Caduta capelli a ciocche

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
La cura con gli antiandrogeni deve essere articolata.
Si norma si inseriscono a varie % progesterone, ciproterone, estrone in primis, specie per la zona frontale
Magari ci fosse l'inibizione descritta

Io mi curo dal 98 ho usato un sacco di cose
attualmente
Minox, progesterone, estrone,17 alfa,duta, idrocortisone , ciproterone

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ah beh io mi baso su ciò che leggo nel sitri🤣
È corretto, come è corretto dire che dagli studi alla clinica quotidiana ci passa un modo m. E infatti il progesterone si usa in combinato disposto con molti altri attivi. Posto che, come è noto, il grosso lo fa finasteride (che sarà pure amata od odiata, ma resta il fatto che molto spesso non se ne può prescindere)

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
La cura con gli antiandrogeni deve essere articolata.
Si norma si inseriscono a varie % progesterone, ciproterone, estrone in primis, specie per la zona frontale
Magari ci fosse l'inibizione descritta

Io mi curo dal 98 ho usato un sacco di cose
attualmente
Minox, progesterone, estrone,17 alfa,duta, idrocortisone , ciproterone
E sei riuscito a mantenere bene? Sono un po' restio sulla finasteride, non vorrei prenderla. La topica com'è?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Restio per la spazzatura che leggo online???

Ho mantenuto certo,tranne la zona tempie, purtroppo per quelle ci vuole solo un trapianto

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
È corretto, come è corretto dire che dagli studi alla clinica quotidiana ci passa un modo m. E infatti il progesterone si usa in combinato disposto con molti altri attivi. Posto che, come è noto, il grosso lo fa finasteride (che sarà pure amata od odiata, ma resta il fatto che molto spesso non se ne può prescindere)
Eh sì purtroppo è così. A me l'idea di prendere finasteride non mi piace molto, preferisco lozioni topiche. Se proprio devo si può prendere a cicli?

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Restio per la spazzatura che leggo online???

Ho mantenuto certo,tranne la zona tempie, purtroppo per quelle ci vuole solo un trapianto
No non mi sfagiola molto l'idea di prendere delle pasticche in generale😂. La topica com'è?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Sicuro? Conosco alcuni che lo fanno con buoni risultati
Dovresti avere pieno controllo degli effluvi fisiologici e dovresti avere periodo in cui per 0 capelli e periodi in cui li perdi tutti abbastanza impossibile
Si fa con la serenoa in caso di effluvi cosa molto inutile tra altro

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ma assolutamente no. Gli anti dht iniziano a dare i primi benefici a sei mesi e raggiungono il plateau a 24 mesi. Forse tu intendi che dopo tot anni di assunzione ininterrotta di passa a una posologia di mantenimento: ad esempio 5 giorni su 7 (invece che 7/7) o a giorni alterni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Si sicuro lo stesso Gigli la definisce tale
Di norma lo si associa ad un anti DHT Natural tipo palmetto
Se fosse tutto così bello ,nessuno userebbe la sistemica,non credi?

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Si sicuro lo stesso Gigli la definisce tale
Di norma lo si associa ad un anti DHT Natural tipo palmetto
Se fosse tutto così bello ,nessuno userebbe la sistemica,non credi?
Perdonatemi mi sono espresso male, per i cicli intendevo la sistemica, non la lozione topica!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
no assolutamente
dopo anni si passa ad un mantenimento se la situazione è buona e si può ridurre l'assunzione

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Forse ho capito. Oltre ad aver preso la mononucleosi, scoperto ieri, ho interrotto l'assunzione di minoxidil a febbraio che avevo iniziato 6 mesi prima dopo visita da gigli perché diagnosticato telogen effluvio e inizio Aga. Forse si sta verificando un effluvio importante (200/250 capelli dopo doccia) da sospensione. Si può fare qualcosa? Il danno è reversibile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Beh la sospensione del minox porta a grossi Effluvi certamente
I tuoi capelli devono risincronizzarsi con il loro normale ciclo

perché hai interrotto?

Gokuv

Utente
6 Gennaio 2024
42
2
15
Perché consigliato da gigli per vedere se andava meglio l'effluvio diagnosticato, ma secondo me è Aga ed effluvio. Comunque ho il controllo da gigli fra poco quindi al massimo modifichiamo la lozione a base di progesterone, 17 alpha estradiolo ed idrocortisone con il quale mi sto curando aggiungendo se si può magari fina e minox

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Perché consigliato da gigli per vedere se andava meglio l'effluvio diagnosticato, ma secondo me è Aga ed effluvio. Comunque ho il controllo da gigli fra poco quindi al massimo modifichiamo la lozione a base di progesterone, 17 alpha estradiolo ed idrocortisone con il quale mi sto curando aggiungendo se si può magari fina e minox
Eppure sull'altro forum in principio si diceva che l'effluvio nel maschio era assai difficile. Più il sesso femminile era esposta ad effluvi per carenze (ferro più che altro). Ora invece se perdi i capelli si chiama effluvio, ma mai ci sono prove che realmente lo sia. Infine, cosa non di minore importanza, gli effluvi prolungati portano il capelli a qualche grado di miniaturizzazione quando cronicizza, quindi non è difficile incappare ad errori basilari alla dermoscopia. A volte Aga ed effluvio possono essere confuse ma non credo sovrapposte. Se poi hai qualche mezza idea di avere carenze pesanti sarebbe il caso di esporlo. Cmq, i capelli cadono sempre ?