Da fina a duta dopo 10 anni. Un po' di riassunti, il punto della situa

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
E che significa?
Dico che non è che bisogna pendere dalle sue labbra,ci vogliono i fatti.
Fina topica è iniziata a circolare 20 anni fa,anche qui un enorme successo...data anche al 2,5% come 2500mg di Finasteride sistemica il top.
Io credo che ci si deva basare solo sui risultati ed anche e soprattutto in casa nostra (non sempre all'estero)
Ha circolato 20 anni fa ma solo ora abbiamo caretopic… diciamo che bisogna un po’ rischiare secondo me, tanto ci muoviamo tutti a tentoni.
proverò duta e documenterò tutto, così vediamo che succede, ammesso che ci sia qualcosa da documentare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,428
7,336
2,015
Ha circolato 20 anni fa ma solo ora abbiamo caretopic… diciamo che bisogna un po’ rischiare secondo me, tanto ci muoviamo tutti a tentoni.
proverò duta e documenterò tutto, così vediamo che succede, ammesso che ci sia qualcosa da documentare
-Ha circolato per 20 anni,non 20 anni fa' :)
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Beh associando duta sistemica + minox sistemico al giusto dosaggio (da 2.5 a 5mg) + duta in meso di successi ne stanno avendo eccome
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,428
7,336
2,015
Con 2.5mg di minox orale non rischi nulla, idem per la duta
Lo dici tu :D

Qui già abbiamo visto sides con 1-1,5 mg nei nostri utenti.
Pensa te 2,5 mg o 5 mg
E sperare di non dover sospendere,allora meglio spararsi per l'effluvio che si scatena
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Il minox orale onestamente non so come vederlo, la dose normale sarebbe anche di 20 mg ai soggetti a cui è prescritto. Tuttavia diversi soggetti sani hanno dimostrato di mal tollerarlo anche a microdosi
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
@proxy Si va beh ma sul forum è pieno di paranoici e lo sai anche te e poi son pure pochi che lo hanno utilizzato.. per me non fanno testo. C'è una review sul minox orale su 500 e passa persone con una percentuale di sides intorno al 4/5% con dosaggi che vanno da 1 a 5mg.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,522
3,310
2,015
Milano
Bisogna anche tener conto che anti-dht e anche gli antiandrogeni più che altro mantengono con poco recupero, se fina nei test di un anno garantisce in media e circa +7% di terminali, duta ne assicura pochi di più, ossia +9%.

Sono cifre con cui si ferma la calvizie, ma non si recupera, poi comunque sono medie e c'è chi ha il +25% e chi ha il -10%. Sicuramente se si inizia presto con fina si fa la mossa migliore per conservare più a lungo più capelli possibile.

Tenendo conto che di solito ci si preoccupa della calvizie quando la densità passa la soglia del -50% e che chi si cura nelle zone diradate è spesso a -80% e anche meno, con un +7/9% non si va a recuperare molto a livello estetico. Per tornare al 50% della densità originale, che sarebbe quella che ti danno i trapianti, partendo dal 20% serve, se la matematica non è un opinione, un incremento del 150%.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and elduderino

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,428
7,336
2,015
Il minox orale onestamente non so come vederlo, la dose normale sarebbe anche di 20 mg ai soggetti a cui è prescritto. Tuttavia diversi soggetti sani hanno dimostrato di mal tollerarlo anche a microdosi
20 mg per curare una terapia non tricologica ovviamente,che riguarda la salut
@proxy Si va beh ma sul forum è pieno di paranoici e lo sai anche te e poi son pure pochi che lo hanno utilizzato.. per me non fanno testo. C'è una review sul minox orale su 500 e passa persone con una percentuale di sides intorno al 4/5% con dosaggi che vanno da 1 a 5mg.
Io mi tengo come base questo
https://calvizie.net/minoxidil-orale-i-10-punti-principali-per-medici-e-pazienti/ dove viene consigliato come seconda scelta anche da Donovan
 

Mko

Utente
19 Gennaio 2022
22
4
15
Sono nuovo nel gruppo ho 25 anni ed ho iniziato da qualche anno a perdere capelli, per ora la situazione è stabile...mi sto curando con caretopic e carexidill da circa 6 mesi è la mia prima cura a base di fina...ma ora sto abbandonando il caretopic perché non vedo risultati e sto peggiorando...da domani comincio con il cardfinast per non tardare ulteriormente il peggioramento
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Sono nuovo nel gruppo ho 25 anni ed ho iniziato da qualche anno a perdere capelli, per ora la situazione è stabile...mi sto curando con caretopic e carexidill da circa 6 mesi è la mia prima cura a base di fina...ma ora sto abbandonando il caretopic perché non vedo risultati e sto peggiorando...da domani comincio con il cardfinast per non tardare ulteriormente il peggioramento
Hai aperto la cartella?