ma niente.. Amen
Si stanno muovendo tutti a velocità "luce" dal 2024 in poi dopo che hanno cominciato a mettere in discussione la sicurezza di finasteride.

• Haha
Reazioni: proxy