Problema capelli bianchi

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
ok grazie mille. quindi tu mi consiglieresti bmousse capelli scuri? Qualche parere invece sull'efficacia dell'hennè?
lascia perdere l'hennè che è per le donne e ti lascia dei riflessi rossi, si io mi butto su BMousse capelli scuri perchè la versione chiara colora poco e niente.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Ce l'ho proprio presente in quanto una volta l'ho acquistato, per quello che mi riguarda uno dei peggiori prodotti in circolazione, primo puzzava terribilmente, secondo non colorava niente e terzo tendeva anche ad irritare, su di me pessimo francamente mi domando come fanno certi prodotti ad entrare in commercio. Al confronto la mousse wella era da oscar.
Ma infatti come ti dicevo non ha nulla a che fare con i prodotti citati
qui è ben spiegato
secondo me non hai nemmeno seguito la procedura iniziale fatta come si deve(non lavando i capelli ecc ecc )

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Quello che ha scritto gli utenti sulla discussione del G7 che confermano le mie impressioni

- Io nel 2021 ho abbandonato tutte le lozioni a causa di gravi danni al sistema dei nervi cranici, facciali fin giù nel corpo. A quel tempo usavo anche Gr7 e praticamente mi ricordo che ce ne voleva parecchio sulla testa, svariati ml. Sentivo un odore molto acre, come di "ammoniaca". Ma tutti quegli ml versati sulla testa, insieme alle altre lozioni dove sono andati a finire? Mi pare strano che tutta quella roba rimanesse confinata nella cute, proprio strano.
- un altro ha citato
1. **Isopropyl Alcohol**: Può essere irritante se usato in grandi quantità o su pelli sensibili. È usato spesso come agente di pulizia e solvente.
- ecco il terzo
ciao, ho finito il flacone, ma devo dire che i risultati sono stati minimi..qualche capello leggermente sbiondito
ma prodotto decisamente bocciato!

Quindi se un prodotto non funziona su alcune persone che si dice che non lo hanno usato nella maniera giusta? Ma fammi il piacere per me rimane uno dei peggiori prodotti in circolazione, infatti alla fine della discussione si vira giustamente sulla mousse wella.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
-abbandonato tutte le lozioni a causa di gravi danni al sistema dei nervi cranici

pensa te, questo ha appurato,che sono state le Lozioni 😅
Ne usava un quintale, quando andrebbe applicato sulle cute non sui capelli,non essendo una lozione colorante

-L'alcool indicato è diffusissimo nei cosmetici,come solvente e come conservante
Lo trovi anche nei dentifrici sbiancanti

-Qualcuno ha parlato di risultati eclatanti?
Qui volevo farti capire la differenza tra la schiume e questo prodotto
Ovviamente se poi parti dalla base non usandolo come indicato...

Avendolo provato per primo,so di cosa sto parlando

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
545
167
265
Lazio
"pensa te, questo ha appurato,che sono state le Lozioni 😅
Ne usava un quintale, quando andrebbe applicato sulle cute non sui capelli,non essendo una lozione colorante".

Questo sarei io, ho un nick, sarebbe buona educazione chiamare la gente con il nickname o dire semplicemente "questo utente".
Di Gr7 per coprire tutta la testa ne serve parecchio, non 2 ml come pensi tu. Inoltre, dovendone usare qualche ml in più, è ovvio che, pur andando a puntare sulla cute, il liquido impregna anche i capelli. Impossibile scindere le due cose.
Inoltre il venditore di allora mi disse di applicarlo sui capelli toccando anche la cute, non faceva molte distinzioni.
Peraltro il meccanismo di azione del gr7 non lo conosci nemmeno tu bene
Oh, cerchi sempre di fare salti mortali per avere ragione, cercando di ridicolizzare i ragionamenti altrui che non ti vanno a genio, per quanto ponderati e logici che siano Alla fine la gente smette di interagire sul forum perché denigri in continuazione.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
"pensa te, questo ha appurato,che sono state le Lozioni 😅
Ne usava un quintale, quando andrebbe applicato sulle cute non sui capelli,non essendo una lozione colorante".

