Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
-Cambia veicolo,ad esempio lo Ieson
Se hai la ricetta te la possono spedire anche all'estero
Puoi contattare la farmacia Dei Sali
farmaciadeisali@gmail.com
-no va benissimo, basta che usi shampoo delicati
-meglio di no,in quanto azzoppi la terapia
Ho contattato la farmacia in questione e mi è stato detto che non spediscono all'estero
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Salve, volevo un po' aggiornare sulla situazione.

Ho 22 anni ormai e l'aga ha iniziato il suo corso dai 19 circa. Credo sia stata un aga parecchio fulminante, infatti tra i 19 e 21 anni sul frontale e parte del mid ho perso la maggior parte dei capelli che avevo un tempo, non se siano ancora vivi da qualche parte o se siano definitivamente morti.

Purtroppo all'inizio la mia cura era solo a base di minox e solo da Gennaio 23 ho introdotto un anti-dht (Focal Synergy Anti-DHT della Markeuticals). Solo oggi ho pesato che è passato più di un anno da quando seguo tale cura. Posso dire di averla seguita con una certa costanza e credo che, al più, la situazione non è peggiorata, sicuramente non è migliorata.

Ho un appuntamento con Cardone per fine Maggio, spero mi metta fina nella lozione. Ma ormai non nutro molte speranze, non credo avrò mai un recupero degno di nota e sì, preferirei non perdere i pochi capelli rimasti, ma questi fanno comunque cagare. Per questo vorrei iniziare a capire come funziona per il trapianto.

Perché di riavere i capelli a 30 anni me ne faccio poco. Per quanto ormai ci abbi fatto l'abitudine, fa sempre male uscire di casa e rendersi conto di essere uno dei pochi sfigati che alla mia età già stempiano. Perché la verità è che la maggior parte delle persone non ha mezzo problema di capelli.

Spero di avere qualche suggerimento sul come procedere per il trapianto. Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma non eri un cura da Gigli?

sul doc occhio ti spara terapie da 300 euro al mese
ad un nostro utente non ha nemmeno fatto una dermoscopia,gli ha proposto però il trattamento
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Ma non eri un cura da Gigli?

sul doc occhio ti spara terapie da 300 euro al mese
ad un nostro utente non ha nemmeno fatto una dermoscopia,gli ha proposto però il trattamento
Ci sono andato a Gennaio 23 appunto, da allora seguo la sua cura. A distanza di due mesi ci sono riandato per una dermatite causata dal minox e da lì non ho più fatto controlli, anche perché non avrei potuto per motivi logistici.

Ho questa visita con Cardone appunto, e spero mi possa dare sta lozione con fina. So che Gigli non la prescrive, poi lui mi disse che il motivo principale è lo stress. Sarà anche vero, ma vorrei avere un secondo parere.

Non sono scemo, dirò al doc che cure da 300 euro non ne seguo. Qualche consiglio sul trapianto invece?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma alla fine la lozione sei riuscito a fartela spedire o usi solo Minox?

sul trapianto nella tua situazione faresti più danno che altro hai troppi capelli

che poi alla fine ti basta la ricetta del tuo medico di base ed ad esempio puoi usare Caretopic
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Si sono riuscito ad avere la lozione completa.

Il caretopic considerando che ho i capelli di media lunghezza? In ogni caso voglio andare da Cordone per un secondo parere.

Le foto non rendono la situazione, e comunque anche se dovessi avere "troppi capelli" per il trapianto, resta il fatto che ne ho persi gran parte negli ultimi anni e non c'è modo di riaverli senza un trapianto.

 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,065
1,082
615
Ti serve fina sistemica se vuoi tentare ht altrimenti rischi di buttare soldi per nulla ... Per fina topica se la vuoi provare puoi pensare anche ai minox addizionati di jonni (non ti serve ricetta)
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Ti serve fina sistemica se vuoi tentare ht altrimenti rischi di buttare soldi per nulla ... Per fina topica se la vuoi provare puoi pensare anche ai minox addizionati di jonni (non ti serve ricetta)
Se dovessi procedere col trapianto mi affiderei ai consigli dell'eventuale chirurgo. Poi credo che anti-dht naturale orale + fina topica possano già fare qualcosa no? Non so bene come funzioni Jonni
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,065
1,082
615
Per i consigli del chirurgo certamente (diffida xrò di chi te la mette giù facile con "le cure non servono,i trapiantati sono immuni da dht " e balle varie ) certamente anti dht orale naturale + fina topica è il max che si può fare senza ricorrere a fina sistemica....ma se ad es dopo un periodo adeguato vedi che nonostante topica + naturale perdi colpi il trapianto non lo valuterei neppure .
Per jonni devi richiedere tramite mail il catalogo a
und.3.2.1.meins@web.de
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20! and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Si sono riuscito ad avere la lozione completa.

