Pareri dudasteride

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
142
17
165
Ciao a tutti io uso finasteride da 2 anni e mezzo, vorrei passare a dudasteride perché ho letto che fa "miracoli" ma ho timore.
Chi di voi la sta usando e se ha avuto miglioramenti e/o effetti negativi, come si fa a farla prescrivere dal medico ed il dosaggio, grazie in anticipo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Miracoli non ne fa,il tutto dipende dalla condizione di partenza , dall'aggressività dell'aga e dalla risposta individuale al farmaco.Con fina sei arrivato a plateau,vorresti cambiare perchè noti peggioramenti o per vedere se duta fa realmente "miracoli" ? Duta è l'ultima strada da provare su Aga aggressiva laddove fina non sortisce alcun effetto ,in caso contrario è uno switch inutile e da valutare con attenzione assieme a un dermatologo esperto

• Mi Piace
Reazioni: Man77 and Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ciao a tutti io uso finasteride da 2 anni e mezzo, vorrei passare a dudasteride perché ho letto che fa "miracoli" ma ho timore.
Chi di voi la sta usando e se ha avuto miglioramenti e/o effetti negativi, come si fa a farla prescrivere dal medico ed il dosaggio, grazie in anticipo
I miracoli gli ha fatti uno solo e lo hanno messo in croce....
Mai visto miracoli da duta e sono almeno 20 anni che bazzica il suo uso in Tricologia

• Mi Piace
Reazioni: Man77

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
142
17
165
Miracoli non ne fa,il tutto dipende dalla condizione di partenza , dall'aggressività dell'aga e dalla risposta individuale al farmaco.Con fina sei arrivato a plateau,vorresti cambiare perchè noti peggioramenti o per vedere se duta fa realmente "miracoli" ? Duta è l'ultima strada da provare su Aga aggressiva laddove fina non sortisce alcun effetto ,in caso contrario è uno switch inutile e da valutare con attenzione assieme a un dermatologo esperto
Vorrei cambiare perché avendo un aga molto aggressiva la finasteride non ha fatto quello che speravo, qualcosina si è mosso ma speravo di più. Essendo più forte la duta della fina spererei di migliorare la situazione di un'altro step

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
142
17
165
I miracoli gli ha fatti uno solo e lo hanno messo in croce....
Mai visto miracoli da duta e sono almeno 20 anni che bazzica il suo uso in Tricologia
Per miracoli intendevo dire che da più risultati rispetto alla fina

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
È a plateau e ha Aga aggressiva....un tentativo lo può fare,al max torni alla sola fina (però ci sono diversi approci che devi valutare con un dermatologo esperto ...fina+ duta in masoterapia,1/2 cps di duta a settimana e il resto fina,sola duta per un minimo di 6 mesi per vedere se migliora la cosa...) .Se la tua Aga è accompagnata da iperseborrea e da grassa,magari qualcosa in più duta potrebbe darti ma ripeto va valutato attentamente il tutto

• Mi Piace
Reazioni: Man77