Caduta capelli a ciocche

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Ciao a tutti, sto facendo ormai da gennaio cura con anti dht (markeuticals) e lozione con progesterone 1%, 17 alpha estradiolo 0.025, idrocortisone butirrato. Nelle ultime settimane dopo la doccia mi cadono una quantità di capelli imbarazzante, sono abbastanza disperato. Nel lavandino troverò circa 150/200 capelli piu quelli in doccia e poi la qualità del capello è sempre più scadente e cadono ormai come foglie secche. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ciao a tutti, sto facendo ormai da gennaio cura con anti dht (markeuticals) e lozione con progesterone 1%, 17 alpha estradiolo 0.025, idrocortisone butirrato. Nelle ultime settimane dopo la doccia mi cadono una quantità di capelli imbarazzante, sono abbastanza disperato. Nel lavandino troverò circa 150/200 capelli piu quelli in doccia e poi la qualità del capello è sempre più scadente e cadono ormai come foglie secche. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille.
carenze?
hai fatto analisi di recente?
problemi di salute?
Stai passando un periodo molto stressante?
Usi farmaci?

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
No
Domani le faccio
Non penso😂
Sono parecchio imparanoiato
No
Ma la lozione com'è secondo te? Efficace?

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
La mia domanda è: si può fare qualcosa? Io ne ho ancora una marea, sono solo finissimi e cadono come foglie ma non ho buchi da nessuna parte. Con magari minoxidil e fina topica si può recuperare a livello di qualità e di assottigliamento oppure non contano niente? Grazie

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Perché usi gli anti dht? Soffri di calvizie maschile? Comunque a me lo stesso. Se vuoi fare la prova del 9 basta scuotere i capelli 2 minuti sul lavandino. Capelli asciutti non bagnati. E tiri le somme. Cmq 150/200 è un numero approssimativo, fidati, sono molti di più

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Tu come stai facendo?
Dimmi una cosa.....
Ma nonostante lo shampoo ti senti i capelli sempre brutti e spenti? A me da quando sta succedendo è così. Infine prendi un capello e vedi se la pallina è fine e alla base del capello è scolorato. Da quello che ricordo la pallina così detta volgarmente, se è fine fine che si vede appena appena, dovrebbe essere la miniaturizzazione del capello. Cosi ricordo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
No
Domani le faccio
Non penso😂
Sono parecchio imparanoiato
No
Ma la lozione com'è secondo te? Efficace?
qui trovi le analisi e un parametro per la quantità di capelli che possono perdere ogni GG

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ma qualcuno ha esperienza con questo tipo di lozione?
Le lozioni stimolano la crescita, non fermano la caduta. Se hai la caduta, devi capire che c'è in atto sotto. Giustamente la Biopsia è l'unica strada per capire totalmente che succede e per avere una diagnosi con una cura adatta

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Qui usiamo praticamente tutti lozioni com antiandrogeni

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Proxy cosa ne pensi del progesterone? I vari studi dicono sia molto efficace, se non erro dovrebbe inibire il dht del 70% circa. Il 17 alpha estradiolo invece non lo conosco molto

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Proxy cosa ne pensi del progesterone? I vari studi dicono sia molto efficace, se non erro dovrebbe inibire il dht del 70% circa. Il 17 alpha estradiolo invece non lo conosco molto
Sehhhhhh su di un altro Pianeta, forse. Certamente in questo no