Questo sarei io, ho un nick, sarebbe buona educazione chiamare la gente con il nickname o dire semplicemente "questo utente".
Inoltre, dovendone usare qualche ml in più, è ovvio che, pur andando a puntare sulla cute, il liquido impregna anche i capelli. Impossibile scindere le due cose.
Inoltre il venditore di allora mi disse di applicarlo sui capelli toccando anche la cute, non faceva molte distinzioni.
Peraltro il meccanismo di azione del gr7 non lo conosci nemmeno tu bene
Oh, cerchi sempre di fare salti mortali per avere ragione, cercando di ridicolizzare i ragionamenti altrui che non ti vanno a genio, per quanto ponderati e logici che siano Alla fine la gente smette di interagire sul forum perché denigri in continuazione.
Fra non ha riportato il tuo Nick
Adesso che sappiamo chi sei, abbiamo capito tutto 😅

-Gr7 per coprire tutta la testa ne serve parecchio, non 2 ml come pensi tu

Amico guarda che lo usato anch'io,sono stato uno dei primi a farlo per un test sul forum,so di cosa parlo,come me ci sono stari altri utenti a farlo

Con il venditore prima del test abbiamo improntato delle linee guida che trovi sul link
Il meccanismo d'azione è molto simile al Grecian 2000 che esiste da 30 anni

Lo sai che tu sei un caso da studiare,te lo hanno detto anche i medici che ti hanno seguito.
Ti ho consigliato di stare attento anche all'acqua che bevi, perché tu hai problemi con tutto quello con cui vai in contatto

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Comunque al di la di tutto come concetto è chiaro, non vado a mettere in testa una cosa che puzza di zolfo e la devo pure tenere per 4 giorni senza lavare la testa, ma scherziamo? Poi per che? Per il nulla cosmico in quanto i capelli alla fine non si scuriscono per nulla, ma anche se si scuriscono non lo userei comunque per la puzza perchè non vado in giro a far allontanare le persone, e in ultimo il fattore irritativo che ho provato su di me.
Ripeto il prodotto G7 per me è veramente una sòla e meno male che mi hanno rimborsato perchè come primo step inoltravo il reclamo a paypal.

Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
545
167
265
Lazio
Fra non ha riportato il tuo Nick
Adesso che sappiamo chi sei, abbiamo capito tutto 😅

-Gr7 per coprire tutta la testa ne serve parecchio, non 2 ml come pensi tu

Amico guarda che lo usato anch'io,sono stato uno dei primi a farlo per un test sul forum,so di cosa parlo,come me ci sono stari altri utenti a farlo

Con il venditore prima del test abbiamo improntato delle linee guida che trovi sul link
Il meccanismo d'azione è molto simile al Grecian 2000 che esiste da 30 anni

Lo sai che tu sei un caso da studiare,te lo hanno detto anche i medici che ti hanno seguito.
Ti ho consigliato di stare attento anche all'acqua che bevi, perché tu hai problemi con tutto quello con cui vai in contatto
E allora quanti ml dovevi applicare sulla testa? 2 ml? Io con 2 ml a malapena riuscivo a coprire i laterali?

Funziona in maniera simile al Grecian 2000?
Allora è una lozione colorante. Grecian 2000 viene venduto espressamente come lozione colorante. Ergo...quindi a questo punto gr7 andrebbe messa sui capelli, non sulla cute...
Vedi, fai i salti mortali pur di non riconoscere l'ovvio.

Il medico ha detto che sono un caso da studiare perché i problemi che ho avuto sono di difficile soluzione, non per chissà quali altri motivi. Ciò non toglie che tutto quello che per anni ho messo sulla testa non abbia avuto implicazioni sulla tenuta della muscolatura-nervatura cranico facciale.
Anche voi incentivate gli utenti a provare più cose sulla testa, che a mio avviso è un'operazione pericolosissima.

Comunque ripeto, questo tuo modo di puntare a ridicolizzare gli utenti, disincentiva le persone a dare un onesto contributo al forum. Poi fai tu...se vuoi avere sempre ragione te la concedo tutta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
-lo hai mai provato il Grecian?
Ossida il capello,non lo colora,da delle sfumature,se troppo bianchi,vira al giallo (come Gr)
Il GR agisce sui capelli in crescita ecco perché va applicato sulla cute.
Io non ci ho mai fatto lo shampoo come te e il cambio di colore si nota

• Non è un colorante. GR-7 Pro non applica un colore sulla superficie del fusto del capello. ma ripristina il tuo colore naturale,
    stimolando i capelli a produrre il
    pigmento nella parte morta del fusto, sopra il cuoio capelluto.

Vuoi sapere il meccanismo?
Chiedilo al produttore,non all'importatore,che è un musicista di professione.

