Revisione ema

op5657

Utente
23 Marzo 2025
2
0
5
Non so voi ma a me questa revisione sta davvero facendo preoccupare, so quanto un divieto assoluto sia improbabile ma sempre più persone parlano di un ban

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Ma guarda che non è nulla di nuovo
cose già segnalate nel 2022
Non c'è il ban per il fentalyn pensa se ci sarà per Finasteride 😅

op5657

Utente
23 Marzo 2025
2
0
5
Ma guarda che non è nulla di nuovo
cose già segnalate nel 2022
Non c'è il ban per il fentalyn pensa se ci sarà per Finasteride 😅
Certamente, è solo che molti influencer stanno cavalcando l'onda parlando di come inevitabilmente ci saranno restrizioni, ovviamente non ci sono studi consistenti che provino gli effetti collaterali psicologici per cui è partita la revisione. Poi l'idea che mi tolgano l'unica cosa che mi permette di fare qualcosa riguardo ai miei capelli (ho ventidue anni ed è molto pesante pensarci già da ora) mi stressa un po', nonostante sia altamente improbabile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Ma tu ascolti gli influencer?😭🤣😁
Sono anni che ne parliamo qui e ne sconsigliamo l'uso in chi ha un certo tipo di patologia ed assume psicofarmaci
Stai tranquillo

• Mi Piace
Reazioni: op5657

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
Ciao perdona il necroposting ma io credo che sia una normalissima revisione peraltro dovuta (anche, ma non solo) dal bisogno di zittire una certa insistenza da parte di quei squilibrati della associazione sindrome post finasteride, per toglierseli di dosso definitivamente. una revisione toglierebbe ogni valore e soprattutto potere a lamentele senza logica che creano soltanto allarmismi e paure in poveri cristiani. poi magari sono ottimista io e dobbiamo armarci di quantità industriali di saw palmetto o castrarci, altrimenti tutti pelati nel 2027 🤣
vai sereno

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ciao perdona il necroposting ma io credo che sia una normalissima revisione peraltro dovuta (anche, ma non solo) dal bisogno di zittire una certa insistenza da parte di quei squilibrati della associazione sindrome post finasteride, per toglierseli di dosso definitivamente. una revisione toglierebbe ogni valore e soprattutto potere a lamentele senza logica che creano soltanto allarmismi e paure in poveri cristiani. poi magari sono ottimista io e dobbiamo armarci di quantità industriali di saw palmetto o castrarci, altrimenti tutti pelati nel 2027 🤣
vai sereno
Il problema è che anche castrandoti non risolveresti il problema 😅😂😅😂

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
È già fa un po' che è uscita, comunque tutto da copione 😅

• Mi Piace
Reazioni: Shopipapipapu

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
Appena uscita la notizia, lss : non è cambiato nulla, benefici superano i rischi
l’ema ha rilasciato il risultato due settimane fa, il contenuto è esattamente in linea con quanto dimostrato dai fatti e le altre agenzie governative americane e britanniche. l’unico problema è l’allarmismo mediatico che ne sta uscendo dopo che l’ema ha ammesso una semplice correlazione non quantificabile. ma quello sarebbe arrivato comunque

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Comunque non ho mai sentito tanti PZ che avevano il terrore potesse essere tolta dal mercato 🤣
È sempre stato il contrario fino ad ora.....🤣😅
Comunque nulla che già non si sapeva

Conclusione:
Le raccomandazioni fanno seguito a una revisione dei rischi di pensieri e comportamenti suicidari associati ai farmaci a base di finasteride e dutasteride. Il PRAC ha concordato che l'ideazione suicidaria debba essere inclusa tra gli effetti collaterali delle compresse di finasteride, ma ha concluso che i benefici dei farmaci a base di finasteride e dutasteride continuano a superare i rischi per tutti gli usi approvati.

