Integrare correttamente

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
30
2
15
Ciao a tutti,

sto lentamente smettendo di prendere il minoxidil sistemico 1 mg, adesso mi trovo a prenderlo 3 volte a settimana (sto scalando una dose al mese per evitare il terribile effluvio da sospensione). Devo dire che ad oggi perdo più capelli per via della sospensione, ma sono più o meno tornata allo standard pre minoxidil, direi circa 100/150 capelli al giorno. Ovviamente i risultati che avevo si stanno perdendo e va bene poichè è stata una mia personale scelta non voler prendere più minoxidil.
Scrivo questo post per chiedere come potrei migliorare la situazione dei miei capelli che per il momento è questa:
- grassi (lavaggio 1 gg si e 1 no) -> sto già prendendo anti sebum da 1 mese 4cps ma non noto ancora particolari miglioramenti, continuo con 1 mese a 2 cps? oppure cambio e inserisco la biotina?
- fini che più fini non si può, pensavo di inserire procianidine di mela, quale consigliate? o in alternativa cosa consigliate?
- in elluvio (credo sia da sospensione minoxidil che anche un po' dalla stagione), pensavo di inserire woman hairgrowt + hairloss... potrebbe essere una soluzione prendere solo questo per tutti gli altri due problemi?
- pruriginoso, intanto uso ecoval 1-2 volte a settimana e 1 volta a settimana nizoral da 1 mese, ma comunque noto che la situazione non sta migliorando particolarmente. lozioni tipo kmax rame peptidi potrebbero aiutarmi? Oppure altre lozioni?

Andrò dal tricologo, però prima voglio smettere totalmente di prendere minoxidil, quindi c'è da attendere ancora 1-2 mesi e nel frattempo volevo comunque provare a migliorare la situazione.

Per chiarezza sul mio percorso potete leggere la mia storia, la vedete sulla firma.

Grazie infinite a chi mi aiuterà.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
-Antisebum è uno step in più della sola biotina, quindi se non hai miglioramento con quello,segui una dieta povera di lievitati, latticini,utilizzi uno shampoo medicato, alternato ad un delicato stai facendo il massimo
-se usi la mela aumenti i diametri, velocizzi la crescita (che è quello che ti serve per velocizzare l'effluvio)
-i rame peptidi sono molto utili per ristabilire la cute sana e rinforzarla .. prova ad utilizzarlo 3-3 volte a settimana.
-a fine Effluvio, potresti utilizzare la K-Max stimulating al posto del minox

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
30
2
15
-Antisebum è uno step in più della sola biotina, quindi se non hai miglioramento con quello,segui una dieta povera di lievitati, latticini,utilizzi uno shampoo medicato, alternato ad un delicato stai facendo il massimo
-se usi la mela aumenti i diametri, velocizzi la crescita (che è quello che ti serve per velocizzare l'effluvio)
-i rame peptidi sono molto utili per ristabilire la cute sana e rinforzarla .. prova ad utilizzarlo 3-3 volte a settimana.
-a fine Effluvio, potresti utilizzare la K-Max stimulating al posto del minox
- con la mela avrò un effluvio più marcato di quello di ora? Quale è meglio tra i due: Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus oppure Vitaminity Apple Extract Hair Complex?
- Al posto della mela, ha senso prendere woman hairloss + hairgrowt? Intendo in termini di ricrescita e aumento diametro, che sono i due goal che voglio perseguire.
- I rame peptidi posso applicarli prima dell'asciugatura dei capelli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Basta il secondo,si lo velocizza, quindi avrai un'Effluvio più marcato
-no
-devi lasciarli in posa almeno 2 ore

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
30
2
15
-no
Grazie. Inizio oggi con mela annurca e ho iniziato da qualche giorno con rame peptidi. Ho ancora due domande però:
- E' corretto applicare i rame peptidi alla sera (per poi lavare i capelli al mattino) quando sono già un po' unti i capelli? non vorrei che non assorbisse bene il prodotto
- Potrei inserire anche un impacco di 10-15 minuti di olio essenziale di rosmarino+tea tree in olio vettore jojoba? In questo caso lo metterei 1 volta a settimana. Sarebbe utile?

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
30
2
15
-no
Riutilizzo questo thread per chiedere:
Ho iniziato ad usare applemets 2 cps al giorno, dopo già 15 gg devo dire che i capelli mi sembrano più forti, ma aspetterò la fine del primo mese per vedere risultati certi. Volevo però chiederti la differenza tra applemets e il vitaminity apple extract hair complex. a parte i componenti in più, a livello di estratto intendo.