-medico ha detto che sono un caso da studiare perché i problemi che ho avuto sono di difficile soluzione, non per chissà quali altri motivi.

e dici poco,tu hai sides con tutto

-Comunque ripeto, questo tuo modo di puntare a ridicolizzare gli utenti, disincentiva le persone a dare un onesto contributo al forum. Poi fai tu...se vuoi avere sempre ragione te la concedo tutta

o mi ami o mi odi
Dico le cose come stanno e a molti brucia
Odio gli estremismi (tutto è cacca, perché succede a me)

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
545
167
265
Lazio
L'ossidazione del capello, non avviene necessariamente partendo dalla cute. Quindi tu prendi il Gr7 lo schiaffi sulla testa, anche alla buona toccando la cute e i capelli con le dita, e dopo qualche mese il colore dei capelli diventa scuro , ma non scurissimo. Con me ha funzionato, quindi sono la testimonianza vivente che non serve metterlo sulla cute. E poi come diavolo fai a prendere 3 / 4 ml (ma pure 2) di un qualsiasi liquido, metterlo sulla cute e non riuscire a impregnare pure il fusto dei capelli? No, spiegacelo, perché noi i poteri taumaturgici ancora non li abbiamo.

"O mi odi o mi ami"
E noi saremmo gli estremisti? Più estremista di questa frase non c'è niente. E mo' contesta pure questo.

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Esistono le Mousse che funzionano alla grande, non maleodorano, non irritano e soprattutto danno una copertura accettabile, Wella non la fa più ma la BMousse che avevo già provato è comunque valida, per me sono valide solo le versioni per capelli scuri perchè quelle per capelli chiari per me erano acqua fresca e sono castano chiaro, solitamente le tengo in posa sempre 10 minuti.
Il GR7 non fa per me, se ad altri funziona e si trovano bene sono contento per loro, ma personalmente per il cambio colore/immagine capelli consiglio le Mousse.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
L'ossidazione del capello, non avviene necessariamente partendo dalla cute. Quindi tu prendi il Gr7 lo schiaffi sulla testa, anche alla buona toccando la cute e i capelli con le dita, e dopo qualche mese il colore dei capelli diventa scuro , ma non scurissimo. Con me ha funzionato, quindi sono la testimonianza vivente che non serve metterlo sulla cute. E poi come diavolo fai a prendere 3 / 4 ml (ma pure 2) di un qualsiasi liquido, metterlo sulla cute e non riuscire a impregnare pure il fusto dei capelli? No, spiegacelo, perché noi i poteri taumaturgici ancora non li abbiamo.

"O mi odi o mi ami"
E noi saremmo gli estremisti? Più estremista di questa frase non c'è niente. E mo' contesta pure questo.
Amore
  • Non è un colorante. GR-7 Pro non applica un colore sulla superficie del fusto del capello. ma ripristina il tuo colore naturale,
Applichi con una pipetta a punte fine goccia a goccia picchietti stop
Non serve fare lo shampoo,ne tantomeno usare 10 ml di prodotto per volta,basta imparare ad utilizzare le lozioni,ma qui purtroppo manca proprio la base

contesta quello che vuoi, purtroppo rode la verità lo so
Comunque nessuno ti obbliga a stare qui sia chiaro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Esistono le Mousse che funzionano alla grande, non maleodorano, non irritano e soprattutto danno una copertura accettabile, Wella non la fa più ma la BMousse che avevo già provato è comunque valida, per me sono valide solo le versioni per capelli scuri perchè quelle per capelli chiari per me erano acqua fresca e sono castano chiaro, solitamente le tengo in posa sempre 10 minuti.
Il GR7 non fa per me, se ad altri funziona e si trovano bene sono contento per loro, ma personalmente per il cambio colore/immagine capelli consiglio le Mousse.
Hai perfettamente ragione
Infatti nessuno ha mai lodato il gr7 dopo il test(fatto apposta per capire)

la Wella era il top
adesso ci si deve svenare per b-mousse and C

ho spinto per la creazione di qualcosa a marchio K Max , quindi incrociamo le dita

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
126
31
165
Ben venga la mousse Kmax, spero per capelli scuri perchè le versioni capelli chiari non hanno mai funzionato nè Wella nè BMousse.

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
545
167
265
Lazio
Amore
Applichi con una pipetta a punte fine goccia a goccia picchietti stop
Non serve fare lo shampoo,ne tantomeno usare 10 ml di prodotto per volta,basta imparare ad utilizzare le lozioni,ma qui purtroppo manca proprio la base