• Mi Piace

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
Comunque non ho mai sentito tanti PZ che avevano il terrore potesse essere tolta dal mercato 🤣
È sempre stato il contrario fino ad ora.....🤣😅
Comunque nulla che già non si sapeva

Conclusione:
Le raccomandazioni fanno seguito a una revisione dei rischi di pensieri e comportamenti suicidari associati ai farmaci a base di finasteride e dutasteride. Il PRAC ha concordato che l'ideazione suicidaria debba essere inclusa tra gli effetti collaterali delle compresse di finasteride, ma ha concluso che i benefici dei farmaci a base di finasteride e dutasteride continuano a superare i rischi per tutti gli usi approvati.
Esatto, mi ha sorpreso molto. Dopo anni di incessante preoccupazione su questo farmaco si sono tutti risvegliati a favore come veri guerrieri della preservazione della chierica. In ogni caso è tutto il contrario di tutto. Vedo medici aver paura della prescrizione di fina e poi schioccare minox orale a pz con problemi cardiovascolari in famiglia senza pensarci due volte.

• Mi Piace
Reazioni: Witcher

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Esatto, mi ha sorpreso molto. Dopo anni di incessante preoccupazione su questo farmaco si sono tutti risvegliati a favore come veri guerrieri della preservazione della chierica. In ogni caso è tutto il contrario di tutto. Vedo medici aver paura della prescrizione di fina e poi schioccare minox orale a pz con problemi cardiovascolari in famiglia senza pensarci due volte.
Ma i medici (almeno chi fa' tricologia) non ha paura di Finasteride in sé,ma dei PZ terrorizzati che gli spaccherebbero gli zebedei a vita
Adesso che è uscita la topica, è una manna, perché è un prodotto ufficiale , utile in tutti quei casi di pz paranoici e quindi zero problemi

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
Ma i medici (almeno chi fa' tricologia) non ha paura di Finasteride in sé,ma dei PZ terrorizzati che gli spaccherebbero gli zebedei a vita
Adesso che è uscita la topica, è una manna, perché è un prodotto ufficiale , utile in tutti quei casi di pz paranoici e quindi zero problemi
eh lo so bene, infatti qui parlo di dermatologi non specializzati… mi sono state raccontate storie allucinanti. talvolta sono proprio questi medici stessi a fare allarmismo e dirti che tra npo’ ti fa cadere il membro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
eh lo so bene, infatti qui parlo di dermatologi non specializzati… mi sono state raccontate storie allucinanti. talvolta sono proprio questi medici stessi a fare allarmismo e dirti che tra npo’ ti fa cadere il membro.
Si si purtroppo c'è molta ignoranza in questo campo ecco perché bisognerebbe rivolgersi solo a chi fa tricologia di professione,non il classico dermatologo

• Mi Piace

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
166
10
165
il primo demratologo a cui mi sono rivolto più di 10 anni fa mi disse cose davvero difficile da accettare.
Mi prescrisse il Sametrix, dicendo che avrei avuto gli stessi e identici effetti. Avevo appena 19 anni, figurati se approcciavo a finasteride. Finché nel 2015 non ho scoperto questo e l'altro forum, non ci pensavo minimamente ad assumerla.
Inoltre, sempre questo derma, mi rassicurava dicendo che la validità del palmetto era stata da lui stesso testata, avendoci fatto la tesi all'università di Udine......
Il suo parere mi ha fortemente condizionato anche alla prima prescrizione di finasteride (avvenuta ne 2017, con mero tricologo, quando economicamente potevo permettermi di spendere 150 cartucce). Assumevo la pillola e pensavo "ma vuoi vedere che ora non mi si drizza più?!" e come un beota non l'ho assunta fino al 2019...
Quanto lo maledico.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Questo a dimostrazione che l'abito non fa il monaco ...come per tutto anche i titoli di studio non garantiscono nè la preparazione ,nè l'etica e la morale di chi li possiede (diciamo che ad oggi vi sono uno sproposito di laureati giusto per le possibilità economiche famigliari che ereditano anche mestiere,azienda etc su consiglio di chi ci ha tratto vantaggio prima di lui...del mestiere nulla gli importa)

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
Il problema è la specializzazione,ma purtroppo i più non sanno questa differenza e si affidano al primo che trovano