Guarigione

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
4 mesi e poi ho scalato, ho risposto subito alla terapia (probabilmente perchè ero più giovane)
Addirittura 4 mesi di cortisone, ma hai avuto effetti collaterali? Io ho fatto 9 punture di kenacort e anche io ho risposto subito alla terapia ma come ho smesso sono ritornato com'ero prima, anzi forse peggio
 

torrendr

Utente
6 Marzo 2023
18
0
5
Hai alopecia universale?
Si
Addirittura 4 mesi di cortisone, ma hai avuto effetti collaterali? Io ho fatto 9 punture di kenacort e anche io ho risposto subito alla terapia ma come ho smesso sono ritornato com'ero prima, anzi forse peggio
è anche poco, sono terapie cortisoniche che possono anche andare avanti un annetto…
Nel 2009 direi di no, forse leggero gonfiore da ritenzione idrica ma nulla di che
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Si

è anche poco, sono terapie cortisoniche che possono anche andare avanti un annetto…
Nel 2009 direi di no, forse leggero gonfiore da ritenzione idrica ma nulla di che
A me hanno prescritto direttamente il kenacort, però ho letto che in tanti usano il deltacortene
E il kenacort me lo prescrivono ogni volta senza un dosaggio a scalare. 1 puntura ogni 10 giorni e poi mi fanno smettere di botto. Comunque con il deltacortene hai usato la protezione dello stomaco?
 

torrendr

Utente
6 Marzo 2023
18
0
5
A me hanno prescritto direttamente il kenacort, però ho letto che in tanti usano il deltacortene
E il kenacort me lo prescrivono ogni volta senza un dosaggio a scalare. 1 puntura ogni 10 giorni e poi mi fanno smettere di botto. Comunque con il deltacortene hai usato la protezione dello stomaco?
Si lansoprazolo 10 mg
Kenacort sono iniezioni singole non si possono scalare e comunque se si ha alopecia totale o universale hanno poco senso perche viene trattata una piccola zona della testa (ricrescono a chiazze solo nella zona trattata)
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Si lansoprazolo 10 mg
Kenacort sono iniezioni singole non si possono scalare e comunque se si ha alopecia totale o universale hanno poco senso perche viene trattata una piccola zona della testa (ricrescono a chiazze solo nella zona trattata)
In che senso solo nella zona trattata? Io faccio iniezioni di kenacort intramuscolo
 

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
31
4
15
Siccome si è seguiti dall’Ospedale le scatole che ti danno sono limitate per 2 mesi quindi se ne prendi più di una al giorno si concludono prima del controllo e rimani senza, attualmente prendo 4 mg.
I risultati variano da persona a persona, magari a te dopo 1/2 mesi ripartono…
Ad una ragazza dopo 1 mese ripartivano già le sopracciglia.
Probabilmente non è la cura giusta per me, l’unica cosa che mi ha dato risultati è stato il cortisone.
Lasciate stare il cortisone non serve a niente
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
A me la prima cura è durata 11 anni.
Sinceramente essere malato ogni 3x2 con inibitori jak non mi sembra il caso, piuttosto sto senza capelli
Ma kenacort intramuscolo non lo hai mai usato? Nessuno lo usa? Ho letto che la maggior parte usa il deltacortene
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Usato localmente sulla testa
Io a breve dovrei ricominciare intramuscolo, ho una paura assurda perché mi è capitato di sputare due volte sangue con l'ultima puntura fatta quasi 2 mesi fa..
Prima ho avuto forte mal di stomaco e poi mi è capitato di sputare sangue, però io non ho preso nessuna protezione di stomaco, nessuno mi aveva detto di usare anche la protezione
 

torrendr

Utente
6 Marzo 2023
18
0
5
Io a breve dovrei ricominciare intramuscolo, ho una paura assurda perché mi è capitato di sputare due volte sangue con l'ultima puntura fatta quasi 2 mesi fa..
Prima ho avuto forte mal di stomaco e poi mi è capitato di sputare sangue, però io non ho preso nessuna protezione di stomaco, nessuno mi aveva detto di usare anche la protezione
Non benissimo
 

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
31
4
15
Io a breve dovrei ricominciare intramuscolo, ho una paura assurda perché mi è capitato di sputare due volte sangue con l'ultima puntura fatta quasi 2 mesi fa..
Prima ho avuto forte mal di stomaco e poi mi è capitato di sputare sangue, però io non ho preso nessuna protezione di stomaco, nessuno mi aveva detto di usare anche la protezione
Ma è meglio stare così male che avere un raffreddore?