Il caretopic considerando che ho i capelli di media lunghezza? In ogni caso voglio andare da Cordone per un secondo parere.

Le foto non rendono la situazione, e comunque anche se dovessi avere "troppi capelli" per il trapianto, resta il fatto che ne ho persi gran parte negli ultimi anni e non c'è modo di riaverli senza un trapianto.

Quindi attualmente la tua cura?
galenico con?
anti dht?
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
256
27
265
Si sono riuscito ad avere la lozione completa.

Il caretopic considerando che ho i capelli di media lunghezza? In ogni caso voglio andare da Cordone per un secondo parere.

Le foto non rendono la situazione, e comunque anche se dovessi avere "troppi capelli" per il trapianto, resta il fatto che ne ho persi gran parte negli ultimi anni e non c'è modo di riaverli senza un trapianto.

Ammazza ho visto delle foto di maggio 2022 e si nota la differenza... ma perché non hai utilizzato fina orale dall inizio magari tramite prescrizione medico curante? Ragazzi tergiversare troppo non va bene bisogna curarsi il prima possibile..poi non so come hai fatto a gestire il minox su una ds che vedo hai risolto attualmente
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
256
27
265
Capisco che in Italia purtroppo ancora ad oggi ci sia ancora un tabù su fina orale e capelli però bisogna documentarsi da soli che molte volte è meglio visto l'incompetenza di alcuni derma/tricologi ...
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Per i consigli del chirurgo certamente (diffida xrò di chi te la mette giù facile con "le cure non servono,i trapiantati sono immuni da dht " e balle varie ) certamente anti dht orale naturale + fina topica è il max che si può fare senza ricorrere a fina sistemica....ma se ad es dopo un periodo adeguato vedi che nonostante topica + naturale perdi colpi il trapianto non lo valuterei neppure .
Per jonni devi richiedere tramite mail il catalogo a
und.3.2.1.meins@web.de
Come detto nell'ultimo anno prendendo il focal anti-dht mi sembra ci sia stata una stabilizzazione. Poi che sia davvero così non ho la certezza
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Ammazza ho visto delle foto di maggio 2022 e si nota la differenza... ma perché non hai utilizzato fina orale dall inizio magari tramite prescrizione medico curante? Ragazzi tergiversare troppo non va bene bisogna curarsi il prima possibile..poi non so come hai fatto a gestire il minox su una ds che vedo hai risolto attualmente
Dici si nota un peggioramento? Considera che già a maggio 22 ne avevo persi buona parte.

Comunque nella prima visita fatta ad aprile 21 mi era stato detto che era telogen effluvium, mi vennero prescritte una serie di cazzatine e minoxidil Biorga 2%. Andai da un altro dermatologo successivamente e mi prescrisse minox 5% e altre cose penso inutili. Il minox mi causa una bella derma e riesco a risolvere passando al carexedil.

Quindi da aprile 21 a gennaio 23 non ho mai usato anti-dht solo minox e cose varie. Comunque i primi segni di aga risalgono a prima di aprile 21, certo avessi iniziato subito da lì con unti-dht magari avrei contenuto visto che la maggior parte dei capelli li ho persi proprio tra 2021 e 2022.
 
Ultima modifica:

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
132
5
165
Quindi attualmente la tua cura?
galenico con?
anti dht?
Galenico con:
- minox 5%
- idrocortisone butirrato 0,05%
- progesterone 1%
- 17-alfa estradiolo 0,025%
- Lavanda O.E. 1%
- Veicolo ieson 92,925%
Anti-dht:
- Markeuticals Focal Anti-dht

Restax effluvium nei cambi stagione.

Tengo a sottolineare che per Gigli è alopecia psicogena e mi ha fatto capire che la maggior parte del danno è fatto dallo stress...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ecco perché non ti ha prescritto la Finasteride

tu sei un tipo ansioso di tuo?
Hai questo tipo di problematica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Capisco che in Italia purtroppo ancora ad oggi ci sia ancora un tabù su fina orale e capelli però bisogna documentarsi da soli che molte volte è meglio visto l'incompetenza di alcuni derma/tricologi ...
Tabù??
Ma se fino a poco tempo fa qui ci si lamentava perché veniva data con troppa facilità!!..
Mettetevi d'accordo o_O