Situazione a 27 anni

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Mi sono fatto cambiare la formula. In realtà mi sono ispirato ad una presa da questo forum. Che ne dite? Volevo potenziare la terapia

Allegati

• 95746b44-aa09-4f43-87ba-f3cfdc3043fa.jpeg
    95746b44-aa09-4f43-87ba-f3cfdc3043fa.jpeg
    58.7 KB · Vista: 28

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Sto notando un peggioramento, come mi era capitato anche l’estate scorsa. Il sole mi schiarisce i capelli già sottili di loro. La tempia sinistra sta peggiorando rispetto alla destra, solo che il difetto non si nota a capelli asciutti. Mi devo preoccupare che l’aga sta avanzando? Le cure le sto facendo.
Non è che magari anche il nuovo minoxidil con antiandrogeni sta portando una caduta indotta maggiore proprio per la presenza di questi?

Allegati

• IMG_5380.jpeg
    IMG_5380.jpeg
    87 KB · Vista: 15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Non è che magari anche il nuovo minoxidil con antiandrogeni sta portando una caduta indotta maggiore proprio per la presenza di questi?

NO

• Mi Piace
Reazioni: Vulpix

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Volevo sapere una cosa. Mi sono fatto fare questa soluzione galenica con solo il Transcutol come solvente. Mi trovo bene, solo quando lo metto per un istante avverto una sensazione di calore ma passa subito. Volevo sapere se la quantità di Transcutol andava bene o se era preferibile usare anche alcol.

Allegati

• IMG_6070.jpeg
    IMG_6070.jpeg
    93.4 KB · Vista: 20
15 Marzo 2023
111
92
165
Volevo sapere una cosa. Mi sono fatto fare questa soluzione galenica con solo il Transcutol come solvente. Mi trovo bene, solo quando lo metto per un istante avverto una sensazione di calore ma passa subito. Volevo sapere se la quantità di Transcutol andava bene o se era preferibile usare anche alcol.
Se effettivamente c’è quella quantità di Transcutol la puoi buttare
È pericolosa
Massimo 10% Transcutol il resto acqua e alcol

Errore di allestimento o di ricetta o di tua richiesta

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Se effettivamente c’è quella quantità di Transcutol la puoi buttare
È pericolosa
Massimo 10% Transcutol il resto acqua e alcol

Errore di allestimento o di ricetta o di tua richiesta
Addirittura pericolosa? Cosa può comportare? Sì gli avevo chiesto se invece di alcol e glicole potevo sostituire con il Transcutol… Strano che da farmacisti non sappiano che è pericoloso.
Riesci a farmi delle quantità? 10% Transcutol… e di alcol e acqua depurata?
Chissà se me lo rifanno.

>Farmacia dei Sali

Ho scritto al numero di whatsapp farmacia dei sali, così magari si evitano per il futuro certi errori.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Addirittura pericolosa? Cosa può comportare? Sì gli avevo chiesto se invece di alcol e glicole potevo sostituire con il Transcutol… Strano che da farmacisti non sappiano che è pericoloso.
Riesci a farmi delle quantità? 10% Transcutol… e di alcol e acqua depurata?
Chissà se me lo rifanno.

>Farmacia dei Sali

Ho scritto al numero di whatsapp farmacia dei sali, così magari si evitano per il futuro certi errori.
È una farmacia che fa Galenica di norma i diciamo quella "sotto casa" ??
Perché purtroppo chi non fa' Galenica normalmente, difficilmente sa allestire un preparato per capelli

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Provo a dare una mia risposta. Il Transcutol secca molto e agevola fin troppo la penetrazione (ovviamente questo non accade a percentuali corrette di transcutol: è la dose che fa il veleno)

• Mi Piace
Reazioni: Vulpix