contesta quello che vuoi, purtroppo rode la verità lo so
Comunque nessuno ti obbliga a stare qui sia chiaro
...campa cavallo che l'erba cresce. Che non è un colorante è ovvio a tutti, altrimenti non ci metterebbe un mese e più ad agire. Ma lo fa tramite ossidazione, ma quale colore naturale? Ancora credete a queste boiate? È prodotto in Polonia e ha un odore atroce, sta bene dove sta. Sì, goccia per goccia, ma beato tu... Funziona per ossidazione quindi non ti bastano 10 gocce picchiettando, ma almeno 4 ml.
La verità fa rodere anche te, infatti vuoi avere sempre l'ultima parola, come i prepotenti. Lo sappiamo che sei il capo non serve mica rimarcarlo ogni volta. Potresti anche essere un po' più illuminista e meno estremista.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
...campa cavallo che l'erba cresce. Che non è un colorante è ovvio a tutti, altrimenti non ci metterebbe un mese e più ad agire. Ma lo fa tramite ossidazione, ma quale colore naturale? Ancora credete a queste boiate? È prodotto in Polonia e ha un odore atroce, sta bene dove sta. Sì, goccia per goccia, ma beato tu... Funziona per ossidazione quindi non ti bastano 10 gocce picchiettando, ma almeno 4 ml.
La verità fa rodere anche te, infatti vuoi avere sempre l'ultima parola, come i prepotenti. Lo sappiamo che sei il capo non serve mica rimarcarlo ogni volta. Potresti anche essere un po' più illuminista e meno estremista.
Amore meglio che ti leggi le 59 PG 😅

tu sei il primo a emettere sentenze,vedi il tuo caso,le Lozioni di tutti i generi ti hanno creato

- Io nel 2021 ho abbandonato tutte le lozioni a causa di gravi danni al sistema dei nervi cranici, facciali fin giù nel corpo

il tutto senza una base e senza nessun riscontro obbiettivo 😉

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
545
167
265
Lazio
Gr7, preso dal sito:
"Applica e distribuisci una quantità di lozione sufficiente a coprire tutto il cuoio capelluto e massaggia uniformemente.
È un prodotto che funziona ad assorbimento, quindi ti consigliamo di lavarti i capelli il meno possibile."

Non credo ti basti qualche goccia. Lavarsi i capelli il meno possibile, andiamo bene.

A proposito, ma può essere utilizzato insieme ad altri trattamenti? Ops, non è dato sapersi e ovviamente se ne guardano bene dal dirlo. Non si sa mai, le molecole si ricombinassero e poi succede che qualcuno finisce in ospedale.
Insomma mischiate lozioni, continuate a mischiare, mi raccomando.

Proxy tu hai sempre ragione. Mischiare, mischiare...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Protocollo siglato col venditore per il test sul forum luglio 2020:

Si applica sulla CUTE NON sui CAPELLI

-Se si riesce applicazione doppia.(dovrebbe garantire risultati più veloci)-

-Non lavare i capelli per i primi 3-4 gg-(poi si può lavare)

-Meglio applicare con una pipetta,il prodotto deve andare sulla cute,non sui capelli(togliere il tappo interno ed aspirare con la pipetta non inclusa)-La quantità varia con l'estensione dell'area da trattare.(1,5-2 ml con pipetta sono più che sufficienti)
Io utilizzo una Pasteur,che ha la punta fina
Agitare bene prima dell',uso

- il prodotto non sporca,lascia i capelli in buono stato-

-Attendere almeno 30 minuti,tra l'applicazione del Gr7 ed altre lozioni.

+mischio dal 96 , tranquillo,so di cosa parlo
io usato di tutto e di più

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
Ne parliamo dal 2013
Attualmente non esiste NULLA ,quindi le opzioni sono tinte o spume coloranti come suggeriamo in quella discussione

Ma siete sicuri che non esista nulla che possa risolvere il problema?

Io anni fa sentii il dermatologo Antonino Di Pietro, un gran luminare, che disse che una mancanza di rame portasse all'ingrigire dei capelli e una sua integrazione desse l'effetto opposto.

Poi se non erro vi sarebbe un deficit di melanina nei capelli bianchi, perchè l'ossidazione altererebbe i meccanismi per produrla.
Mi chiedo se integrando l-tirosina si possa stimolare la produzione di melanina.

Ho trovato perchè il dott. Di Pietro parlava del rame ( forse)

Rame: cofattore della tirosinasi, l’enzima chiave per la sintesi della melanina.

• Fonti: frutta secca, legumi, fegato, semi.

Se il rame stimola la tirosinasi dovrebbe agevolare.

Il meccanismo dovrebbe essere questo:

Sintesi della melanina:​

1. L-tirosina → (tramite l'enzima tirosinasi) → L-DOPA
  2. L-DOPADopaquinone
  3. Da qui, la via metabolica prosegue verso la sintesi di:
    • Eumelanina (melanina scura)
    • Feomelanina (melanina rossastra), a seconda delle condizioni biochimiche e della presenza di cisteina.
La l-tirosina penso vada assunta eventualmente su controllo medico. Sennò con l'alimentazione, come il rame che è anche nel Bioscalin.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Guarda sono anni che cerchiamo una via d'uscita ad oggi una delle poche sostanze che ha fatto qualcosa di evidente(almeno dai nostri test nostrani)prociadinne di mela annurca

• Mi Piace
Reazioni: yanez