Confronto effluvio primaverile 2022

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io la prendo solo da ottobre ad aprile, in questi mesi è inutile essendoci tanto sole ( a meno che tu non abbia grave carenza) d' inverno anche 8-10000 al giorno, quindi 4 o 5 delle tue
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Cioè guardate quá

IMG 20220526 055356
Erano tipo le 6.00
Ho il frontale molto diradato, hair line stá cedendo a questa caduta. Questi capelli vengono da ogni lato della testa.
Sono iscritto a questo forum giá da anni, ancora prima bellicapelli, ma non ho mai visto qualcuno postare foto del genere, mai!
Il Dr Gigli non ha risposto però alla mia domanda di prima... non capisco....
Chi tace acconsente si dice....
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Cioè guardate quá

View attachment 8412
Erano tipo le 6.00
Ho il frontale molto diradato, hair line stá cedendo a questa caduta. Questi capelli vengono da ogni lato della testa.
Sono iscritto a questo forum giá da anni, ancora prima bellicapelli, ma non ho mai visto qualcuno postare foto del genere, mai!
Il Dr Gigli non ha risposto però alla mia domanda di prima... non capisco....
Chi tace acconsente si dice....

Contati uno ad uno?
Li lavi ogni giorno?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Si li lavo tutti i giorni.
Si saranno circa 300 capelli???
Solo nei mesi estivi succede questo, nei mesi freddi è contenuta

Come già detto:
Se ti capita qualche mese l’anno, se non hai carenze o patologie particolari, e se negli altri mesi hai comunque un’ottima copertura, non è un problema.
Se hai Aga è normale che con l’effluvio si noti maggiormente.
Comunque, ribadisco, io a marzo sono arrivato a 280/290 capelli al giorno…
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Perciò chiedevo al @dr_paolo gigli se nei mesi estivi l'Aga fosse più attiva/stimolata. Sono anni che lo chiedo, mai nessuna risposta.

Lo sanno anche i muri che con l’inizio del caldo è normale che cadono i capelli!
L’aga è genetica, non sottostà al clima ma alla predisposizione dei tuoi ormoni…
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Come già detto:
Se ti capita qualche mese l’anno, se non hai carenze o patologie particolari, e se negli altri mesi hai comunque un’ottima copertura, non è un problema.
Se hai Aga è normale che con l’effluvio si noti maggiormente.
Comunque, ribadisco, io a marzo sono arrivato a 280/290 capelli al giorno…
Ho avuto la vitamina D a 4, (analisi del 2018, precisamente dal 2014 al 2018 quindi per 4 anni) possibile un effluvio cronico per questa carenza gravissima?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ho avuto la vitamina D a 4, (analisi del 2018, precisamente dal 2014 al 2018 quindi per 4 anni) possibile un effluvio cronico per questa carenza gravissima?

Sono passati 4 anni, se non l’hai mai integrata ed è sempre stata bassa può aver contribuito (dagli studi che leggo in giro).
Ma come già detto centomila volte, l’effluvio è spesso difficile da giustificare non essendo sempre chiara la causa. Ti sento molto preoccupato ed ansioso, questo non aiuta…ma anzi…
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sono passati 4 anni, se non l’hai mai integrata ed è sempre stata bassa può aver contribuito (dagli studi che leggo in giro).
Ma come già detto centomila volte, l’effluvio è spesso difficile da giustificare non essendo sempre chiara la causa. Ti sento molto preoccupato ed ansioso, questo non aiuta…ma anzi…
Si l'ho integrata quando ho scoperto la carenza, non sò se si è ripristinata boh, non ho rifatto le analisi. Provvederò però giusto per curiosità...
Ma comunque c'è chi dice una cosa, chi un'altra, ovvero che solo la carenza di 1 vitamina non causa effluvio. E lo ha detto un dottore.
Però boh è tutto molto bizzarro
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Si l'ho integrata quando ho scoperto la carenza, non sò se si è ripristinata boh, non ho rifatto le analisi. Provvederò però giusto per curiosità...
Ma comunque c'è chi dice una cosa, chi un'altra, ovvero che solo la carenza di 1 vitamina non causa effluvio. E lo ha detto un dottore.
Però boh è tutto molto bizzarro

Difatti io ti ho scritto: PUÒ CONTRIBUIRE.
Non vuol dire che sia la causa. Purtroppo sei entrato in un loop di negazione e qualunque cosa ti si dica tu hai già deciso che è come dici tu.
Fatti le analisi se ti può far stare meglio, fai passare sto mese e vedi come va…
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Difatti io ti ho scritto: PUÒ CONTRIBUIRE.
Non vuol dire che sia la causa. Purtroppo sei entrato in un loop di negazione e qualunque cosa ti si dica tu hai già deciso che è come dici tu.
Fatti le analisi se ti può far stare meglio, fai passare sto mese e vedi come va…
No ci mancherebbe, ovvio che sono ansioso, mi cadono i capelli! Di certo non è che vado a festeggiare e credimi posso essere anche visitato dal migliore dermatologo di questo pianeta, non ci capisce nulla te lo garantisco.
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
No ci mancherebbe, ovvio che sono ansioso, mi cadono i capelli! Di certo non è che vado a festeggiare e credimi posso essere anche visitato dal migliore dermatologo di questo pianeta, non ci capisce nulla te lo garantisco.

Ma io ti credo!
Però devi stare tranquillo sennò non ne esci piu
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Cioè guardate quá

View attachment 8412
Erano tipo le 6.00
Ho il frontale molto diradato, hair line stá cedendo a questa caduta. Questi capelli vengono da ogni lato della testa.
Sono iscritto a questo forum giá da anni, ancora prima bellicapelli, ma non ho mai visto qualcuno postare foto del genere, mai!
Il Dr Gigli non ha risposto però alla mia domanda di prima... non capisco....
Chi tace acconsente si dice....
Sono veramente tanti. Ma li hai asciugati o cosa?
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io dopo mesi di caduta azzerata da 1 settimana sto avendo una caduta abbondante... veramente esagerata su tutta la testa...spero sia ricambio stagionale.